Intrusi, ladri e via dicendo...

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Credo proprio abbiano ragione Paolo e Corvoblu.
Cerco di spiegare la situazione senza entrare nei dettagli (siamo comunque in un forum pubblico!):

per moltissimo tempo (fin dall'infanzia) ho dovuto bloccare in ogni modo l'ingerenza della mia famiglia nella mia vita.
La mia non era propriamente una famiglia "normale", semmai ne esistono, non si parlava o agiva liberamente, se si avevano interessi/sensibilità
non omologate al gruppo si era condannati "al pubblico ludibrio".
Figuriamoci: io sognavo, "viaggiavo" di fronte agli specchi, mi interessavo di astrologia, tarocchi, magia, scappavo in natura per i miei esperimenti ecc...ecc...
Al tempo ero incapace di gestire la mia situazione familiare ma sentivo sarei stato travolto se non avessi fatto qualcosa... E così chiusi la porta.

L'eredità che tutto questo mi ha lasciato si concretizza in un carattere decisamente cauto nel rapporto con gli altri... la porta la apro in effetti decisamente poco.
Grazie per le vostre risposte.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

nel mio ultimo post mi ero detta anche d'accordo con l'interpretazione di mantide e mayu, per il significato del ladro e anche per il significato della casa che nei sogni è associata al cuore, il luogo della famiglia, degli affetti e delle cose che contano, il "cuore" della tua esistenza, come si suol dire.
luogo sacro ed estremamente delicato...
quello che dici è molto chiaro.

se tsunki fa una replica del cerchio sulle paure ci candidiamo? 8) :lol:
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Taranis ha scritto:Credo proprio abbiano ragione Paolo e Corvoblu.
Cerco di spiegare la situazione senza entrare nei dettagli (siamo comunque in un forum pubblico!):

per moltissimo tempo (fin dall'infanzia) ho dovuto bloccare in ogni modo l'ingerenza della mia famiglia nella mia vita.
La mia non era propriamente una famiglia "normale", semmai ne esistono, non si parlava o agiva liberamente, se si avevano interessi/sensibilità
non omologate al gruppo si era condannati "al pubblico ludibrio".
Figuriamoci: io sognavo, "viaggiavo" di fronte agli specchi, mi interessavo di astrologia, tarocchi, magia, scappavo in natura per i miei esperimenti ecc...ecc...
Al tempo ero incapace di gestire la mia situazione familiare ma sentivo sarei stato travolto se non avessi fatto qualcosa... E così chiusi la porta.

L'eredità che tutto questo mi ha lasciato si concretizza in un carattere decisamente cauto nel rapporto con gli altri... la porta la apro in effetti decisamente poco.
Grazie per le vostre risposte.
Grazie per il feedback.
Non so quanto, nello sciamanesimo, conti avere ragione. Credo che l'azione sia più importante.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Una conferma ogni tanto è comunque utile.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Riprendo una discussione da me aperta in passato per raccontarvi un episodio del sogno di stanotte (la notte successiva al Cerchio dell'Equinozio d'autunno).

E' notte e sono per strada a Torino.
Arrivato ad un incrocio abbastanza grande, vicino ad un segnale stradale, vengo raggiunto da un gruppetto di bambini napoletani (parlavano con quell'accento e credo fossero 6 o 7) che giocherelloni cominciano a girare in cerchio intorno a me parlano di scipparmi il portafoglio come se io non ci fossi. Io comincio a ruotare leggermente con loro cercando di non farmi fregare.
Quando vanno via io mi allontano un pò dal punto in cui ero mi accorgo di avere in tasca un portafogli di cartone e penso, fra il sorpreso e l'ammirato che alla fine ce l'hanno fatta.
Tornato nello stesso punto trovo a terra il mio portafogli aperto con intorno documenti e tutto il resto ma senza soldi.

Di seguito alzando gli occhi vedo 2 uomini vestiti completamente di nero (che identifico come ladri) che si infilano furtivi nell'ingresso di un edificio importante (come un ufficio basso in cemento armato, stile contemporaneo e semplice) e spengono la luce (ingresso nero).
Dò l'allarme urlando qualcosa tipo "Uscite fuori" e i 2 scappano.
Mi sembra anche di ricordare che di seguito qualcuno si lamenta con me di questo fatto, secondo lui non avrei dovuto.

Che ne pensate?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Caro Taranis,
mi sembra che hai postato nel topic giusto.
i sogni segnano l'evoluzione del discorso fatto in precedenza.
ti stai aprendo e addolcendo, e lo si vede anche in questa realtà, ma evidentemente, e direi ovviamente, la cosa ti crea insicurezza e disagio.

e va bene, qualcuno entra ogni tanto nel tuo cuore, la porta non è chiusa... accidenti ti hanno fregato! :P
ma tu li percepisci come bambini (rognosi) e napoletani (rognosi) :lol:
o come allarmanti uomini scuri in antri bui...

ma in fondo..., ti dicono gli Spiriti, che male ti possono fare!? 8)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Mah...
Prima di tutto domanderei: sei innamorato o ti piace qualcuno?
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Tsunki ha scritto:Mah...
Prima di tutto domanderei: sei innamorato o ti piace qualcuno?
No.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Può darsi che accada... oppure che tu sia talmente diffidente da bloccare l'interesse sul nascere.
In alternativa (o in aggiunta) potresti avere un piccolo guadagno, se ti preoccupavi in sogno della perdita del danaro. Se invece non te ne preoccupavi, il rischio è di una modesta perdita.

L'interpretazione di corvoblu è puramente psicologica, ossia non prevede niente e descrive al massimo un'attitudine interiore o superficiale, ma non pratica.
Le letture psicologiche sono in sé sbagliate, perché ovviamente (... o no?) l'iwianch' non va in giro solo per portare poteri immaginari... Ma possono essere giuste se tu vivi in modo psicologico e quindi eviti di fare qualunque cosa e ti interessi solo ai moti del tuo animo.
In pratica: il sogno potrebbe predire un amore, ma se tu - come dicevo sopra - sei troppo diffidente ed eviti di metterti in gioco, il potere portato dal sogno viene bloccato e quindi non accade nulla. E quindi quella lettura psicologica (o un'altra simile scelta nel mucchio) diventa giusta. O meglio lo sembra.
Altra alternativa: il sogno può predire il rischio che qualcuno si approfitti di te.
Anche qui: se sei troppo diffidente, ciò non accade e il sogni di fatto sembra non predire nulla e avere solo valore psicologico.

Cosa sia giusto tra sesso e amore, venir sfruttati e guadagno (o perdita) monetaria è impossibile a dirsi: occorre confrontare altri sogni dello stesso periodo e soprattutto conoscerti di più.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

L'unica novità dell'ultimo mese è mi sono riavvicinato un pò mia famiglia (quel che ne rimane, mio padre è deceduto 2 anni fa).
Sentimenti contrastanti, fino alla fine ho pensato di lasciar perdere ma poi mi son fidato di me stesso e della mia forza e ho agito.
Penso sia stata la scelta giusta.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

il sogno potrebbe registrare un processo di apertura in atto, altalenante ma attivo, in evoluzione. così lo intendevo.
l'Iwianch prende potere ma ha a che fare anche con antiche resistenze.
perciò qualcosa è accaduto e/o potrebbe accadere per il cuore di Taranis... se lui lo permette.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Corvoblu ha scritto:il sogno potrebbe registrare un processo di apertura in atto, altalenante ma attivo, in evoluzione. così lo intendevo.
Già l'espressione "processo di apertura in atto" è squisitamente (e orrendamente) psicologica... :lol:
Cmq l'apertura di Taranis (verso la sua famiglia) c'è stata, ma prima del sogno, quindi il sogno si riferisce a qualcos'altro oppure aggiunge qualcosa.
L'iwianch' - al contrario di chi evita la vita e si sforza di vivere solo psicologicamente e di farla passare per vita vera - non perde le sue notti ad andare a prendere un Potere che ha già preso e impiegato!
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi