Un fagiano davanti a me

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
IlGirasole
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 27 lug 2015, 8:13

Un fagiano davanti a me

Messaggio da IlGirasole »

Salve a tutti, sono nuova del Forum e si può dire che sono nuova sotto ogni aspetto.
E' proprio così che mi sento: un'entusiasta creatura che vede per la prima volta la vita.
Voglio farvi una premessa: non ho ancora mai provato l'esperienza del viaggio.

E' come se ne fossi attratta e spaventata.
Sto caricando questa esperienza di aspettative mentre dovrei viverla a mente aperta, cogliendo tutto il possibile che potrebbe essermi donato.
Insomma, prendetemi come una bambina ferma davanti alla porta dei Sogni, entusiasta e forse un po' timorosa di scoprire di scoprire un'illusione.



Perdonate questa lunga premessa ma era necessaria affinché possiate capire qualcosa di più di me e di questa esperienza che vi racconto:



qualche mese fa, ho iniziato a scendere e scendere ancora in uno stato di ansia e timori che mi causavano un perpetuo malessere alla bocca dello stomaco.
Sono una persona che si analizza molto e seppur comprendessi in parte la natura del mio stato, non riuscivo a riconoscermi in quanto io Amo la vita, vivo di sorrisi, di Sole, di ottimismo, di amore.
Non ero più io.
Ogni tanto, lontana da tutti, mi dedicavo dei momenti per piangere senza alcuna ragione apparente o a me comprensibile.
Ho iniziato a praticare Yoga, che mi ha molto aiutato a riportare la mia mente al presente, allentando il chiacchiericcio perpetuo del mio pensiero.
Un giorno mentre stavo appunto andando a lezione, ero in un momento di profondo malessere e, guidando, ho interrogato il cielo ad alta voce chiedendomi se ci fosse qualcuno da qualche parte in grado di darmi un segno. Se ci fosse Dio.
Nell'esatto istante in cui ho formulato la domanda, un fagiano dai colori sgargianti ha attraversato la strada. :huh:
Ho inchiodato con tutto l'impeto possibile per evitare di investirlo e per fortuna così è stato.
L'animale è sparito in un cespuglio.


Io non credo nella casualità..
ed è stata una coincidenza davvero incredibile.

Appena ho realizzato di non averlo investito, ho iniziato a piangere e ho raggiunto la mia lezione di Yoga con gli occhi gonfi.. pieni di una strana gioia.



Che ne pensate?
Rispondi