cadavere nel fiume

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

cadavere nel fiume

Messaggio da mantide »

Circa un mese fa ho fatto questo sogno:
mi trovavo in un torrente di pianura, calmo non troppo grande con acqua ne chiara ne scura che fluiva tranquilla. Vedo anche un corpo di un uomo che galleggia e mi passa accanto sfiorandomi le gambe con le mani e va ad arenarsi sull'altra sponda a pochi metri lontano da me. Dico a mio marito che dobbiamo chiamare il 112.
Dell'uomo vedo che è giovane e ha i capelli leggermente lunghi che galleggiano nell'acqua, ne vedo la nuca coperta, lo vedo di spalle.

Circa due settimane fa un ragazzo (15 anni) che conoscevo, si è gettato, il primo giorno di scuola, dal terzo piano dell'edificio.
Ha i capelli molto sottili e fini che potrebbero ricollegarsi al cadavere.
Lotta tra la vita e la morte e il ritorno è molto difficile.
MANTIDE
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: cadavere nel fiume

Messaggio da mantide »

Il ragazzo se ne è andato.
Se effettivamente il sogno si riferisce a questo episodio, come mai dovevo saperlo.
Cosa mi dice d' altro il sogno? Qualcuno può aiutarmi? O il sogno non si riferisce a questo e dice tutt'altro.
MANTIDE
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: cadavere nel fiume

Messaggio da Shushui »

Ciao Mantide
A che ora hai fatto il sogno?
Che connessione c'è tra te e quel ragazzo o la famiglia di quel ragazzo? Lo conoscevi bene oppure conoscevi bene conoscevi la famiglia?
Hai un figlio di quell'età?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: cadavere nel fiume

Messaggio da Tsunki »

Non so.
A me un quindicenne dà più l'idea di un ragazzino che di un "uomo giovane", a meno che il ragazzo suicida non fosse molto sviluppato.
Tuttavia il sogno sembra riferirsi all'episodio: il corpo è portato dal fiume Stige, ma si arena sulla riva, ossia non riesce a proseguire il viaggio verso gli Inferi.
A volte, anime che restano bloccate cercano aiuto in qualcuno che trovano in giro (o in vicinanza o tra le loro conoscenze) che sappia qualcosa di sciamanismo, sperando che questa persona possa aiutarle a "disarenarsi" e morire. Oppure sono loro Spiriti aiutanti o Animali di Potere a cercare qualcuno.
È un evento questo abbastanza comune e può essere la causa del sogno.
È vero che il sogno lo hai fatto prima che il ragazzo si buttasse (e restasse bloccato tra vita e morte), ma il tempo nell'altra realtà è molto elastico e non è infrequente che un messaggio arrivi dal futuro.

C'è anche da dire perô che spesso i sogni hanno significati multipli. Cose che a noi non sembrano connesse tra loro, vengono descritte come una cosa sola in un unico sogno e quindi una connessione, che a noi sfugge, ce l'hanno.
Il sogno puô parlare anche di una tua fase o parte della vita che è finita, ma di cui non riesci o non vuoi liberarti: si arena, rimane lî ingombrante e forse richiede una decisione...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: cadavere nel fiume

Messaggio da mantide »

Per Paolo
Ho conosciuto il ragazzo all'inizio di agosto ad una festa popolare, aveva la stessa età di mio figlio e frequentava la stessa scuola e non lo sapevo.
Conosco di vista la madre ma non ci siamo mai frequentate.
Non ricordo l'ora in cui ho fatto il sogno, credo verso le 5 di mattina. Ero in montagna.
Quando il cadavere mi ha sfiorato le gambe, il gesto mi ha reso consapevole che stavo sognando e che stavo "vedendo".

Per Tsunki
Il corpo del ragazzo è stato cremato. Non è stato aiutato ad andarsene. Ho provato a parlare della cosa a qualcuno che era vicino alla famiglia ma con nessun risultato.

Capisco quanto dici e non è facile, bisogna trovare la via per lasciare andare. Come il ragazzo che non riesce a lasciare andare quanto ha subito.
MANTIDE
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: cadavere nel fiume

Messaggio da Tsunki »

mantide ha scritto: Il corpo del ragazzo è stato cremato. Non è stato aiutato ad andarsene. Ho provato a parlare della cosa a qualcuno che era vicino alla famiglia ma con nessun risultato.
No, forse mi hai frainteso. :huh:
Di solito anime che restano bloccate nella via verso la Terra dei Morti cercano aiuto sciamanico, non materiale (tipo staccare la spina). Per questo si rivolgono a qualcuno che sappia o credono sappia qualcosa di sciamanismo.
Se cercano aiuto materiale si rivolgono ai famigliari o ad amici dei famigliari. Il fatto è di solito preferiscono la prima strada perché è piu facile che chi ha esperienze sciamaniche o simili ascolta e creda a sogni e visioni.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: cadavere nel fiume

Messaggio da mantide »

Cosa posso fare io adesso per lui. Non ho le capacità per accompagnarlo.
Quando è morto sono stata al torrente di montagna e l'ho salutato, un canto d'amore è sgorgato per lui e non so se è stato d'aiuto.
L'unica cosa che ho visto è stato un serpente che si muoveva come il fiume e aveva la testa a forma di vipera cornuta.
MANTIDE
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: cadavere nel fiume

Messaggio da Tsunki »

mantide ha scritto:Cosa posso fare io adesso per lui. Non ho le capacità per accompagnarlo.
Probabilmente cercava solo aiuto per per poter morire e quindi sganciarsi dall'esistenza terrena, cosa che ormai gli è riuscita.
Se non trova la strada per la terra dei morti, ritorna in sogno, ma non credo perché nel sogno era già sul fiume, che è appunto come appare la via agli Inferi. Solo era arenato, ossia non riusciva a sganciarsi dalla terra - dal corpo se preferisci.
La vipera è probabilmente la trasformazione di una delle anime, che appare di solito come serpente o pesce.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi