Molare guasto indolore cade

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Molare guasto indolore cade

Messaggio da Howlinwolf »

Stavo per andare a letto, quando sputo un dente guasto, che sembrava più un'otturazione, perché era piccolo e senza radice. Addirittura sembrava che alcuni punti si stessero per sgretolare e che fossero inceneriti. Non riuscivo a capire che dente avessi perso perché non provavo dolore e con la lingua sembrava ci fossero tutti. Alla fine guardandomi allo specchio capisco che è l'ultimo molare sinistro dell'arcata superiore. Mi lamento chiedendomi come fosse possibile, perché non aveva neanche traballato né dato dolori, pensavo che fosse sano. Mia madre sentendomi si mette a preparare qualcosa per consolarmi (vedo che prepara un impasto con uova e kefir) e mia sorella dice "stai tranquillo, se hai perso quel dente così è perché serviva spazio" poi nominava qualcosa a che fare col cervello ma di cui non ricordo il senso. Forse l'ha paragonato all'estrarre i denti del giudizio, ma questi non mi sono mai cresciuti.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Molare guasto indolore cade

Messaggio da Tuna »

Ciao Howlinwolf, la perdita di un dente sano può indicare la rottura di un legame affettivo o la perdita di beni. In alcuni casi potrebbe anche annunciare la morte di un famigliare. In questo caso, essendo l'arcata superiore sinistra, direi che ha a che fare con una relazione sentimentale, probabilmente avviatasi da poco (visto che il dente è piccolo). C'è anche la possibilità che l'evento sia connesso a notizie che vengono allo scoperto.

Cosa ne pensi?

Aggiungo una cosa. Se tua mamma e tua sorella ti consolavano, il sogno presagisce anche che arriveranno tempi migliori con un miglioramento della situazione.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Molare guasto indolore cade

Messaggio da Howlinwolf »

Ciao Tuna, grazie.
Il dente però quando è caduto, anche se improvvisamente, appariva guasto e come rimpicciolito dalla carie. Può fare qualche differenza?
Effettivamente una relazione avviata da poco c'è (anche se ci conosciamo da anni), ma sembra che stia andando molto bene...
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Molare guasto indolore cade

Messaggio da Tuna »

Ah si, ho dato per scontato che il dente fosse sano. Se il dente era guasto, ma non ti faceva male, potrebbe essere la morte di un parente vecchio o malato. Però potrebbe ancora riferirsi a relazioni compromesse con persone dell'altro sesso. Se la cosa è già in atto indica che te ne liberi definitivamente, se non ne sai nulla, potrebbe succedere. Non so però se si riferisca alla tua nuova relazione.

Hai altre storie in sospeso o che non si sono chiuse definitivamente?
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Molare guasto indolore cade

Messaggio da Howlinwolf »

No, non faceva male, l'ho trovato come qualcosa che era rimasto in bocca, non mi ero neanche accorto che fosse caduto.

Ci sarebbe una mia amica che è partita da poco a Torino per proseguire gli studi (con un po' di riluttanza, ogni tanto dice di voler tornare a casa). Con lei c'è stata un'attrazione strana che però non ha portato a niente in concreto, solamente a un'amicizia un po' morbosa, dove litigavamo spesso. Questo, anche se a periodi alterni, per circa un anno... E' amica della ragazza con cui ho iniziato la relazione, la quale per un periodo ha appunto creduto che ci fosse qualcosa tra noi. Questa amica non sa nulla della relazione, non le abbiamo detto niente perché è molto pettegola ed è amica dell'ex della ragazza.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Molare guasto indolore cade

Messaggio da Howlinwolf »

Alla fine il sogno si è materializzato come previsto da Tuna, è avvenuto in maniera abbastanza serena. :) Probabilmente la rottura della relazione è legata anche all'altro sogno che ho postato, sull'acqua che forma i sentieri: ho capito che era finita quando siamo stati insieme per capodanno e siamo andati in una valle dove c'era un paesaggio simile a quello dell'altro sogno, abbiamo camminato proprio accanto a un ruscello.
Rispondi