Cucinare carne

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Cucinare carne

Messaggio da mantide »

Questa mattina verso le 06.00 ho fatto questo sogno:
Devo cucinare della carne di coniglio e di vitello.
Mi trovo in mano una fetta di carne di vitello spianata. Devo prima cucinare la carne di coniglio tritarla e poi metterla nella fetta precedente. Arrotolo il tutto con dello spago.
Sono presenti due ragazzi, apprendisti, che devono fare la stessa cosa. Come se fosse una competizione.
Poi arriva il cuoco che deve giudicare il lavoro e mi dice che la carne che assaggiamo è dura e che avrei dovuto cuocerla con l'acqua.
La cucina non si vede e nemmeno il fornello, lo si capisce solo dall'azione.
:bookreading: che dire, o che pensare di questo sogno. Son sempre dolori per una donna la carne?
MANTIDE
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Cucinare carne

Messaggio da Tsunki »

mantide ha scritto: :bookreading: che dire, o che pensare di questo sogno. Son sempre dolori per una donna la carne?
In questo sogno di sicuro.
Comunque la carne cruda (perché quella cotta è per tutti auspicio di prosperità) porta spesso dolore anche all'uomo, quanto meno sono presagi misti.
Il sogno si riferisce a una situazione in cui sei - o ti senti, per la regola del "come se" - in competizione con persone piu giovani o piu "fresche". È una situazione in cui provi molto dolore.
Il dolore è aggravato dal fatto che la la carne è tritata o la triti tu: carne tritata cruda può indicare che ti senti derubata di tue speranze opp. insoddisfazione per qualcosa che non sei riuscita a realizzare.
Il problema perô, dall'ultima parte del sogno, sembra tutto dovuto alla tua testa. E quindi il presagio finale potrebbe capovolgersi ed essere favorevole, ma non lo so perché non dici come reagisci alle critiche del cuoco. Non mi è neanche chiaro se le critiche riguardano anche i concorrenti.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: Cucinare carne

Messaggio da mantide »

Il sogno si era già in parte materializzato e si riferiva al mio ruolo nel gruppo della lista civica di cui faccio parte.
Ci sono persone molto giovani e tutti hanno competenze professionali.
Siamo una lista giovane, ci sono molte persone e non ci siamo ancora occupati delle mansioni, cioè di chi fa cosa.
Trovarmi in un gruppo e non sapere che " ingranaggio" sono, mi ha creato problemi. Se faccio parte del gruppo voglio essere parte attiva e non stare a guarda.
Il problema però si è chiarito da solo, settimana scorsa. Ho incontrato una nuova iscritta e abbiamo chiacchierato. Ci siamo conosciute, cosa che con gli altri non si è mai verificato e ho la sensazione che non interessi (molti di loro sono amici, si conoscono da tempo).
L'incontro ha aperto una porta e ho capito dove sta il problema. Abbiamo per questo un incontro dove verranno elaborate le dinamiche del gruppo.

Per quanto riguarda la mia reazione al giudizio espresso dal cuoco, è stato che dell'acqua mi ero proprio scordata che potevo usarla.
Le critiche sono riferite solo al mio lavoro. Io non vedo altri cibi.
MANTIDE
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Cucinare carne

Messaggio da Tsunki »

Sarebbe stato assai meglio se la critica ti avesse ferito o imbarazzato :D
Stando così, il risultato può volgersi in positivo usando maggior comunicazione e un atteggiamento più duttile. Ci sono di certo dei miglioramenti, ma se questi si materializzino in un successo reale, è questione che rimane aperta...
ánimo y fuerza

Tsunki
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: Cucinare carne

Messaggio da Tsula »

Hola,
posto un paio di sogni fatti una settimana fa, a distanza di pochissimi giorni l'uno dall'altro.

Nel primo sogno c'è la sorella di mio padre che, di spalle, cucina su di una grossa griglia, tanti pezzi di carne dall'aspetto molto invitante.

Nel secondo sogno, invece, sono con la sorella di mia madre ed i suoi quattro figli. In questa realtà vivono all'estero, infatti nel sogno vado a far loro visita. Siamo ad una specie di sagra e prendiamo della carne. Sono seduta accanto al più grande dei miei cugini e mi accorgo che la carne nel piatto è cruda!! Lui la mangia con gusto, io assaggio ma mi fa schifo e glielo dico. Mi dice di provare con un po' di maionese che forse potrebbe piacermi. "Che schifo, ma cosa mangi?" gli dico.
Poi penso di cuocere la carne, certa di aver portato con me la mia piastra. "Così gli faccio vedere io come si mangia la carne", penso.
Ma ho solo il tempo di immaginare la carne ben cotta, perché la scena cambia.

Siamo sempre nello stesso posto ma ora ci sono anche mio fratello ed il mio cane, il cane di famiglia che in questa realtà verrà a vivere con me.
Il mio cane è a terra, moribondo, sembra svenuto. Mi accorgo che è ferito, ha del sangue sul pelo, sangue che somiglia più ad una salsa di pomodoro.
Disperata vado in cerca di qualcosa o di qualcuno per curarlo.
Quando torno non lo trovo più.
Mio fratello mi guarda con aria di sfida, sorride e mi indica un dirupo. Provo a scendere di qualche passo, ma la terra è morbida e si scivola, anche perché è molto scosceso. Allora capisco che mio fratello mi sta prendendo in giro e risalgo.
La sorpresa è vedere il mio cane che in gran forma mi corre incontro :happydancing: :happydancing:

Credo di sapere a cosa si riferisca il secondo sogno e immagino che alla fine dovrei cavarmela bene.
Ma qualcuno sa dirmi se i due sogni potrebbero essere collegati?
In uno carne cotta, nell'altro carne cruda...
Nei due sogni si tratta di persone viventi.
Gli unici ad essere morti sono i miei genitori.


gracias.
animo y fuerza!
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Cucinare carne

Messaggio da Tsunki »

Tsula ha scritto: Credo di sapere a cosa si riferisca il secondo sogno e immagino che alla fine dovrei cavarmela bene.
Ma... ci stai facendo gli indovinelli? :D
ánimo y fuerza

Tsunki
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: Cucinare carne

Messaggio da Tsula »

:mrgreen: no.
Come ho già scritto vorrei sapere se i due sogni, secondo voi, possono essere collegati.
La cosa strana è aver sognato prima la carne cotta e poi cruda... :???:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Cucinare carne

Messaggio da Tsunki »

Tsula ha scritto::mrgreen: no.
Come ho già scritto vorrei sapere se i due sogni, secondo voi, possono essere collegati.
Il sogno della carne cruda è la stessa cosa anche di quello del topo, ma sono sogni abbastanza facili, quindi li lascio agli apprendisti.
Però... continuo a non capire! Se sai a quale argomento si riferisce il sogno perché non lo dici? Per vedere se chi interpreta ci va vicino?
ánimo y fuerza

Tsunki
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: Cucinare carne

Messaggio da Tsula »

Non ho detto "so a cosa si riferisce" ma "credo di sapere", altrimenti non avrei postato il sogno.
Inoltre ho scritto "immagino che alla fine dovrei cavarmela bene" ma potrei sbagliarmi, anche perché non ho mai seguito un corso sui sogni :???:

La seconda parte del secondo sogno, quella in cui compare mio fratello, credo si riferisca all'astio che in questo momento c'è tra di noi per questioni di eredità: nonostante gli abbia detto delle mie esigenze lui continua a temporeggiare peggiorando la mia situazione.
Sta speculando per darmi quattro soldi e tenersi il negozio dei miei genitori.

Il mio cane che mi viene incontro in gran forma mi sembra, tuttavia, di buon auspicio...almeno spero :bow2:

Della carne cotta, invece, cosa ne pensi?
Mi sembrano due sogni contrastanti.
Purtroppo non ricordo a che ora li ho fatti.

Ad ogni modo, grazie a chi vorrà interpretarli...di solito ci pensa Paolo :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Cucinare carne

Messaggio da Tsunki »

Tsula ha scritto:Non ho detto "so a cosa si riferisce" ma "credo di sapere", altrimenti non avrei postato il sogno.
Beh perché? Magari uno sa a cosa si riferisce, ossia l'argomento, ma non cosa predice. Era appunto l'argomento che chiedevo.
Cmq vediamo che qualche studioso dei sogni provvede a interpretare... :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi