Sogno dopo meditazione

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
rosa_bianca
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 20 feb 2019, 12:46

Sogno dopo meditazione

Messaggio da rosa_bianca »

Salve a tutti.
Ieri sera sono stata alla "meditazione del corno" e, forse per questo, stanotte ho fatto un sogno particolarmente curioso, sicuramente quasi una prosecuzione della serata dedicata alla meditazione.
Il sogno era questo: mi trovavo in un piccolo villaggio africano, dove c'erano strade sterrate e piene di fango, dalle case piccole e molto povere. Entro in una di queste dove vi era uno sciamano "antico" (non per l'età ma antico inteso per l'antichità dello spirito che era in lui, probabilmente). Lo sciamano non parla ma mi indica in un angolo un cumulo di stracci. Mi avvicino per capire e vedo che impercettibilmente c'è un movimento; sotto gli stracci vi è una donna di colore dagli occhi sgranati sul procinto di morire; gli occhi erano rassegnati ed era immobile. Accanto a lei un bambino in fasce, anche lui in procinto di morire. Entrambi erano in posizione fetale, come quando si viene al mondo. Addolorata per quanto vedevo, chiedo aiuto e dico che si deve aiutarli, ricoverarli in ospedale, non si possono lasciare così. Mi rendo conto, però, che siamo in mezzo ad una foresta e per svariati chilometri non c'è nessuna struttura, nè qualcuno può offrire loro aiuto. Lo sciamano mi guarda impassibile; forse aspetta da me qualcosa?
Il sogno finisce praticamente così; con me che voglio far qualcosa ma con la consapevolezza che quelle due anime sono votate a morire, perchè nulla si può fare per loro.
Sapete darmi indicazioni sul significato?
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Sogno dopo meditazione

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao rosa_bianca,
ho spostato qui il tuo post, perchè più appropriato.
Per rispondere alla tua domanda dovresti prima seguire le indicazioni che il nostro sciamano Tsunki da qui(nel settimo post) e qui.
Grazie.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Rispondi