Taglio barba

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Nic
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 29 gen 2013, 8:22

Taglio barba

Messaggio da Nic »

Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi cosa può presagire il sogno che ho fatto (stanotte verso le 5) in cui la mia barba era stata rasata?
Premetto che in questa realtà ho la barba.
Nel sogno era rimasto solo un piccolo ciuffo vicino l'orecchio, ma il resto era stata rasata. Vedendomi allo specchio ero abbastanza brutto...

non ricordo come, forse l'ho tagliata io, sotto consiglio di qualcun altro.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Taglio barba

Messaggio da Tuna »

Radersi o farsi radere la barba è presagio di perdita di Potere e di controllo sulla propria vita. Guardarsi allo specchio si riferisce a paure , inganni-autoinganni che risultano difficili da vedere.

Il sogno è negativo, ma la sua materializzazione dipende dal Potere del sogno stesso.
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Nic
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 29 gen 2013, 8:22

Re: Taglio barba

Messaggio da Nic »

Grazie molte Tuna, vi farò sapere gli sviluppi materiali (se ci saranno).
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Taglio barba

Messaggio da Tuna »

Speriamo non ci siano. Però a sperare questo sorge un problema, infatti se i sogni negativi non si materializzano ( di solito il potere negativo passa più facilmente ) probabilmente non si materializzeranno con forza nemmeno quelli positivi, i canali quindi funzionano male.

Quando canali sono puliti e quindi sogni si materializzano con forza nelle nostre vite, si può procedere con un metodo shuar per cercare di far evaporare il potere negativo di un sogno. Chiedo ai compagni di postare qua il link del tema in cui si parla di come vomitare il sogno, ora non lo trovo. Grazie.
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Taglio barba

Messaggio da Pinchuruwia »

Si trova in area Tsentsak, che è un area riservata.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Nic
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 29 gen 2013, 8:22

Re: Taglio barba

Messaggio da Nic »

Presumo che per poter operare sui sogni, farli evaporare e seguirne la materializzazione, si deve anche esserne consapevoli giusto?

Spesso mi è capitato di ricordare i sogni, anche diversi ogni notte, ma pur ricordandoli bene al mattino non ho notato riscontri con la realtà materiale. Quindi mi sembra che la consapevolezza dei sogni fatti non è il fattore fondamentale.

Da cosa dipende la materializzazione o meno di un sogno?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Taglio barba

Messaggio da Tsunki »

Tuna ha scritto:Chiedo ai compagni di postare qua il link del tema in cui si parla di come vomitare il sogno, ora non lo trovo. Grazie.
Il metodo Shuar per vomitare un sogno cattivo è in area riservata perché è una tecnica adatta solo a chi segua seriamente una via sciamanica.

Anzitutto già gli allievi avanzati praticano questo metodo spesso in modo approssimativo quando non del tutto sbagliato e abbiamo perrfino qualcuno di loro che, senza sapere di cosa parla, propone delle modifiche secondo i suoi gusti :D... figuriamoci cosa combinerebbero lettori che hanno seguito uno o due Cerchi aperti a tutti o nessuno.. :roll:

Ma per chiarire meglio: la magia esiste, ma non se diventa superstizione. Come in tutte le cose, occorre consapevolezza per incanalare bene il Potere, occorre insomma sapere cosa si fa. E capire cosa si fa vomitando un sogno richiede una certa esperienza di pratica sciamanica.
È vero che sciamani ti fanno fare cose che non capisci e solo dopo ti spiegano: cosi il Potere passa senza filtri. Ma questo funziona le prime volte, un po' come la fortuna dei principianti, dopo - se non acquisti consapevolezza - il potere passa sempre meno.
È il metodo didattico sciamanico: la pratica prima della teoria. Ma la consapevolezza (mi pare piu giusto di "teoria") c'è, viene dopo, ma c'è.
E come in tutte le discipline del mondo, si comincia con cose semplici che via via si fanno piu complicate. Vomitare un sogno è metodo avanzato.
Mentre questo è un forum divulgativo, non si discute nulla di avanzato qui. :wink:

Sul sogno di nic, dato che è dell'alba, poteva servire vomitarlo la mattima stessa prima delle 9. Già quando è stato aperto il topic era troppo tardi.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: Taglio barba

Messaggio da Yuma »

Quanto scritto da Tsunki conferma una mia recente esperienza personale.
Pur conoscendo il metodo in maniera teorica, 3 gg fa ho fatto un sogno con la presenza di un cadavere di una donna; ero in una stanza, non ricordo in che circostanze, e alla fine mi dicevano che ero seduto sopra una bara aperta dove stava la donna di cui stavamo parlando; mi alzo e mi sposto velocemente, impaurito, e questa donna piangendo, mi dice che era morta e racconta la sua storia, sembrava disperata perché si stava decomponendo e per la sua sfortuna, cercava compassione; non ricordo bene tutto il contesto, ma era iniziata la decomposizione, specialmente di un braccio; fa per toccarmi, ma mi ritraggo di nuovo schifato; poi me ne vado, giro in un stanze con sedie vuote non ricordo a che fare, ma cercando di non trovare o fuggire il potere della decomposizione e della morte.
Mi è sembrato un chiaro sogno di malattia e sfortuna, molto pericoloso.
Ho provato a vomitarlo subito (erano le 3,30 di notte) secondo il rituale che conosco (compreso l'albero..) ma per quanti sforzi bevendo quanto prescritto (ho provato, disperato, anche ad aiutarlo mettendomi due dita in gola) non ce l'ho fatta.
Per quanto abbia svegliato subito i miei Pasuk e tséntask di protezione, fatta una doccia completa la mattina, mi sia fumigato la sera stessa svegliando ancora gli tsèntask, due giorni dopo mi è successa una cosa molto dura di contrasti sul lavoro su cui dovrò prendere una decisione di lotta che comunque sia è probabilmente molto negativa e che mi apre diverse difficoltà con esito molto incerto.
Se il sogno non si vomita bene e il suo Potere è grande, è praticamente impossibile evitarne le conseguenze.
Rispondi