Pappagallo, Falena gigante attacca mio nipote, Feci in testa

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Green
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 21:57

Pappagallo, Falena gigante attacca mio nipote, Feci in testa

Messaggio da Green »

13 Giugno, mattina.
Vedo un pappagallo molto bello, grande, è un'ara blu e giallo. Lo osservo fuori dalla finestra della cucina di casa mia, cerco di farlo vedere ai miei, ma entrambi sembra non riescano a vederlo subito. Appena mio padre lo vede, decide di provare a prenderlo, sporgendosi dalla cucina e cercando il mio aiuto. Mi preoccupo del fatto che voglia sporgersi. Il pappagallo si avvicina da solo, mi sale in testa e gioca con i miei capelli (che forse nel sogno sono lunghi, li ho sempre portati molto molto lunghi, fino l'anno scorso). Poi riprende il volo e mio padre vuole nuovamente provare a prenderlo, io gli dico che basta sventolare i miei capelli. Ci provo, ma non ricordo se si avvicina o è attratto da altro.

Poi la scena cambia e guardo sempre dalla finestra della cucina. Vedo mio nipote in cortile che viene avvicinato da una sorta di insetto della notte (anche se è giorno), sembra una falena grigia (o comunque chiara) ed è Gigante! alta quanto lui. Questa manda degli avvertimenti con una sorta di cresta che si solleva di scatto dalla testa, sento anche il suono. Sono preoccupato, sia io che i miei (credo) diciamo a mio nipote di spostarsi, ma niente, l'insetto si avvicina e lo punge con pungiglione. Mio nipote viene paralizzato.

In tutto questo si apre una parentesi senza senso, in una scena parlo con un'amica che sembra provare un tipo di interesse differente per me ed io cerco di ricreare una situazione per poter stare da solo con lei.

Poi torno alla scena di mio nipote e cerco di tranquillizzare gli altri, dicendo di stare tranquilli perchè la cosa "è già successa", non c'è da preoccuparsi. E' come se sapessi già che le cose andranno bene.
Mio nipote è paralizzato e mio cognato (suo padre) lo sta portando da qualche parte per aiutarlo, ma io appunto so già come si evolverà la cosa, che guarirà e che non ci sarà bisogno di preoccuparsi.
Mio cognato dopo avermi sentito parlare mi offende, dice qualcosa a mia sorella (nonché sua moglie), offendendo la mia capacità comunicativa. Sono risentito di questo atteggiamento e decido allora che rimarrò a casa con quella mia amica di prima.

Altro cambio di scena (che poi verso la fine si ricollega all'inizio del sogno).
Mi perseguitano dei ragazzi per strada e scherzano con le feci. Arriviamo a casa mia e continuano a creare pasticci da per tutto (ci siamo capiti). Alla fine sembra mi vogliano defecare in testa :shock: e sembra che questa cosa debba essere ripresa con una videocamera. Chiedo un attimo di respiro, mi viene concesso e credo di prestarmi. Devo dire che comunque non provavo sensazioni di disgusto o cose di questo tipo.
Dopo, queste persone vanno via e rimane solo un tizio che guarda la TV. Io vorrei che andasse via, sono seccato. Mia madre mi riferisce che le è stato detto che se le cose gli vengono dette con tranquillità, lui "le capisce". Mio padre viene a regolare il volume della TV per metterlo più basso. Io per evitare di fare innervosire il tizio, lo abbasso un altro po'. Mi accorgo che lui ha comprensione e continua a vedere la TV senza dire niente. Credo veda qualcosa che riguardi la politica e io sono un po' sbuffante a riguardo, tra l'altro credo sia nella stanza da letto dei miei.
Mi sembra che alla fine va via a me rimangono tutte le mie cose da sistemare nella mia camera, c'è tutto sottosopra. Appena entro vedo un apparecchio collegato messo quasi al centro della stanza per terra, c'è una fiammella all'interno o qualcosa del genere, sembra stia per prendere fuoco...così stacco la spina e si disalimenta. Sistemo le mie cose e cerco di prendermi cura della mia chitarra elettrica per cui mi dispiace molto, anche se sembra che tutte le cose non si siano guastate.

Alla fine mio padre mi chiede come sia finita col pappagallo e siamo di fronte ad un proiettore. In pratica è possibile rivedere la scena delle cose vissute, io non voglio che prema perchè temo si vedano cose che non voglio che veda, forse i tizi delle feci ecc...anche se gli dico di no, preme play ma si vedono altre scene tranquille di qualche evento di me, non ricordo cosa...

Fine! mi scuso per la lunghezza...e grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Rispondi