"Effetto radio", chiavi perse, auto, ansia e rabbia.

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

"Effetto radio", chiavi perse, auto, ansia e rabbia.

Messaggio da Chaìr »

Ho sognato nuovamente l'effetto radio, sogno avvenuto sempre la mattina dopo le 5, stavolta ero in un pattern colorato, ad un certo punto si fa bianco e nero come il disturbo delle vecchie TV ed inizio a percepire il "segnale".
Una voce maschile dice cose sconclusionate, tipo "siamo sempre sintonizzati sul radioservizio Y C" o cose del genere, al punto che non riesco a memorizzarle. Si tacita e io chiedo mentalmente "ma che senso ha?" e mi viene risposto sul "come" viene effettuata la trasmissione ma è ugualmente un nonsenso.

La sento distintamente a destra la spiegazione ma sulla sinistra si sovrappone un rumore che assomiglia molto ad un segnale radio modulato in slittamento di toni (qui mi capirà fino in fondo solo chi ha nozioni di elettronica) che è fastidioso e non mi consente di capire cosa dice perché ha un volume molto superiore alla voce.

Io sono consapevole che sto sognando, è il contesto stesso a farmi prendere consapevolezza visto che è stato oggetto di discussione qui sul forum. Cerco di "uscire" dalla zona dove sento il segnale in quanto il rumore che ho a sinistra è forte e fastidioso, sembra quasi fatto apposta per impedirmi di capire (io almeno sono convinto di questo durante il sogno).

Perdo la consapevolezza, un po' come se mi riaddormentassi insomma, l'immagine successiva deve dunque essere stata sognata stamattina tra le 5 e le 6 (lo desumo in base all'ora della sveglia quando mi sono risvegliato), ero in un appartamento che io percepivo come mio ma dovevo andarmene, non riesco a ricordare se il motivo era che sono stato cacciato o che me ne sono voluto andare io, il risultato è che mi accorgo che le chiavi le avevo perse, però mi vengono restituite da una persona che nel sogno conosco ma non so chi sia. Il mazzo di chiavi assomiglia a quello mio vero che raccoglie le chiavi di casa mia.

Mi ritrovo quindi a guidare la mia auto, attraverso una zona poco raccomandabile della città, per cui mi pongo il dubbio di chiudere la serratura, verifico e scopro che l'avevo già chiusa. Guidavo io, ero solo di passaggio, andavo piano ed ero comunque tranquillo.

Fine del sogno.

Aggiungo che in queste ultime settimane mi riesce quasi impossibile dormire di notte, spesso verso quest ora (mentre scrivo sono quasi le 23) o poco più tardi mi sale su una sensazione dalla pancia, prima è paura profonda, ma poi se la lascio "salire" diventa una fortissima rabbia che continua a pervadermi la pancia e poi il cuore. Sembra che io abbia una naturale propensione a reprimerla e che questo mio oppormi sia fonte d'ansia mentre se non mi oppongo diventa estrema aggressività. Sono davvero perplesso, ho vissuto i precedenti 36 anni della mia vita in maniera estremamente mite e dunque per me sono cose nuove ...
Ieri ho provato a fare una limpieza prima di andare a dormire, ho anche fumigato la casa con la salvia bianca nel dubbio, ma ho ottenuto lo stesso risultato.

Il tutto è iniziato dopo che al fiume qualche settimana fa, mentre ero perso nel suono delle acque che scorrono, ho sentito dentro un intento autentico che diceva "adesso mi libero di tutto ciò che è inutile e che mi attanaglia" e mi sono detto "buona questa, e come pensi di fare?" ed è partita una strana visione. Il risultato è stato che ho avuto alcuni spasmi, ho iniziato a sentirmi veramente strano, sono rimasto li parecchio con la sensazione che il fiume mi stesse "assorbendo" cose dalla pancia.
Poi quando sembrava tutto calmato sono tornato a casa, sono andato a dormire ed è iniziata sta cosa che mi ha tenuto sveglio fino quasi alla mattina.

Poi ho dormito fino a mattina tardi, ho passato una giornata che ero stanchissimo, era come dopo avere fatto quel genere di lavori avanzati tipo l'iniziazione. Bruciato praticamente, deve essere passato parecchio potere.
E insomma sta continuando.

Quanti giorni di vita ho? :roll:
Rispondi