Nonna (defunta) al volante

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Nonna (defunta) al volante

Messaggio da Howlinwolf »

Sogno fatto all'alba.

Sono seduto in macchina con mia madre, che ad un certo punto fa guidare mia nonna, che in questa realtà è morta circa 3 mesi fa. Nel sogno era solo anziana, ma mia madre ha voluto farla guidare lo stesso, forse per tenerla allenata. Guidava molto veloce e sbandava, io avevo molta paura che ci sbattessimo e urlavo a mia madre di farla accostare. Io ero seduto nei sedili posteriori.

Non so se sia purificata e se il sogno c'entri effettivamente con la sua anima, comunque la notte in dormiveglia l'ho anche vista per un attimo (come se vedessi una fotografia per un istante), ma era un po' diversa da come la ricordavo, era più giovane ed era come se fosse qualcuna che le somigliava ma mi ha fatto pensare a lei. Non ho provato disagio. In questi 3 mesi ho evitato di pensarla col cuore, solamente i primi giorni ero un po' in pensiero che tenere la sua urna in casa potesse trattenerla qui, poi mi ha tranquillizzato Pinchuruwia. Appena rientrato a Trieste dopo le vacanze di natale l'avevo sognata due volte di fila, in uno era in casa e le dicevo che non doveva stare ancora lì. Nell'altro era giovane e andava via per strada.

Ora sono un po' lontano dalle questioni della mia famiglia essendo impegnato con gli studi fuori sede, ma fondamentalmente ora mia madre oltre a dover fare le veci di mia nonna, che era praticamente la capofamiglia (abbiamo sempre avuto una specie di matriarcato) dovrebbe sostituirla in un'associazione per i diritti degli animali di cui mia nonna era la presidente regionale e gestire un grande rifugio di cani abbandonati di nostra proprietà dato in affitto al comune. Ma mia madre è abbastanza grande e non ne ha molta voglia. Per tutta la vita ha dovuto fare quello che volevano i miei nonni quando aveva altri interessi (la musica in primis) e non era riuscita a gestire bene l'agenzia di assicurazioni che le aveva lasciato mio nonno quando è andato in pensione. Mia sorella, che è ancora a casa, dice che è nervosa tutti i giorni.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Nonna (defunta) al volante

Messaggio da Howlinwolf »

Stamattina mi ha telefonato mia madre per avvisarmi che giovedì ha preso una brutta caduta, non è voluta andare in ospedale ma è rimasta a riposo, ora sta riprendendo pian piano a camminare dopo qualche giorno ferma. Forse il sogno mi avvisava di questo.

Lo stesso giorno, giovedì scorso, la mia ragazza si è licenziata dallo stage che aveva quasi finito dopo aver deciso che era un lavoro che non faceva per lei. Non so se c'entri ma è una coincidenza che sia successo lo stesso giorno. Comunque è stata una decisione ponderata e non presa il giorno stesso.
Rispondi