Pregare prima di partire in guerra

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Pregare prima di partire in guerra

Messaggio da Howlinwolf »

Sogno fatto ieri. L'ho annotato verso le 7 del mattino, ma non ricordo se subito dopo il sogno o più tardi.

C'è una guerra, quasi volta alla conclusione, fra elfi alti e orchi. Io e un mio amico, insieme a parenti e conoscenti, ci prepariamo a raggiungere la città per dare una mano nelle ultime battaglie. Una sacerdotessa chiama me e l'amico a fare una preghiera in un tempio dedicato a un dio (ricordo vagamente il suono del nome, aveva un dittongo e una consonante aspirata) raccomandandoci di non chiedere che sopravvivano persone in particolare, o avrebbe portato sciagura. Davanti all'altare del dio ci fa fumare del tabacco attraverso una pipa, mentre dentro di noi chiediamo aiuto. Ho chiesto aiuto per il popolo intero, a prescindere da chi si sacrificherà, di poter essere un bravo guerriero e, se sopravviverò, un buon musicista. Il sogno si conclude mentre stiamo per partire. Sono l'ultimo uomo a lasciare la casa, mentre sento le donne lamentarsi della scomodità del rifugio dove dovranno aspettare.
Rispondi