l'Uwishin, Yanàs, auto, streghe

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

l'Uwishin, Yanàs, auto, streghe

Messaggio da Yantàna »

Sogno completamente assurdo fatto tra le 6 e le 6.30 della notte tra domenica e lunedì.

Sogno che siamo fermi vicino a un casello autostradale. Io guido la mia macchina, al fianco ho Tsunki (lo sciamano, non lo spirito…) e nei sedili dietro Yanàs. Io mi sto facendo una sigaretta, mentre guido o subito prima di partire, che però sembra molto una canna. Contemporaneamente mi allaccio la scarpa dello scarpone destro, con il piede appoggiato sopra il volante. Vedo passare una macchina della polizia e butto la sigaretta, temendo che la scambino per una canna e mi creino problemi. Invece continuo ad allacciarmi lo scarpone nonostante abbia ancora la polizia davanti. (ora siamo in movimento, sto guidando).
Intanto Yanàs chiama la polizia, come per ringraziarli di qualcosa anche se non capisco di cosa, e io penso che sta facendo una stupidata perché così attira la loro attenzione e io mi sto ancora allacciando la scarpa mentre guido. Esco dal casello, la strada si divide in due, io prendo quella di destra (la più stretta) ma mi accorgo troppo tardi che è una scalinata che scende, non una strada. Io penso che piuttosto che fare retromarcia è meglio continuare a scendere la scalinata con la macchina perché dopo poco confluirà su una strada normale. Così scendo (incredibilmente la macchina ce la fa senza danni), la scalinata fa una curva, scendo ancora e poi arriviamo in un punto in cui la scalinata diventa troppo ripida, non si riesce più ad andare avanti… in realtà ci troviamo sul balcone di legno di una vecchia casa un po’ diroccata, in mezzo a vecchie case, al secondo piano credo (quella che mi era sembrata la scalinata che diventa ripida era in realtà un tetto). Sul balcone c’è la porta d’ingresso. Scendiamo tutti dalla macchina, io sono disperato perché non so come tornare indietro e penso che anche un carro attrezzi non riuscirà a recuperarmi la macchina finita in quella situazione impossibile.
Tsunki intanto suona il campanello. La porta si apre e una donna quasi sbatte su Tsunki (che rimane impassibile) uscendo dalla porta. La donna è orribile: sembra la classica strega dei vecchi film. Ha una camicia da notte bianca, la pancia come se fosse incinta, la pelle brutta… non saprei dire se è vecchia, ma piuttosto è proprio di una bruttezza soprannaturale. Sbirciando dentro la casa vedo una scalinata che sale e in cima si muovono altre due donne vestite allo stesso modo, come le classiche tre streghe del Macbeth, o le tre Norne, ecc.
Tsunki spiega la situazione e lei si mette a ridere. Dice : “Bravi!”. Poi si avvicina alla ringhiera di legno del bancone, mettendosi tra me e Tsunki (e Yanàs che stava vicino a Tsunki). Io sono un po’ schifato e un po’ spaventato. Si mette a ridere e mi dice che forse si può fare qualcosa, ma fa intendere che le altre due donne (le chiama “le ragazze”) vorranno qualcosa in cambio, tipo un bacio o qualche attenzione sessuale. :o Io sono schifato. Mentre lo dice volta la testa verso di me e vedo che ora ha un unico occhio al centro della fronte come Polifemo, completamente marrone (anche la parte che di solito è bianca), tipo quelli di alcuni cani, e mi guarda con questo occhio. Io sono disperato, e penso che la situazione è talmente assurda che deve trattarsi di un sogno. Cerco di svegliarmi e… mi sveglio.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: l'Uwishin, Yanàs, auto, streghe

Messaggio da Tsunki »

In due parole, il sogno dice che, se sei innamorato di qualcuna, è meglio che lasci perdere.... :roll:

Le streghe nei sogni predicono quasi sempre disincanto in amore. Le avances sessuali disgustose confermano il triste presagio.
Il che ci fa scoprire che anche il sogno precedente su operazione/trasfusione riguardava la stessa cosa.
Ora lo vado a rivedere, di quel sogno era appunto arduo individuare l'argomento
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: l'Uwishin, Yanàs, auto, streghe

Messaggio da Yantàna »

Tsunki ha scritto:In due parole, il sogno dice che, se sei innamorato di qualcuna, è meglio che lasci perdere.... :roll:
E te pareva... ma tu e Yanàs cosa c'entrate? :|
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: l'Uwishin, Yanàs, auto, streghe

Messaggio da Mayu »

Spiriti maestri possono comparire nei sogni in forma di sciamano.

Anche incinta... Rognosa. Proprio un bel tipino, eh? :D
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: l'Uwishin, Yanàs, auto, streghe

Messaggio da Tsunki »

Mayu ha scritto:Spiriti maestri possono comparire nei sogni in forma di sciamano.
...Mentre Spiriti rognosi possono comparire in forma di Yanàs! :lolpc:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Kundalini
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 22:52

Re: l'Uwishin, Yanàs, auto, streghe

Messaggio da Kundalini »

Tsunki ha scritto:Le streghe nei sogni predicono quasi sempre disincanto in amore.
:shock: questo è valido anche per i sogni delle donne? (cioè sognati da donne)
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: l'Uwishin, Yanàs, auto, streghe

Messaggio da Mayu »

Non conosco nello specifico l'interpretazione della strega nei sogni (che non c'e' nel dizionario, ne' ricordo che l'abbiamo trattato nel corso, tuttavia i sogni di donne e di uomini non vanno interpretati sempre alla stessa maniera. Per esempio la donna incinta nei sogni e' un presagio infausto per i maschi (nella mia esperienza puo' predirre che la donna... e' "un po'" libertina, o quantomeno e' presagio rogne, perche' le donne incinte atavicamente sono percepite come un peso dagli uomini). Di contro nelle donne giovani o fertili puo' essere presagio di un aumento di ricchezza o in generale di prosperità. Nelle donne vecchie no.

Il significato (meglio: la materializzazione) degli elementi nei sogni dipende dal contesto (1).

Questo sono piuttosto sicuro valga anche per le streghe, cioe' siano da interpretare diversamente nel caso il sognatore sia donna. Ma puo' anche essere che mi sbagli. Tsunki puo' dire di piu' a riguardo.

(1) Parentesi non collegata a questo sogno. L'architetto Cristopher Alexander in un libro famoso ("The Timeless Way of Building") introdusse il concetto di "pattern" - intraducibile con una sola parola in italiano - che piu' o meno indica schemi che si ripetono (come i disegni delle coperte "plaid", per capirci, che in ingese si chiamano "pattern"). Lo uso' per descrivere soluzioni architettoniche che sono piu' di successo di altre nel risolvere determinati problemi, nella storia. Il contetto di "pattern" poi e' stato preso dall'ingegneria informatica, dove si usano "software/network design patterns", "software architectural patterns", "software antipatterns", etc.
Tutti i pattern sono definiti da 3 elementi: il problema, il contesto, la soluzione.
Come gia' scrissi in passato, il Potere si manifesta a pattern, a schemi che si ripetono in maniera piu' o meno simile (lo si vede bene in alcune visioni, quando vengono mostrati i frattali). E gli elementi dei sogni (che sono interpretazioni del nostro cervello di quello che l'anima sperimenta nel flusso di Potere mentre viaggia nel sonno) sono pure dei pattern, e quindi il loro specifico Potere dipende dal contesto.

"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: l'Uwishin, Yanàs, auto, streghe

Messaggio da Tsunki »

Mayu ha scritto:Non conosco nello specifico l'interpretazione della strega nei sogni (che non c'e' nel dizionario, ne' ricordo che l'abbiamo trattato nel corso,
Ehm.... http://www.sciamanesimo.org/dizionario/ ... ine=Strega :roll:
Fu anche visto nel corso dei sogni - che sta per concludersi proprio in questi giorni, mentre ne è da poco cominciata una riedizione per nuovi... volonterosi -
tuttavia i sogni di donne e di uomini non vanno interpretati sempre alla stessa maniera. Per esempio la donna incinta nei sogni e' un presagio infausto per i maschi (nella mia esperienza puo' predirre che la donna... e' "un po'" libertina, o quantomeno e' presagio rogne, perche' le donne incinte atavicamente sono percepite come un peso dagli uomini). Di contro nelle donne giovani o fertili puo' essere presagio di un aumento di ricchezza o in generale di prosperità. Nelle donne vecchie no.

Il significato (meglio: la materializzazione) degli elementi nei sogni dipende dal contesto (1).

Questo sono piuttosto sicuro valga anche per le streghe, cioe' siano da interpretare diversamente nel caso il sognatore sia donna. Ma puo' anche essere che mi sbagli.
infatti... ti sbagli :D
Proprio uno dei sogni con una strega che abbiamo visto nel corso era stato fatto da una donna e si riferiva di certo a disincanto in amore.
Occorre sempre valutare il contesto del sogno, ma il più delle volte le streghe hanno questo significato sia nei sogni degli uomini sia delle donne :lolsign:

Tra parentesi, è vero che la donna incinta è di solito fausta per le donne giovani o fertili, ma è di nuovo infausta se la donna gravida è brutta e sgradevole o se è una persona con cui la sognatrice ha cattivi rapporti.
Ho proprio appena interpretato - con successo - un sogno simile di una ragazza.
Nel sogno di Yantàna la "apparente" gravidanza della strega sarebbe stata comunque di cattivo auspicio, anche se Yantàna fosse stato... un'avvenente femminuccia :cheerleader:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: l'Uwishin, Yanàs, auto, streghe

Messaggio da Yantàna »

Tsunki ha scritto:Nel sogno di Yantàna la "apparente" gravidanza della strega sarebbe stata comunque di cattivo auspicio, anche se Yantàna fosse stato... un'avvenente femminuccia
comunque non credo che nel sogno la "strega" fosse gravida, semplicemente il tipo di panza aveva una forma simile a quella di una donna gravida. Non cambia nulla? si interpreta come gravida?

Non ero nemmeno sicuro che fosse una strega, me lo ha fatto pensare il fatto che fossero in 3...

Ma invece l'unico occhio sulla fronte che significa?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: l'Uwishin, Yanàs, auto, streghe

Messaggio da Tsunki »

Yantàna ha scritto: comunque non credo che nel sogno la "strega" fosse gravida, semplicemente il tipo di panza aveva una forma simile a quella di una donna gravida. Non cambia nulla? si interpreta come gravida?
Pance strane, simili a quella di una donna gravida, hanno di solito lo stesso significato, solo... più infausto :D
(nell'immaginario le indemoniate o le streghe deliranti hanno gravidanze apparenti, di origine satanica)
Non ero nemmeno sicuro che fosse una strega, me lo ha fatto pensare il fatto che fossero in 3...
Molto spesso il sognatore/sognatrice non sa dire se è una strega, solo ne ha l'impressione o il sospetto e, per esperienza, è più che sufficiente.
In più, donne molto brutte o sgradevoli con atteggiamenti ostili o derisori da "strega delle favole" vanno pure lette come streghe.
Ma invece l'unico occhio sulla fronte che significa?
Spiriti con un occhio solo sono esseri molto lontani dall'umano che spesso ci perseguitano in modo per noi irragionevole. Quindi segnalano ostacoli o sfortuna tenaci e "immotivati".
Ma al tempo stesso segnalano di solito che noi stessi ci siamo "irragionevolmente" fissati su qualcosa o qualcuno e vediamo la realtà in modo unilaterale. Non potrà venircene che danno.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: l'Uwishin, Yanàs, auto, streghe

Messaggio da Mayu »

Tsunki ha scritto: Ehm.... http://www.sciamanesimo.org/dizionario/ ... ine=Strega :roll:
Fu anche visto nel corso dei sogni
Ops! Chiedo venia. Nella fretta ho cercato solo il plurale ("streghe"), che non dà risultato, ma non notato i suggerimenti (che indicano la voce "strega"). Inoltre non ho trovato il sogno della strega tra i miei appunti. Quindi o quella lezione l'ho saltata, o se c'ero... dormivo (più probabile :sleeping: ).

Comunque, gracias por la aclaración!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Kundalini
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 22:52

Re: l'Uwishin, Yanàs, auto, streghe

Messaggio da Kundalini »

Ringrazio anche io per i chiarimenti, anzi dovrei dire la conferma.
mi è capitato di sognare streghe molte volte nel corso degli anni e sì, si spiega tutto!!! :roll: :giveup:
in un paio di sogni si scopriva addirittura che io stessa ero una strega, una di tre.
( Mi ricordo queste cose, perchè da tanti anni ho l'abitudine di appuntare i sogni che mi colpiscono di più su dei quaderni, quaderni che poi finisco per perdere e ne inizio altri, insomma sono costante nell'incostanza, ma questa interpretazione ha molto senso. )
thanks
Rispondi