guerra

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

guerra

Messaggio da Yantàna »

Stanotte ho fatto un sogno che credo abbia a che fare con il cerchio di questo week end. Non ricordo bene tutto, purtroppo... comunque:

C'era una guerra, il luogo sembrava una città italiana, ma si combatteva con i machete ed eravamo vestiti - o meglio svestiti - più o meno come degli indigeni. Stava per esserci un attacco. Un guerriero sulla cinquantina, che forse era mio parente nel sogno, era ferito ad una gamba e io, che in qualche modo avevo una posizione di comando nell'esercito, dovevo ucciderlo come si fa con i cavalli zoppi perché in guerra sarebbe stato un peso. Con la mano sinistra gli ho messo la lama di un coltello sotto la gola e stavo per tagliargliela.... ma non ce la facevo. Ho pensato: non posso fare una cosa del genere. Allora gli ho detto di venire in battaglia con noi lo stesso, lo avremmo spinto su una carrozella e se doveva morire sarebbe morto da guerriero. Lui e io eravamo molto commossi. Poi sono arrivati i nemici, che attaccavano dal mare. Venivano con delle barche. Allora siamo andati alla guerra... io stavo in una barca con il guerriero nella carrozzella e gli facevo coraggio. Ma lui era fiero di poter partecipare alla battaglia e non aveva paura, mi era molto grato. Poi il sogno è finito o non ricordo altro.
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: guerra

Messaggio da Tsula »

Posto ora un sogno fatto circa venti giorni fa, precisamente due notti dopo il cerchio La sfida dell'Amore, alle 00:30 (un'ora e mezzo dopo essermi addormentata).
Premetto anche che avevo chiesto al mio animale di potere di farmi sognare qualcosa sull'amore ;)

Sono in guerra e con i miei amici alleati (che non conosco in questa realtà) siamo in un edificio.
Voglio scappare, per questo salgo su per delle scale di questo edificio ma è buio e ci sono cadaveri ovunque, sparsi sul pavimento.
Mi faccio strada e arrivo in un'altra stanza dove c'è un telefono. Alzo la cornetta e sento più chiaramente una voce che avevo sentito rimbombare nell'edificio mentre salivo le scale: è la voce di un giovane uomo (mio alleato) che sta scavando in cerca di qualcosa.
Improvvisamente la scena cambia e mi ritrovo al piano terra dell'edificio, all'esterno.
E' arrivato il momento, per me, di combattere. Mi sembra di essere in un videogioco: sono dietro un muro e i nemici sbucano da una radura di fronte a me. Sparo all'impazzata, li ammazzo tutti e quando cercano di accedere all'edificio (che in effetti è la nostra base) continuo a sparare all'impazzata. Per tutto il tempo provo angoscia e ho paura di ammazzare per sbaglio qualche mio alleato/amico che si trova a passarmi davanti.
Tutti morti! :gunman: :gunman:
Tento di nuovo la mia fuga seguendo lo stesso percorso.
Il giovane guerriero sta ancora scavando, senza sosta. Arrivo di nuovo al telefono, alzo la cornetta e sento che annuncia: "Ho trovato! Ho trovato l'acciaio!" e la voce si smorza come se si fosse immerso sott'acqua a vedere cosa aveva scoperto.
La notizia sembra buona, anche se, nel sogno, non so assolutamente a cosa possa mai servire l'acciaio.
Lui mi raggiunge su, nella stanza del telefono, e se ricordo bene si accende una sigaretta.
La sua presenza mi rassicura, perché sono ancora angosciata.
Vedo delle persone che camminano in un cortile dell'edificio con passo frettoloso, allarmato e gli confido l'angoscia che provo nel non sapere distinguere i nemici dagli alleati e nel non sapere cosa sta per succedere, ma lui mi rassicura anche con le parole (che non ricordo).

Questo sogno ha il sapore di un lieto fine :happydancing: ma non so, magari mi sbaglio.
Grazie
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: guerra

Messaggio da Tuna »

Ciao Tsula, visto l'enorme ritardo, il sogno sis are ormai materializzato. Che cosa è successo nella tua vita che potrebbe essere collegato a questo sogno? Così ad occhio penserei ad una passione amorosa... oppure che la relazione con un uomo ti supporterà in periodo di forte stress.
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: guerra

Messaggio da Tsula »

Hola Tuna,
una passione amorosa più che altro è finita: ci siamo fatte "la guerra" per finirla in molo modo. Ad aggi c'è un rapporto di facciata, considerato amici che abbiamo in comune. C'è ancora affetto e attrazione fisica ma non l'intenzione di stare insieme.
Gracias.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: guerra

Messaggio da Tuna »

Grazie dell'aggiornamento. Hai fatto altri sogni che potrebbero essere collegati? Il sogno comunque sembra parlare di sesso. La previsione della fine della storia, qui dentro non la vedo.
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: guerra

Messaggio da Tsula »

Grazie a te, Tuna.
Non ho fatto altri sogni collegati a questo, almeno non che io ricordi.
Rispondi