Dalla via lattea... al fango

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Rossella
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 12 ott 2011, 19:56

Dalla via lattea... al fango

Messaggio da Rossella »

Ciao stamattina verso le 6.00 ho fatto un sogno che mi è rimasto impresso per la vividezza delle immagini e delle sensazioni.

Ero in una città del nord europa, a un concerto d'estate, che ballavo insieme a un gruppo di amici (io ho riconosciuto solo una mia vecchisisma amica); tutto il pubblico ballava, ma noi avevamo un posto "nostro", né troppo lontano né troppo vicino al palco.
Finito il concerto mentre andavamo a casa ho alzato gli occhi al cielo e la via lattea era bellissima; mi guardo attorno e nessuno a parte me sembra vederla, ma è come mi è capitato di vederla solo in alta montagna.
A quel punto però mi accorgo che c'è anche un plenilunio meraviglioso (ovviamente impossibile in realtà). Ma la luna è così grande e luminosa che ne posso vedere tutti i dettagli e quasi riflette la terra. A quel punto mi accorgo che le lune sono due, o una che si rispecchia in qualcosa.

Sono rapita da questo incanto direi magnetico e cammino con un gruppetto di 4-5 amiche; quando mi stacco dallo spettacolo per cercare di condividerlo, sento il discorso che stanno facendo sulle abilità delle donne; e una ragazza (che non conosco) che sta parlando del fatto che le donne sono molto più competenti degli uomini etc.. scivola e finisce con le mani nel fango. A quel punto facciamo tutte più attenzione a dove mettiamo i piedi e mi sveglio.

Boh ho sensazioni contrastanti: può essere da molto bello a molto brutto. La mia lettura potrebbe essere: non stare col naso per aria: guarda dove cammini! :-)

Grazie in anticipo per le eventuali interpretazioni meno "contadine".
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Dalla via lattea... al fango

Messaggio da Tsunki »

In effetti il sogno pare suggerire di essere più concrete e meno idealiste, tuttavia accanto a questo senso apparente ne ha altri meno ovvi: è presagio di sicuro successo (la via lattea, la doppia luna) invitando però a non vergognarsi o a smettere di non sentirsi all'altezza, ma al contrario osare ugualmente.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Rossella
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 12 ott 2011, 19:56

Re: Dalla via lattea... al fango

Messaggio da Rossella »

Grazie mille, al momento sto lavorando per smettere di non sentirmi all'altezza, vi faccio sapere come procede!
Avatar utente
Rossella
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 12 ott 2011, 19:56

Re: Dalla via lattea... al fango

Messaggio da Rossella »

Eccomi qui, allora all'inizio non capivo come mai nel mio sogno ci fossero molte donne e tutte con il desiderio di tornare a casa al sud. Di recente tuttavia un cambio lavorativo mi ha messo esattamente in questa situazione.
Mi ha anche costretto a mettermi in gioco di fronte a degli adolescenti e di conseguenza a smettere di avere troppi dubbi e invece provare a fare.
Vi faccio sapere come andrà, ma ci tenevo ad aggiornarvi...
buone feste
Rispondi