Spiriti nei sogni

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Spiriti nei sogni

Messaggio da gattanera »

tempo fa feci un sogno, che in maniera simile si è ripetuto questa notte.
Nel primo sogno una persona mi portava in un posto che non conosco e mi lasciava all'ingresso di una casa, molto spartana..entravo e dentro c'era una donna che non vedevo mai in viso..stava seduta e aveva lunghissimi capelli scuri..questa mi sottoponeva a varie prove (dalla cucina a prove di forza) ed io mentre le eseguivo in cuor mio avrei voluto uccidere la persona che mi aveva condotta e lasciata lì..alla fine lei diceva che avevo superato le prove che "andavo bene" anzi diceva "sei perfetta"... uscendo la sentivo sussurrare le stesse parole che anche stanotte mi ha detto, ma che sono in una lingua incomprensibile..potrebbe essere uno spirito che tenta di dirmi qualcosa??
ma mi chiedo perchè se ha parlato la mia lingua prima queste due parole continua a dirle in una lingua sconosciuta??
Il potere spaventa (Tsunki)
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Dici che il sogno si è ripetuto in maniera simile una seconda volta. Se racconti meglio i due sogni, forse si possono individuare particolari significativi per l'interpretazione.

Chi era la persona che ti ha condotto in quella casa?
Può avere delle somiglianze con la casa in cui vivi o in cui sei vissuta in passato?
In quale stanza della casa ti trovi?
Che cosa ti faceva cucinare?
gattanera ha scritto:[...]potrebbe essere uno spirito che tenta di dirmi qualcosa??[...]
Lo spirito ti ha già detto qualcosa.
gattanera ha scritto:[...]ma mi chiedo perchè se ha parlato la mia lingua prima queste due parole continua a dirle in una lingua sconosciuta?
Gli spiriti sono più antichi di noi.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

la persona che mi ha condotto alla casa è un uomo a cui tengo molto..(nel secondo sogno invece mi sono svegliata già nella sua casa).
il posto in cui si trovava la casa e la casa mi sono completamente sconosciuti...è un posto in cui di sicuro non sono mai stata... è una casa tipo baracca, cioè vi si accede direttamente dalla strada, per entrare scendevo 2 scalini e poi mi ritrovo in questo grande salone per lo più arredato con un tappeto enorme sul pavimento, sul quale la donna siede, e quasi nessun mobile. la stanza è buia, mentre da fuori si intravede una fortissima luce.
Riguardo al cosa mi faceva cucinare.. non ricordo con esattezza, ma era una specie di poltiglia che dovevo continuare a rigirare..
Che siano più antichi di noi lo capisco..ma poichè ha parlato prima nella nostra lingua, non capisco perchè tutte le volte che vado via lei "sussurra" quelle due sole parole nella sua lingua(credo)...
Il potere spaventa (Tsunki)
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Dovremmo chiarire meglio questi punti.
Rimani nel salone o vai anche in altre stanze?
Quando cucini, non dovresti essere in cucina?
Cosa accade prima di svegliarti, quando esci risali gli scalini?
gattanera ha scritto: la persona che mi ha condotto alla casa è un uomo a cui tengo molto..(nel secondo sogno invece mi sono svegliata già nella sua casa).
Cioé, nel secondo sogno sei nella casa di quell'uomo, simile a una baracca, e c'è la donna con i capelli lunghi, ecc. ecc.?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

hai ragione..scusa paolo..è che è tutto così caotico e "veloce" nel sogno..
allora..
vado anche nelle altre stanze che sono tutte collegate...provo a spiegarmi..
dalla strada, che è vuota, luminosa e non asfaltata entro in questa casa tipo baracca di legno scendendo questi due scalini (che per uscire risalgo)..appena entro c'è questo salone(o open space se vogliamo) dal salone si accede alla cucina che è una stanza stretta con un fornello sulla destra, tipo quelli da campeggio, sui quali poggia il pentolone che devo rimestare. Non ricordo altre stanze o meglio non ci sono entrata.
Cosa accade prima di svegliarmi?
In realtà mi sveglio nel momento esatto in cui esco risalendo gli scalini e lei mi sussurra quelle parole, che sento nitidamente tra veglia e sonno.
Nel secondo sogno(quello di stanotte), l'uomo che mi ci ha portata la prima volta non c'era..mi sono ritrovata all'improvviso nella casa della donna..tutto era uguale al primo sogno e lei era seduta nello stesso posto. Ho avuto la sensazione,nel sogno, di essermi svegliata in casa di quella donna.
Il potere spaventa (Tsunki)
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Questa è la mia interpretazione.
Il sogno dovrebbe riferirsi soprattutto all'ambito sentimentale, ma mi sembra di vedere che coinvolge anche altri aspetti della tua vita.
Il sogno parla di difficoltà, o prove, che ti aspettano. La persona che ti conduce alla casa, potrebbe essere la persona che ti porterà nella realtà a metterti alla prova, poi delle forze dei mondi sotterranei scandiranno le singole prove.
Il sogno ti dice che non avrai una buona immagine, e l'ambito dei sentimenti della tua vita apparirà come la cucina che hai visto. Le prove ti porteranno a rielaborare i tuoi sentimenti e sarai in grado di farlo.
Alla fine riemergi da questo viaggio, torni indietro, e lo spirito ti dice che hai superato la prova.

Il sogno da' l'impressione di un viaggio nei mondi sotterranei, e sembra un viaggio in cui sei messa alla prova per il futuro.
Dovresti considerare le tue aspettattive e che cosa cerchi dalla vita sentimentale.
Hai una relazione, che ti lega sentimentalmente, con l'uomo che ti ha condotto alla casa?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

si paolo......forse è tornata, perchè la prima volta non l'ho ascoltata...
grazie♥
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

@ Paolo.
volevo ringraziarti.. ho seguito i tuoi consigli in merito a riconsiderare le mie aspettative e ieri ho nuovamente fatto il sogno ..
Questa volta la donna dai lunghi capelli, quando sono entrata in casa, anzichè avere il capo chino si è voltata a guardarmi, come se mi stesse aspettando. Quando l'ho vista mi sono sorpresa, perchè in realtà i suoi tratti non sono propriamente femminili, ma neanche completamente maschili...Si è alzata (anche questo non era successo prima, era sempre rimasta accovacciata nei sogni precedenti), io sono rimasta immobile, non impaurita, ma non sapevo cosa aspettarmi; mi è venuta/o vicino e mi ha guardata dritto negli occhi per un tempo che mi è sembrato infinito, dopodichè mi ha presa per le spalle e mi ha scosso (una bella scrollata),si è allontanata sempre guardandomi fissa, ed è ritornata con un oggetto piatto e tondo, una specie di specchio in pietra... mi ha indicato di guardare mentre lei compiva strani gesti..ed è stato come se ci fossi finita dentro (allo specchio). mi ha mostrato scene di vita realmente trascorse da me, che guardavo come in un film su di me, e scene che non ho vissuto io personalmente... ricordo di essermi agitata e le ho chiesto di farmi andare via... mi sono ritrovata di nuovo in casa sua e mentre andavo via lei continuava a guardarmi...
Le scene in cui rivedevo momenti della mia vita, mi sono state molte utili... ho compreso alcuni miei atteggiamenti... il resto non saprei dirti, anche perchè non riguarda me stessa ma la persona che mi ha condotta la prima volta dalla donna...
Il sogno parla di difficoltà, o prove, che ti aspettano. La persona che ti conduce alla casa, potrebbe essere la persona che ti porterà nella realtà a metterti alla prova, poi delle forze dei mondi sotterranei scandiranno le singole prove
prove decisamente fallite... :roll: :o .. grazie ancora.
Il potere spaventa (Tsunki)
Rispondi