Padre defunto e quadri appesi

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Albion
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 26 dic 2019, 0:44

Padre defunto e quadri appesi

Messaggio da Albion »

Salve a tutti,

Approfitto della possibilità di inserire un mio sogno che non riesco a decifrare, mi auguro possiate aiutarmi e vi ringrazio.

Una decina di giorni fa ho sognato mio padre, morto già da diversi anni, che si trovava con me nella nostra casa di famiglia e che sembrava tornato da un viaggio. Come se avesse portato un regalo, un souvenir, tira fuori due cornici, entrambe di legno sottile, una chiara e l’altra leggermente più scura. Poi si reca nella sala e le appende alla parete, accanto ad altri quadri. Passandovi davanti, guardo le cornici in questione e noto in particolare quella più scura che ritrae una specie di piccolo arazzo rettangolare rappresentante l’Italia ma non moderna, come se fosse di un periodo storico più antico. La cosa particolare di questa cornice e’ che mio padre la colloca su un’altra già affissa al muro e di questa preesistente non resta visibile che una piccola porzione. L’altra cornice, invece, rappresenta una stampa astratta dai colori bianco e grigio.

Potrebbe il sogno riferirsi in qualche modo alla mia situazione sentimentale? Sono in rottura con un uomo che frequento da qualche mese e le mie sensazioni mi dicono che non c’è amore da parte sua però razionalmente non riesco ad elaborare la cosa e ciò mi comporta sofferenza e continui ripensamenti.

Grazie mille
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Padre defunto e quadri appesi

Messaggio da Shushui »

Grazie per aver postato il sogno.
Il padre può riferisi alla persona che frequenti, può essere il marito o fidanzato. Tuttavia cercare di poterti dare un'interpretazione servono più dettagli.

- La tua età e quella dell'uomo che frequenti.
- Il rapporto che avevi con tuo padre.

Altre informazioni aggiuntive:
- come va la salute?
- come vanno le finanze?

Per quanto riguarda il sogno non è chiaro se le cornici sono vuote o hanno un "contenuto". Infatti una di esse sembra contenere un arazzo.
I quadri appesi alla parete sono particolarmente belli o pregiati?
Qual è il soggetto del quadro che viene coperto?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Albion
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 26 dic 2019, 0:44

Re: Padre defunto e quadri appesi

Messaggio da Albion »

Grazie per la risposta e mi scuso per il ritardo con cui rispondo.

Ho 44 anni e la persona che ho frequentato fino a qualche giorno prima del sogno ne ha 45. Si tratta di una relazione recente, di circa 3 mesi ma molto intensa e chiusa due volte da me di fronte a comportamenti di lui che io ho ritenuto essere irrispettosi. Per alcune mie amiche io sono troppo rigida.

Con mio padre avevo un rapporto di estremo affetto anche se non c’era, purtroppo, un grande dialogo tra noi. La sua morte è stata improvvisa e ha creato un immenso vuoto, colmatosi poi nel tempo anche con l’arrivo di mio figlio che ora ha 9 anni. Sono separata da un anno.

La salute ora va bene, ho avuto un problema serio tre anni fa ma ora è sotto controllo.
Le finanze così così perché ho un lavoro non molto remunerativo.

Le cornici sono “piene” entrambe, una contiene un arazzo rappresentante l’Italia in un’epoca passata e l’altra un disegno astratto con colori un po’ spenti. La cornice con l’arazzo copre una cornice a giorno di poco valore, il soggetto non era visibile nel sogno. Gli altri quadri, per ciò che ricordo, non sono particolarmente pregiati ma gradevoli, di certo non scadenti.

Grazie ancora per l’aiuto!
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Padre defunto e quadri appesi

Messaggio da Shushui »

Probabilmente il sogno si è già materializzato. Il padre può essere l'uomo che hai frequentato o frequenti ancora, oppure un'altra persona di sesso maschile che vedi come guida nella tua vita.
I quadri nei sogni si riferiscono in genere a falsità o a illusioni. Devi riflettere su questo, perché possono essere illusioni che hai tu stessa.
Il contenuto dei quadri è il tipo di inganno o illusione. Però alle luce delle mie conoscenze non so dirti cosa sia nello specifico.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi