aggressioni, attentati, persecuzioni, nemici...

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

aggressioni, attentati, persecuzioni, nemici...

Messaggio da Waiki »

Ciao, apro un nuovo tema che riguarda nemici e aggressioni....
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Messaggio da Waiki »

stanotte ho sognato che mi trovavo in un luogo sconosciuto all'aperto,, con altra gente..
all'improvviso succede qualcosa... alzo gli occhi e dal cielo.. dei nemici capeggiati da un uomo alto che li comanda, iniziano ad attaccare...so che sono degli spiriti..
si fa avanti uno, vestito in abito scuro, giacca e cravatta che ha in mano una pompa ed inizia a gettare su di noi sottostanti un getto acido...

dal cielo scende ovunque una pioggia acida... tutti corriamo angosciati a nasconderci..io trovo riparo in un hangar,,o simile.. ma per terra nonostante fosse coperto dal tetto, c'era ovunque uno spesso strato vischioso di questo acido piovuto dal cielo... io faccio per uscire da lì, ma cado e il ginocchio e la mano sinistra (polso) appoggiano per terra sull'acido...

sento che inizia a corrodere.. e corro a lavarmi ad una fontanella vicina che si trova dentro l'hangar... fortunatamente non mi danneggia più di tanto, perchè ho appoggiato per pochi secondi il ginocchio e il polso per terra...

intanto squilla il cellulare.. mia madre mi chiama preoccupata, dicendo che loro sono tutti al riparo non so dove... io le dico di non preoccuparsi che me la cavo...esco dalla porta del mio rifugio... per terra è tutta una massa vischiosa di acido-- io attraverso la strada e dalla sinistra arriva un autocarro giallo,, tipo come quello dei soccorsi stradali.. che per evitarmi sbanda, fa testa coda .. e torna verso me... sopra c'è un mio vecchio amico.. una presenza amica che viene in mio soccorso...
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ciao Waiki,

ne abbiamo gia' discusso in privato. Sembra un attacco (non si sa bene da parte di chi), dal quale tu riesci a scampare con pochi danni, e anche grazie all'intervento di un amico, o di uno spirito benevolo.

Ho l'impressione che questo sogno si riferisca alla sfera materiale - lavorativa. L'acido cade dall'alto (scelta che viene dal datore di lavoro - che decide sul destino dei dipendenti) quindi non e' possibile evitarlo facilmente, e colpisce piu' persone. Scappate, tu ti proteggi sotto una tettoia, ma poi impregna il terreno. Il suolo su cui cammini (il tuo terreno lavorativo) e' corrosivo, e il danno leggero alle gambe e alle mani (capacita' di conquistare il territorio e di agire sulla vita) non e' rilevante. Infine uno spirito amico viene in tuo soccorso con l'autocarro: aiuto ad uscire da questa situazione "corrosiva". L'autocarro e' stabile e predice un andamento sicuro nel lavoro.

Puo' aver senso che a breve dove lavori ci saranno dei licenziamenti a tappeto, e che tu troverai un impiego altrove? O quantomeno riuscirai a scampare il pericolo?

La figura della madre sembra legata a spiriti della stirpe, ma non so bene collegarla al resto.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Laviadellaspada
Messaggi: 161
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 7:38

Messaggio da Laviadellaspada »

mayu ha scritto: La figura della madre sembra legata a spiriti della stirpe, ma non so bene collegarla al resto.
Ciao Mayu. Non potrebbe essere semplicemente indice del fatto che vi è un particolare legame con la propria madre? In altre parole: in genere, da cosa è possibile dedurre che l'apparire di un parente indichi la stirpe piuttosto che quell'effettiva persona sognata (o questioni legate a essa)?

Ciao.

Andrea
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Ho l'impressione di avere avuto un sogno simile, mi pare durante l'adolescenza. C'erano l'hangar e l'acido.
Non ricordo bene se il sogno riguardava la salute, o il contesto scolastico.
Waiki ha scritto: [...] dei nemici capeggiati da un uomo alto che li comanda, iniziano ad attaccare...so che sono degli spiriti.. [...]
- Nel sogno senti soltanto che sono dei nemici, o qualcuno te lo dice?
- Fra le persone con le quali ti trovi, all'inizio del sogno, c'è anche tua mamma?
- Hai fatto sogni simili di recente o in cui c'è acido?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi