La corsa con un'amica

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
elabolla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 24 mar 2015, 12:02

La corsa con un'amica

Messaggio da elabolla »

Ciao,
ho fatto un sogno molto strano questa notte, intorno all'1.
Ho sognato di essere con una mia amica, non una carissima amica, un'amica poco più che conoscente, la ex fidanzata del migliore amico del mio ex fidanzato ( ci siamo lasciati a maggio 2015).
Una ragazza con la quale io ho avuto sempre grandissima sintonia, empatia, ma con la quale sono uscita poche volte.
Quindi una ragazza che non posso dire nemmeno di conoscere.
Una ragazza che mi assomiglia molto, che si chiama Claudia.
Che vive nella mia città.

Ho sognato che eravamo io e lei in un paesino, che nel sogno sembrava essere un paesino ligure (estivo), eravamo in una piazzetta, dovevamo raggiungere dei nostri amici maschi in un locale. Allora abbiamo iniziato a camminare in questo vicolo, era sera. Poi ci siamo prese per mano e ridendo in modo molto libero, abbiamo iniziato a correre verso la fine di questo vicolo. A un certo punto ci siamo accorte che alla fine del vicolo c'era una strada piena di vento, con le foglie autunnali, marroncine, che si alzavano tantissimo. Allora noi ci siamo prese per mano ancora di più e sempre ridendo abbiamo continuato a correre. Ci siamo trovate in un'altra piazzetta , ci siamo fermate e Claudia mi ha detto, non più correndo ma camminando: "io metto la mia mano sulla tua e tu metti la tua mano sulla mia e ci facciamo un pizzicotto sotto il mento, sul collo, ed entriamo così nel locale". Poi improvvisamente sempre correndo, siamo arrivate, non più davanti ad un locale, ma in un'altra situazione, come se fosse cambiato il sogno. Eravamo sempre noi due ma lei aveva un banchetto in una piazza e stava facendo delle cose, si era formata una lunga fila al suo banchetto, io mi avvicino e c'era un ragazzo che doveva pagare, lei stava compilando una ricevuta di pagamento. Vicino a Claudia c'erano due ragazzine piccole, una con gli occhi piccolissimi quasi inesistenti, una appoggiata al muro con la schiena, l'altra con la spalla appoggiata e basta. La ragazzina con gli occhi piccoli fa una battuta a Claudia sul fatto che dovesse muoversi a far pagare il ragazzo, e Claudia risponde "c'è sempre un fastidio tra di noi". Dopo un po' io faccio una battuta, la ragazzina inizia a fare una critica anche a me con la sua amichetta e allora io rispondo "spero ti sia chiaro i concetto". Mi giro verso il ragazzo e ridiamo insieme anche a Claudia la quale mi fa un sorriso come se volesse dirmi "brava, hai fatto la cosa giusta".

Mi aiutate a trovarne un senso?
Grazie
Eli
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: La corsa con un'amica

Messaggio da Tsunki »

Forse il sogno si riferisce al sesso perché sia correre sia ridere possono entrambi raffigurare i rapporti sessuali.
E anche dare una ricevuta di pagamento a un uomo può significare corteggiarlo o comunque attrazione erotica.
Ti interessa o frequenti qualcuno?

Se si tratta di una cosa del genere, ci sono prob. anche rivalità o difficoltà sociali perché gli occhi piccoli indicano disprezzo o critiche.
ánimo y fuerza

Tsunki
elabolla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 24 mar 2015, 12:02

Re: La corsa con un'amica

Messaggio da elabolla »

Tsunki ha scritto:Forse il sogno si riferisce al sesso perché sia correre sia ridere possono entrambi raffigurare i rapporti sessuali.
E anche dare una ricevuta di pagamento a un uomo può significare corteggiarlo o comunque attrazione erotica.
Ti interessa o frequenti qualcuno?

Se si tratta di una cosa del genere, ci sono prob. anche rivalità o difficoltà sociali perché gli occhi piccoli indicano disprezzo o critiche.
Ciao Tsunki,
Rapporti sessuali che vanno in quale direzione?
Non ero io a dare la ricevuta di pagamento era questa mia amica.
E che ruolo ha lei nel sogno?

Si, frequento qualcuno.

Grazie
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: La corsa con un'amica

Messaggio da Tsunki »

elabolla ha scritto: Ciao Tsunki,
Rapporti sessuali che vanno in quale direzione?
Non ero io a dare la ricevuta di pagamento era questa mia amica.
E che ruolo ha lei nel sogno?

Si, frequento qualcuno.
Tutto dipende dal punto a cui è il tuo rapporto con quest'uomo (è un uomo?) e dal contesto.
L'amica è un tuo alter ego, ma un alter ego puo diventare nella realtà tu stessa o... una rivale. Dipende, appunto.
Senza sapere niente, leggendo solo il sogno, mi sembri tu, ma non posso essere sicuro.
Ricevute di pagamento e file a banchetti e simili indicano di solito un tentativo di seduzione, la seduttrice è la donna che tiene il banco.
Quindi se con quell'uomo vi state ancora corteggiando, significa che cerchi di conquistarlo (l'alter ego sei tu) e ci riesci, perché ridete insieme.
Se invece avete già una relazione, è difficile che un sogno ti "predica" qualcosa che è già accaduta... o meglio, può essere - dipende ancora da tutta la situazione, che io non so - ma in tal caso avvisa probabilmente che dalla relazione è meglio non ti aspetti troppo (ridere ha a volte questo significato).
Ma può anche essere che la relazione metterà a rischio un'amicizia... Il finale del sogno sembra bello, ma non lo è tanto.
Altrimenti l'alter ego è una rivale e allora vuol dire che un'altra donna seduce l'uomo che frequenti oppure che sei tu che lo "freghi" a un'altra.
Uhm, e ci sono ancora altre possibilità...
Ma, ripeto, non sapendo come stanno le cose, è come pescare tirando sassi in un fiume con la speranza di colpire un pesce... 8)

PS Se avessi un solo sasso da tirare, direi che la relazione è andata o andrà in porto, ma per ora non aspettarti troppo opp. che ci potrebbe essere qualcosa che non ti piacerà.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi