cane

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Rosa
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 1 giu 2012, 1:04

cane

Messaggio da Rosa »

Ciao a tutti posto questo sogno fatto stanotte, il risveglio è stato verso le ore 6.30 del mattino. Sono con mio padre nella hall di un bell'edificio, dobbiamo salire ai piani superiori e con noi c'è un cane, razza pastore tedesco (nel sogno questo cane è proprio nostro). Prendiamo l'ascensore ma una volta arrivati mi accorgo che il cane non è riuscito ad entrare in ascensore ed è rimasto sotto, così mio padre riscende e lo va a prendere. Quando torna su, nell'ascensore sono saliti anche 5 o 6 bambini, che abbracciano strettamente il cane da tutte le parti, il quale rimane comunque tranquillo anche se sommerso da tutte quelle mani. Dico allora ai bambini di lasciare stare il cane e me lo riprendo. La scena cambia e mi trovo al mare seduta sulla riva. Il cane c'è sempre, ma ha cambiato razza, è diventato un husky dagli occhi azzurri. Siede accanto a me, sempre tranquillo e io lo accarezzo. D'un tratto arriva mia mamma con delle forbici in mano, chiedendomi del cane perchè vorrebbe sistemargli il pelo o qualcosa del genere. Il cane, visto questo, trotterella via scomparendo tra la gente sulla riva. La scena cambia nuovamente e stavolta sono a passeggio per strada, ci sono vari negozi, in uno vedo mia cugina che sta giocando a un videogioco. Entro per salutarla e mi chiedo come fa a non darle fastidio tutta la musichetta intermittente del videogioco. Ci sono anche tanti cuccioli di animali.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Ciao Rosa
Hai un compagno?
Come va la vita sentimentale?

I cani del sogno sono maschi o femmine?
Di che tipo di animale sono i cuccioli che vedi?
Tua cugina ha la tua stessa età?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Rosa
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 1 giu 2012, 1:04

Re: cane

Messaggio da Rosa »

ciao paolo grazie per la risposta! dunque riguardo la vita sentimentale, avevo un compagno..ci siamo lasciati da poco..i cuccioli che vedo nel negozio sono cani e gatti, mentre per i cani pastore tedesco e husky, da come li ho visti, potrei dirti che si trattava di maschi. Erano belli e forti. Per quanto concerne mia cugina, è più grande di me.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Ancora alcune altre domande.
Come ti appariva tuo padre?
La hall era grande o stretta?
Tua cugina è cugina è figlia di un fratello o di una sorella di tuo padre o di tua madre, più giovane o più anziano?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Rosa
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 1 giu 2012, 1:04

Re: cane

Messaggio da Rosa »

eccomi! allora:
- mio padre era tranquillo, fisicamente sano o comunque normale
-la hall era grande ma non enorme, pulita e tenuta bene. Mi ricordo che c'erano dei dettagli in legno, anche l'ascensore ne aveva
-mia cugina è la figlia di una delle sorelle di mio padre (più anziana di lui)
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: cane

Messaggio da Shushui »

Paolo
Ciao Rosa
Secondo me il sogno ti porta un potere di cambiamento in positivo. Te lo dicono la hall dell'edificio in cui ti trovi e l'ascensore che ha un potere di progresso e anche di ottimismo. Tuo padre in buona salute ti aiuta e ti porta sicurezza, che per le donne in genere si materializza nel fidanzato/marito. Quindi il sogno mi fa pensare o che ci sarà un miglioramento di rapporti o con un tuo fidanzato, se la tua storia non si è interrotta definitivamente, oppure un collaboratore o un amico fidati ti aiuteranno. È questo il senso del cane. Affronterai anche un periodo che richiederà spirito di sopportazione e che non sarà di brevissima durata. Ma la persona che ti aiuta o ti supporta, lo sopporterà con te.
Stare seduti sulla riva, se il mare calmo indica opportunità di cambiamento in positivo per il quale puoi essere fiduciosa. Forse si tratta di una amicizia o un amore che però potrebbe non riuscire ad avere la possibilità di crescere perché il potere femminile nella tua famiglia gli è ostile e lo allontana. Ecco perché tua madre ha delle forbici in mano.

Cercando di riassumere ciò che ho detto in poche parole, il sogno potrebbe dirti che non ti mancherà la sicurezza, economica, lavorativa, ma che ti sfuggono altre buone opportunità.
L'ultima parte del sogno non sono sicuro, dovrebbe indicare un periodo di tristezza.

Il sogno è interessante, perché ci sono dei poteri che si contrappongono e si ripetono.
padre - madre
cane pastore - cane husky
le possibilità di progresso legate al potere della hall - i cambiamenti legati al potere dell'acqua

Il tuo ex fidanzato ha occhi azzurri per caso? O conosci qualcuno che ne ha?
Che lavoro fai?
Facci sapere quando si materializza.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: cane

Messaggio da Tsula »

Hola,
posto un sogno fatto alle 2:30 della scorsa notte (sono andata a dormire tardi, all'incirca all'una):
sono in una bella casa, che non ho mai visto in questa Realtà, con la proprietaria di una delle case in cui ho vissuto.
Ho l'impressione che sia un po' risentita nei miei confronti, ma non ne conosco il motivo.
Fuori dalla finestra/balcone (la casa è a piano terra) c'è una rete metallica di recinzione.
Dall'altra parte della rete, camminano tranquilli un leopardo ed un grosso cane nero (un rottweiler).
Mentre penso che forse il felino potrebbe essere pericoloso, il cane si scaglia, molto aggressivo, contro di me, ma la rete gli impedisce di raggiungermi. Mentre abbaia furioso diventa una specie di bulldog...
Non mi preoccupo più di tanto, fino a quando non riesce a scavalcare la rete!
A quel punto mi rifugio in casa, chiudo in tutta fretta la porta, ma mi accorgo che non si chiude completamente...però mi sveglio.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: cane

Messaggio da Shushui »

Puoi aggiungere più informazioni sulla proprietaria della casa in cui hai vissuto?
Che rapporto avevi?
Avevate avuto motivi di attrito e se sì perché?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: cane

Messaggio da Tsula »

ciao paolo ;)
la signora è sempre stata un po' invadente, ma mi voleva e mi vuole bene, mi trattava come una figlia.
Prima di lasciare quella casa, però, avemmo un diverbio riguardo la cauzione che lei voleva trattenere per intero!
Considerato che in quella casa ho vissuto solo per un anno, senza fare alcun danno, la cauzione non le spettava!
Infatti me la restituì.
Dopo qualche anno però ci siamo sentite, sono andata a trovarla e il rapporto si è ricucito del tutto.
Qualche mese fa ha avuto un lieve ictus: quel giorno ero passata a trovarla e la sera si sentì male.
Da allora non l'ho più chiamata, ma il figlio mi porta notizie riguardo il suo stato di salute.

Non so se può bastare... :wink:
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: cane

Messaggio da Shushui »

Il sogno ti fa vedere una situazione che si ripete e potrebbe parlarti di come gestisci i rapporti con altre persone. C'è probabilmente qualcuno che ha un potere simile alla tua ex padrona di casa. Il suo risentimento nel sogno dovrebbe indicare che le cose sul piano dei rapporti sociali in questo momento non andranno come speri. La recinzione ti dice che forse tendi a tenere lontano da te il mondo esterno, oppure nel caso migliore stai cercando soltanto di rendere stabile il tuo territorio.
Il cane nero e aggressivo è un potere che viene dal mondo sotterraneo e ha legami con il modno dei morti ed è presagio di un'aggressione a cui devi stare bene attenta e da cui ti dovrai difendere. Sembra però che alla fine riesci a sfuggire, e questo è positivo.

Dovresti cercare di capire meglio cosa è accaduto e cosa sta accadendo con la tua padrona di casa. Per caso hai una nuova padrona di casa che ha la stessa età e lo stesso atteggiamento della precedente?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: cane

Messaggio da Tsula »

paolo ha scritto:
Dovresti cercare di capire meglio cosa è accaduto e cosa sta accadendo con la tua padrona di casa. Per caso hai una nuova padrona di casa che ha la stessa età e lo stesso atteggiamento della precedente?
Lei no, ma il marito sì. Anche se sono molto più giovani della mia vecchia padrona di casa.

Gracias.
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: cane

Messaggio da Tsula »

paolo ha scritto:Dovresti cercare di capire meglio cosa è accaduto e cosa sta accadendo con la tua padrona di casa.

Accadeva, a mia insaputa, che l'appartamento contiguo al mio, che hanno affittato ad un ragazzo, usava la mia stessa caldaia.
Praticamente pagavo io corrente e gas :evil:

Gracias.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: cane

Messaggio da Shushui »

Grazie per la risposta!
Il ragazzo potrebbe essere il felino del sogno, il cane nero invece il padrone di casa.
Chi ha tentato di aggredirti, anche a parole?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: cane

Messaggio da Tsula »

Ciao Paolo e grazie.
La discussione con i proprietari di casa mia è stata molto tranquilla.
Piuttosto, qualche giorno fa, ho avuto uno scontro verbale molto duro con il mio area manager.
Mi ha letteralmente aggredito, senza un apparente motivo. Gli ho tenuto testa ed alla fine, ha cambiato atteggiamento :???:

Forse il sogno si riferiva a questo...oppure ha a che fare con la casa?

Saludos :wavesmile:
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: cane

Messaggio da Shushui »

In alcuni casi il potere del sogno si manifesta in due cose differenti, ma non dovrebbe essere questo il caso.
Secondo me il cane si riferiva all'aggressione inspiegabile e poi alla discussione violenta che hai avuto con il tuo area manager. Il tuo sforzo nel sogno di tenerlo fuori di casa dovrebbe essersi materializzato con il fatto che gli hai tenuto testa.
Non riesco però a dirti cosa significa la presenza della tua ex-padrona di casa.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi