casa che brucia

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

casa che brucia

Messaggio da Yantàna »

Sogno fatto stamattina poco dopo l'alba.

Sto andando a casa dei miei genitori con la macchina. Quando arrivo e sto parcheggiando, mi accorgo che all'interno della casa c'è un incendio. Mio padre e forse mia nonna sono dentro. Poi vedo mia madre, che invece era fuori, entrare dalla porta correndo presumibilmente per andare a tirare fuori o a salvare gli altri due, o la casa, non so.
Cerco di intervenire, ma la porta di casa si è chiusa dietro mia madre e non riesco più ad aprirla né a sfondarla. Mi sveglio abbastanza angosciato.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: casa che brucia

Messaggio da Shushui »

La casa viene distrutta dall'incedio? Ci sono dei danni?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: casa che brucia

Messaggio da Yantàna »

Shushui ha scritto:La casa viene distrutta dall'incedio? Ci sono dei danni?
L'incendio che posso vedere è solo all'interno della casa, anche perché io rimango chiuso fuori dalla porta. All'esterno non vedo fiamme, ma penso che dentro sicuramente l'incendio sta distruggendo tutto. Anche se mi sveglio prima di poter vedere effettivi danni.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: casa che brucia

Messaggio da Shushui »

Questo è un punto di non facile interpretazione. Comunque se il fuoco non fa danno, anche se temi ne faccia, il sogno è di buon auspicio.
Come va la tua vita sentimentale?
E come va il lavoro?
E' successo qualcosa di nuovo in questi ambiti dopo il sogno?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: casa che brucia

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Shushui,
credo che il sogno sia semplicemnte un sogno di ostacolo, che non preveda nulla di particolare.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: casa che brucia

Messaggio da Yantàna »

Purtroppo il sogno era letterale... :(

Ieri notte c'è stato un incendio a casa dei miei genitori. Come nel sogno ad accorgersi e a tirare fuori gli altri è stata mia mamma, io non c'ero e sono arrivato dopo con la macchina.

Forse l'angoscia finale però indicava che i danni sarebbero stati limitati: a differenza del sogno, l'incendio si è sviluppato nella legnaia, all'esterno della casa, ed è stato fermato quando stava per espandersi all'interno. Inoltre nessuno si è fatto male.
Inoltre la casa è assicurata, quindi in teoria l'assicurazione dovrebbe coprire i danni e i lavori di sistemazione.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: casa che brucia

Messaggio da Tsunki »

Acc.. volevo proprio farvi affrontare nel corso i sogni in cui gli incendi sono letterali, ma mi hai guastato la sorpresa! :x
Questo sogno si è materializzato troppo presto, anche se ci ha messo comunque quasi 4 mesi...
Comunque per fortuna nessuno si è fatto male, no?
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: casa che brucia

Messaggio da Yantàna »

sapessi io come mi sono guastato la sorpresa... :x comunque per fortuna nessuno si è fatto male solo disagi e paura e danni alla casa ovviamente... ora speriamo solo che l'assicurazione non faccia storie. non mi sono mai fidato delle assicurazioni...

comunque se avevi capito che era letterale potevi anche dirmelo, magari tentavo di evitarlo... :speechlesssign:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: casa che brucia

Messaggio da Tsunki »

Non è possibile predire con certezza se un sogno è letterale.
Il tuo sogno lo faceva sospettare perché c'era solo questo incendio, senza antefatti né contorni né spiegazioni e neppure un seguito.
Pensavo di scriverlo, ma devo averlo scordato :oops:

Perô, in tutti i casi in cui io stesso sospettavo - a volte, ne ero quasi sicuro! - che un mio sogno fosse letterale, non sono mai riuscito lo stesso ad evitarlo. Narrerò un esempio al corso, riguardo a questo...
Certo, bisogna dire che non si puo sapere in quanti casi si eviti (se mai avviene) perché se ad es. sogni un incidente d'auto (altro tipo di sogno che parecchie volte è letterale!), rinunci alla macchina per 3 mesi e quando ti rimetti alla guida non succede niente, non sai se hai evitato l'incidente o se... il sogno non era letterale e significava altro!
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: casa che brucia

Messaggio da Yantàna »

Tsunki ha scritto: Perô, in tutti i casi in cui io stesso sospettavo - a volte, ne ero quasi sicuro! - che uno sogno fosse letterale, non sono mai riuscito lo stesso ad evitarlo. Narrerò un esempio al corso, riguardo a questo...
In effetti, considerato che l'incendio è avvenuto a causa di una disattenzione di mia nonna... sarebbe stato difficile da evitare... :cry:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: casa che brucia

Messaggio da Tsunki »

Yantàna ha scritto: In effetti, considerato che l'incendio è avvenuto a causa di una disattenzione di mia nonna... sarebbe stato difficile da evitare... :cry:
Sì, come vedrai nel corso, i sogni letterali di norma riguardano sempre eventi del tutto indipendenti dalla tua volontà, e quindi di solito delle fatalità.
Quando si tratta di incidenti d'auto l'uwishìn avvisa sempre (ci sono degli esempi su questo forum) perché, volendo, uno puo evitare di salire in macchina per 2 o 3 mesi, ma nel caso di incendi non c'è proprio niente da fare...
In realtà però anche quando uno evita la macchina con la massima cura, succedono delle cose per cui di solito il sogno riesce a materializzarsi lo stesso :shock: ...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: casa che brucia

Messaggio da Nico »

Tsunki ha scritto: In realtà però anche quando uno evita la macchina con la massima cura, succedono delle cose per cui di solito il sogno riesce a materializzarsi lo stesso :shock: ...
Quoto Tsunki su questa frase.
In uno dei miei tanti sogni in cui si predicevano incidenti con l'auto mi disse di evitare di guidarla per un certo periodo.
Ho seguito il suo consiglio evitando di guidare e facendomi accompagnare da mia moglie al lavoro e riducendo gli spostamenti al minimo.
Risultato, mia moglie con una retromarcia con la sua auto, nel piazzale di casa, ha colpito di fianco la mia e le auto erano entrambe danneggiate come se avessi fatto un incidente. :cry:
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: casa che brucia

Messaggio da Tsunki »

Nico ha scritto: Risultato, mia moglie con una retromarcia con la sua auto, nel piazzale di casa, ha colpito di fianco la mia e le auto erano entrambe danneggiate come se avessi fatto un incidente. :cry:
:lolpc:
Ehm, pido disculpas :touched: ... Il senso del sogno era che "dovevi sfasciare la tua macchina".
Così, cercando di evitarlo, hai finito per sfasciarne due. :rotfl2:
(mmh... non riesco a smettere di ridere stasera... )
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: casa che brucia

Messaggio da Nico »

Hahaha non mi resta che ridere con te :lolpc:
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: casa che brucia

Messaggio da Nico »

Mia moglie si è discolpata dicendo a Tsunki:"almeno rimane tutto in famiglia". :lol: :lol:
Animo y fuerza

Nico
Rispondi