Bacio e caffè

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Bacio e caffè

Messaggio da elina »

Questa notte ho fatto un sogno abbastanza banale credevo e come ogni mattina sono andata a decifrare il possibile che mi è consentito dalle poche voci a mia disposizione sul glossario. Ho sognato un uomo di mia conoscenza che mi baciava sulle labbra di seguito mi recavo a casa di una signora che mi offriva un caffè. Ovviamente nessuno dei due sogni prometteva bene e così stamattina dopo l'apertura del negozio sono stata informata che alla commessa erano stati rubati i soldi dell'incasso .
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Bacio e caffè

Messaggio da Tsunki »

Eehh, il potere dei sogni! 8)
Tra l'altro, anche se il dizionario non lo dice, il caffé offerto è peggiore che bere caffé tout court: indica di solito un cattivo servizio fatto da qualcuno, qualcosa di sleale o disonesto. È "vedersi servire - a tradimento - una bevanda avvelenata", perché il caffè in sé è amaro - come il veleno - e perché nella Storia persone sono state spesso uccise con un caffè "corretto", prob. la ragione è che il gusto forte e amaro, insieme allo zucchero, mascherano bene il cianuro o altri veleni.

Mi viene però da chiedermi... chi è la persona conosciuta che ti bacia? Che rapporti hai con lui?
ánimo y fuerza

Tsunki
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: Bacio e caffè

Messaggio da elina »

E' il fratello di una persona con la quale ho rapporti di lavoro ed il caffè mi è stato offerto dalla mamma dei due.
Tra le altre cose il presunto ladro dovrebbe essere il fratello della commessa.

Saluti
Elina
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: Bacio e caffè

Messaggio da elina »

Una domanda, se nel sogno non avessi accettato il caffè, sarebbe stato meno negativo?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Bacio e caffè

Messaggio da Tsunki »

Probabilmente sì.
ánimo y fuerza

Tsunki
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: Bacio e caffè

Messaggio da elina »

Grazie maestro.
Rispondi