aquila,cavallo,cane

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
arianna
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 9 ago 2016, 15:18

aquila,cavallo,cane

Messaggio da arianna »

ciao a tutti,
mi chiamo Arianna e premetto che non so assolutamente nulla di sciamanesimo! Mi sono imbattuta in questo sito da pochi giorni leggendo con molto interesse articoli e le pagine che mi erano possibile visitare, diventando un piacevole compagno nelle mie ore di evasione dalla quotidianità.
Scrivo per avere un aiuto, per cercare di comprendere un sogno che non mi ha lasciato belle sensazioni:
nel sogno mi devo spostare fra due case (nella realtà accade veramente,non so se può essere importante),per fare ciò salgo su un cavallo rosso con criniera chiara: è molto docile. Dietro di me si siede un cane (anche lui sul cavallo). Durante il viaggio,un'aquila mentre vola, mi viene incontro e si posa di fronte a me, anche lei è sul cavallo e guardiamo nella stessa direzione. Percepisco che lei si fida di me ed io in quel momento mi sento "Onorata" e in gran pace, ma lei deve essere LIBERA così la poso su un braccio (lo so che è assurdo) per darle la spinta necessaria per riprendere il volo,mentre si allontana , mi rendo conto che l'animale non sta bene ed infatti vola a terra sofferente fra i cespugli. Vado subito dall'aquila che nel frattempo si è "trasformata " nel mio sogno in un gufo e vedo che ha perso un'ala:quest'ultima è in terra e pulsa (come se fosse un cuore). Decido di portare via con me il rapace per curarlo e aiutarlo.
Arrivo a destinazione (la seconda casa) e mi preparo a tornare nuovamente a rifare la strada del ritorno. Stranamente non riesco più a salire a cavallo che subisce la mia inesperienza in quanto gli provoco fastidio ...alla fine riesco a salire e mettermi in posizione ma a questo punto è il cavallo l' animale sofferente: si regge male sulle gambe percepisco che non ha più senso dell'orientamento ed inizia a dare testate contro il muro... dopo poco il problema del cavallo passa senza nessun tipo di intervento ,il cane è sparito ma nel sogno non me ne preoccupo (la constatazione dell'assenza del cane l'ho fatta da sveglia)riparto e lungo la strada mi rendo conto che con me non c è più l'aquila... torno alla casa preoccupatissima e vedo il rapace in mezzo al pavimento tra il suo sangue ,l'animale è a "faccia a terra" , solleva la testa e mi cerca con lo sguardo , la seconda ala è in terra (stessa scena della prima ala :pulsa come farebbe un cuore)... mi sento malissimo, prendo il rapace ancora vivo e mi dico che farò di tutto per aiutarlo, ho tanti dubbi perché è senza ali... ma in cuor mio so che farò di tutto per aiutarlo, in qualsiasi modo.
Questo è il sogno e se può essere utile lavoro come responsabile di un punto vendita di una grande catena, lavoro che ormai non sopporto più ma non per l'impegno che ci dedico, ma perchè ho sempre più problemi a sopportare tutto ciò che è "commerciale"....pubblicità furbe, prodotti ingannevoli,tecniche per accalappiare clienti,indossare maschere in nome della vendita....e poi l'omologazione:in queste grandi catene tutto è studiato e niente è lasciato al caso non c' è spazio per idee "diverse" o personalismi, la più grande tristezza è che passo le giornate a vedere persone col cervello trasformato in omogenizzato per bambini(scusate la schiettezza!)per colpa di pubblicità e del consumismo-compulsivo...per quanto riguarda la vita lavorativa ho un grande "sogno nel cassetto" sempre più insistente dentro me,ormai un chiodo fisso ma che porterebbe ad uno sconvolgimento enorme di vita....nella vita privata ho un compagno fantastico che mi sta vicino nelle mie giornate buie e insofferenti... lo chiamo compagno ma non viviamo insieme per problemi di lavoro (il mio), ma per me è veramente un compagno in questo fantastico e travagliato viaggio che è la vita.
Se qualcuno avrà tempo e voglia di aiutarmi ha già il mio più profondo ringraziamento....altrimenti ,buona vita a tutti voi!!! ....continuerò a leggere il sito e il forum!ciao!
Rispondi