Incendio e chiamata Vigili del Fuoco

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Incendio e chiamata Vigili del Fuoco

Messaggio da Yampuna »

sogno di stanotte, ore 4.30
Ricevo una telefonata da un ristorante; l’addetto o il responsabile mi dice che c’è un principio di incendio e che loro non possono fare niente. Gli rispondo di far evacuare il locale e di chiamare i vigili del fuoco al 115, ma loro dicono che il numero è il 118. Chiamo io il 115 ma non funziona, così provo il 118 e mi rispondono i Vigili de fuoco ( nel sogno mi sembra strano che non risponda l’emergenza medica).Gli dico dell’emergenza nel locale e gli chiedo di intervenire.
Nel sogno sono preoccupato dalle conseguenze dell’incendio ( distruzione totale o quasi del locale, mie responsabilità, ecc.).
poi mi sveglio.

note al sogno:
non vedo mai l’incendio; durante la telefonata è come se mi immaginassi soprattutto un gran fumo intorno e dentro il locale.
il locale del sogno esiste nella realtà ed abbiamo, proprio su quello, un problema di fornitura elettrica;diciamo che rischiamo di rimanere senza luce per causa di un altro locale; proprio ieri è stato decido di mandare via una “lettera” al proprietario dell’altro locale; ci stiamo muovendo per avere una fornitura elettrica indipendente, ma ci sono dei problemi strutturali ( e quindi anche elettrici) che ci causano modifiche al progetto iniziale e ritardi nella conclusione dei ns. lavori; mi sto occupando di questo problema con i tecnici dell'altra proprietà, con tutta una serie di difficoltà...
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Incendio e chiamata Vigili del Fuoco

Messaggio da Tuna »

Così a naso direi che il sogno si riferisce al lavoro. Ci saranno notizie in arrivo da persone lontane, ma ci sono difficoltà a comunicare con queste persone. Sembra un sogno di ostacolo, che rivela ansie e paure per la situazione lavorativa, ma non sembra presagire nulla di grave.

Comunque è una lettura fatta velocemente, dovrei dedicargli più tempo per dire qualcosa in più.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Incendio e chiamata Vigili del Fuoco

Messaggio da Tsunki »

Di solito gli incendi sono sogni al contrario e quindi predicono un buon esito finale oppure guadagni (spesso dopo difficoltà).
Il fumo predice seccature, che potrebbero precedere il buon esito. Cambia però se il fumo è chiaro o scuro.

Tuttavia, mi par di ricordare che tu non sia nuovo a sognare incendi... C'era stato un altro incendio tempo fa, forse in una vigna... sbaglio?
In quel caso di che si trattava e com'era andata a finire?
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Re: Incendio e chiamata Vigili del Fuoco

Messaggio da Yampuna »

Gracias.

Il fumo che vedevo era nero, con qualche bagliore di rosso/arancione ( credo delle fiamme).

Si ricordi bene, ma non riesco a ritrovarlo nel forum.
Mi ricordo che si trattava di lavoro ed aveva a che fare con una ispezione dell'ASL in qualche struttura della società dove lavoro. C'erano stati qualche problema, ma alla fine niente di grave ( non ricordo altro).
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Re: Incendio e chiamata Vigili del Fuoco

Messaggio da Yampuna »

Yampuna ha scritto: Chiamo io il 115 ma non funziona, così provo il 118 e mi rispondono i Vigili de fuoco ( nel sogno mi sembra strano che non risponda l’emergenza medica).
Una curiosità legata al sogno, che non sapevo: al cerchio di ieri ho scoperto che in Svizzera il numero di emergenza dei VVF è il 118.
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Re: Incendio e chiamata Vigili del Fuoco

Messaggio da Yampuna »

Yampuna ha scritto: mer 11 ott 2017, 9:16 il locale del sogno esiste nella realtà ed abbiamo, proprio su quello, un problema di fornitura elettrica;diciamo che rischiamo di rimanere senza luce per causa di un altro locale; proprio ieri è stato decido di mandare via una “lettera” al proprietario dell’altro locale; ci stiamo muovendo per avere una fornitura elettrica indipendente, ma ci sono dei problemi strutturali ( e quindi anche elettrici) che ci causano modifiche al progetto iniziale e ritardi nella conclusione dei ns. lavori; mi sto occupando di questo problema con i tecnici dell'altra proprietà, con tutta una serie di difficoltà...
Dopo il sogno e varie seccature con i responsabili dell'altro locale, che dovevano fare dei lavori sulla loro linea elettrica,abbiamo concordato una fornitura temporanea per non far rimanere il locale della mia società senza elettricità.
Solo da un mese ed altre seccature ciascun locale ha la propria utenza elettrica.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Incendio e chiamata Vigili del Fuoco

Messaggio da Tuna »

Grazie delle info. Dovrebbe essere una buona abitudine di tutti di postare come poi il sogno si è materializzato, così impariamo di più e vediamo dove sono gli errori di lettura o materializzazioni impreviste.
Rispondi