SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Tsunki »

A beneficio anzitutto di coloro che seguono il nostro corso sui sogni :nightnight: , ma anche degli affezionati lettori del Forum, sto facendo degli approfondimenti su alcuni tipi di sogni.
In particolare cerco sogni in cui viene estratto un dente. Tutti quelli che ne hanno fatti, sono invitati a postarli qui, in questo topic.
Attenti, solo estrazioni, come quelle dal dentista (anche se non fatte da un dentista), non altri sogni, tipo denti che cadono da soli etc. Se si vedeva o sapeva nel sogno, dite anche che dente vi era stato estratto.

Se volete partecipare a questa ricerca, scrivete anche - nello stesso post - come secondo voi il sogno si sarebbe materializzato in questa realtà, o meglio, quello che vi è successo nella vita prima e soprattutto dopo il sogno.

Gracias a todos :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Ibeji
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 13 ott 2012, 15:50

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Ibeji »

Vale anche un'estrazione fatta da sola? :)

Mesi fa ho sognato per un paio di notti di avere un dente che dondolava, dondolava sempre di più, e mi dava tanto fastidio. Alla terza notte, mi pare, finalmente gli ho dato il colpo di grazia con la lingua e l'ho preso in mano, aspettandomi di vedere un dente marcio e disgustoso, invece era un bel dente normale, sano. Da un lato ero preoccupata per la perdita, ma in realtà prevaleva il sollievo di non aver più quel dente dondolante.
Il dente mi pare, ma non ci giurerei, fosse sull'arcata inferiore dal lato sinistro.

L'ho ricollegato, forse indebitamente, al fatto che in quel periodo stessi aspettando una conferma importante da parte di un superiore su un lavoro che stavo facendo e vivevo la situazione con un po' di ansia. L'ok del superiore è arrivato poco dopo la caduta del dente, pheww. Ma forse sono fuori strada, che dite? :)

Un altro avvenimento accaduto subito dopo, ora che ci penso, è stata la morte di una prozia quasi centenaria. Fra me e lei c'erano sentimenti benevoli, ma in realtà ci conoscevamo poco o niente.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Tsunki »

Muchas gracias, ibeji!

Immagino che la morte della prozia non abbia provocato niente in pratica (tipo lasciti...), visto che quasi non la conoscevi :huh:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Ibeji
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 13 ott 2012, 15:50

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Ibeji »

Grazie a te :) No, nessunissima conseguenza per me, credo abbia lasciato tutto ai suoi figli e nipoti.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Nantu »

Tempo fa, verso fine novembre alle 2:30 di notte, ho fatto un sogno cattivo che però ho vomitato (a dire il vero un po' tardi rispetto ai tempi richiesti per farlo) ossia:
"... nel sogno avevo tutti i denti molto traballanti e stavano per cadere; ad un certo punto con una pinza ne ho strappato uno sul lato destro (quello immediatamente dietro al canino destro), tirandolo a tal punto che la carne attaccata era diventata un filamento di gengiva lungo ed elastico...ho tirato tirato finché si é lacerato! ".

Non so ancora se sono riuscito a cambiare il sogno "malo"...spero di sì :bow2: , finora non é successo nulla! :roll:
Nantu
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Tsunki »

Er... probabilmente prometteva occasioni di guadagno :roll: :lolpc:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Tsunki »

Nessun altro sogno su estrazioni di denti?
...

:tumble2:

Su, dài, sforzate la memoria... Finora ne abbiamo uno solo, per quanto davvero interessante, come vedremo nel corso online.
Purtroppo i sogni che sono stati "vomitati" per non farli avverare, secondo un metodo Shuar, non sono di alcuna utilità: essi infatti o:

i. non si sono realizzati affatto (se il metodo ha funzionato in pieno!)
ii. si sono realizzati in parte (in q.c. di piccolo e quindi indecifrabile o malsicuro)
iii. si sono realizzati del tutto (se il metodo è fallito).

Non sapendo quale delle 3 sia giusta, non si può comunque arguire niente. :(
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Nantu »

:D :D ...sicuramente mi stava arrivando un'eredità cospicua, dovuta alla dipartita di una lontana parente a me del tutto sconosciuta, vivente in un paesino di quattro anime ai confini del deserto del New Mexico :tumble2: ... che ovviamente non è avvenuta! :doh: :goodnight:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Tsunki »

...

:bush:

C'è nessunoooo?

...

Dài, non ci posso credere che nessun altro abbia mai sognato un'estrazione di un dente! Fate uno sforzo, sù!
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Tuna »

L'unico che ho fatto a riguardo te l'ho già inviato tempo fa, ma il dente non veniva estratto, ma si disfaceva e cadeva da solo.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Nantu »

Hola...
qualche gg fa, la notte del 21/02 alle ore 5:10, ho fatto il seguente sogno:
stavo camminando, in compagnia di mia sorella, in una strada del mio paese e un uomo mi ferma chiedendomi dove vendono delle cartoline. Ad un certo punto, proseguendo, mi accorgo che ho un dente del giudizio (quello in alto a dx , che realmente ho in quanto è l'unico che non mi è stato tolto) traballante e che si sta staccando in parte dalla gengiva. Lo afferro e inizio a tirare, allungandone la gengiva che diventa un filamento, finché si strappa e mi rimane in mano. Lo guardo, lo vedo in tutta la sua interezza (forse stupito per il fatto che non fosse cariato o scheggiato) e penso "..non sono vecchio, che strano!". Alla fine mi cade dalla mano, rimbalzando a terra senza rompersi.

Finora non è successo nulla di particolare riconducibile al sogno, almeno credo!
Nantu. :)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Tsunki »

Uhmm... eri in ansia o in attesa di qualcosa?
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Nantu »

Non saprei..
...in quei gg, al lavoro, stavo per iniziare un laboratorio nuovo, con qualche difficoltà pratica e organizzativa o forse c'era qualche pensiero/ansia su un problema di salute, nulla di grave ma un po' fastidioso e da tener sotto controllo, che avevo scoperto di avere alcune settimane prima.
Altro non ricordo al momento....
Grazie Nantu
Avatar utente
elisabetta
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 6:49

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da elisabetta »

ciao,
il mese scorso ho sognato che ritornavo nel mio paese di origine e incontravo un amico d'infanzia, attualmente noto dentista del luogo. mi annunciava che avrebbe dovuto estrarmi due molari.
due giorni or sono è deceduto mio padre dopo 6 mesi di malattia. all'epoca del sogno mio padre era malato e sapevo già che non sarebbe potuto guarire.

elisabetta
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Tsunki »

Grazie, elisabetta!
Il tuo contributo è molto utile! :)
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi