Predizioni di morte per malattia al fegato

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Messaggio da Destiny »

Amici, c'è qualcosa che non mi torna. Beorn e Paolo hanno dato un'interpretazione negativa del primo sogno. E devo ammettere che ieri ho sospettato che l'interpretazione di Paolo fosse corretta, perchè per difficoltà varie, distrazioni, studio superficiale e quant'altro, in questa sessione di esami non riuscirò a darmi neanche una materia purtroppo e non era mai successo prima. Però nel dizionario dei Sogni, nella parte online, è scritto: Ricevere la notizia di una morte auspica spesso un matrimonio oppure la nascita di un bambino o la nascita di una nuova impresa.

Quindi? Mi pare di notare una contraddizione. Lo Sciamano ha qualcosa da dire sull'interpretazione di paolo?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Destiny ha scritto: Però nel dizionario dei Sogni, nella parte online, è scritto: Ricevere la notizia di una morte auspica spesso un matrimonio oppure la nascita di un bambino o la nascita di una nuova impresa.

Quindi? Mi pare di notare una contraddizione. Lo Sciamano ha qualcosa da dire sull'interpretazione di paolo?
Quando evochi lo sciamano... puff... compare! 8)
Con "notizia di una morte" si intende che si viene a sapere della morte di qualcun altro, non che ti fanno una previsione sulla tua di morte.
Comunque non concordo su nessuna delle intepretazioni, il Potere del sogno è quasi di certo molto più banale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Messaggio da Destiny »

il Potere del sogno è quasi di certo molto più banale.
Questo mi rincuora :lol: Meglio un sogno banale che un sogno negativo :roll:
Gracias!
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Destiny ha scritto: Questo mi rincuora :lol: Meglio un sogno banale che un sogno negativo :roll:
Gracias!
Ben vengano i sogni negativi che mi allertano di problemi all'orizzonte: potrò fare attenzione e prepararmi agli eventi... o almeno provarci.. :)

Animo y fuerza
Elena
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

@Destiny
Non è che la sera in cui hai fatto il sogno, prima di addormentarti hai mangiato pesante, o bevuto un po' troppo?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

C'è un equivoco: non ho detto che il sogno non significa niente, solo che allude a cose più semplici e pratiche di quelle citate ad es. da Beorn.
La lettura di paolo non è male, solo che tutti gli allievi (mi riferisco agli allievi del corso dei sogni) non hanno tenuto affatto conto di una cosa...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Provo io ad interpretare il 1' sogno di Destiny (sperando che Tsunki abbia pietà dei miei errori che invito a correggere :roll: ):

-secondo me è chiaramente un messaggio da parte di uno spirito-maestro, rappresentato prima dal nonno-sciamano e dopo dall'insegnante come a conferma.
Al periodo di 4 anni non darei una interpretazione troppo letterale, il tempo non ha molto significato nell'altra realtà; il fegato rappresenta il Potere, il coraggio e anche se a volte avere una malattia in questo organo può avere un senso letterale, lo vedrei più strettamente correlato al resto del sogno;
sei ostacolato nella ricerca del Potere, vi sono diverse forze ostili che cercano di tenerti prigioniero e ti fanno soffrire; i giovani che vengono torturati sei sempre tu ed il fatto che dalla prigione portino via pezzi di carne cruda rappresentano spiriti che ti tolgono Potere, ti fanno soffrire; ma con la sofferenza lo spirito maestro (insegnante) ti dice che potrai trovare poi Potere materiale, anche benessere perchè supererai gli ostacoli (esci dalla prigione).
Potrebbe essere un sogno importante sul senso della tua vita.

Il sogno successivo con la comparsa del giaguaro, animale tipico degli sciamani, sembra quasi continuare il precedente sogno; è sempre uno spirito alto che ti vuole parlare di Potere.....e anche qui ci sono sofferenze che portano al Potere, posti come l'Amazzonia sono pericolosi, ma nascondono un grande Potere.

P.S.: sono in ansia ora solo per il voto che può dare Tsunki alla mia interpretazione...sempre che sia classificabile. :oops:

Animo y fuerza.

Yuma
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Tsunki già ha dato votacci a tutti noi allievi del corso di interpretazione dei sogni. non utilizziamo il dizionario, in area premium visibile interamente, e non formuliamo, a partire da esso, una storia semplice e sensata. nel dizionario sono riportati i significati secondo la tradizione, tratti da secoli di esperienze, ed è bene tenerne conto.
secondo la tradizione e secondo il ns Sciamano, il primo sogno di Destiny è da leggere così:

gli Spiriti gli preannunciano buone nuove! benessere economico (malattia al fegato) e cambiamento (morte) tra un lasso di tempo compiuto, non breve (4 anni).
la scuola, l'ambiente in cui al momento si trova a vivere Destiny, l'Università, è per lui e per molti motivo di delusione frustrazione e fatica grama e lui ne vuole scappare via e se ne sta allontanando infatti in questa realtà...
eppure è anche un luogo da cui qualcuno esce vincente, con risorse da fare fruttare (carne, prosciutti).
se anche lui, Destiny, è disposto a non mollare, a sopportare la fatica e a perseverare nell'impegno, alla fine sarà ricompensato.
altrimenti... beh niente "malattia al fegato" e niente "morte"!

(non riporto la disamina di tutti i punti del sogno, che abbiamo ampiamente trattato a lezione, sarebbe troppo lungo.
riporto solo il senso generale, per gentilezza, per non lasciare Destiny al suo destino... :wink: )
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Messaggio da Destiny »

Un grazie davvero molto sentito a Tsunki per l'interpretazione e a Corvoblu per averla riportata. E' vero, l'Università non mi appassiona molto. Studio molto poco, anche se riesco ad andare avanti (anche se un pò a rilento) con voti molto alti. Tuttavia, dato che gli Spiriti me lo suggeriscono, vedrò di incrementare un pochino la quantità di studio. In effetti me la sono presa troppo comoda, e questa sessione di esami s'è visto.. Tra quattro anni potrei essere laureato, e forse questo cambiamento predetto potrebbe avvenire appunto dopo la laurea magistrale. Anche se mi chiedo come potrà avvenire, considerata la crisi del sistema economico prevista da Tsunki proprio per quel periodo. Probabilmente troverò un modo anche se - a quanto ho capito - nel sogno questo modo non mi è stato indicato, se non nell'impegno nello studio. Grazie mille per aver esaminato il mio sogno a lezione, sono contento sia positivo! Che gli Dèi vi siano propizi!
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Sigh, rimandato anche questa volta sull'interpretazione dei sogni....

Yuma
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Yuma ha scritto:Sigh, rimandato anche questa volta sull'interpretazione dei sogni....
Beh, ma tu non segui neppure il corso sui sogni! Che pretendi? :wink:

Comunque colgo l'occasione per mostrare gli errori degli allievi:
l'errore principale è stato leggere la malattia mortale al fegato come negativa.
In realtà la propria morte, se per malattia o per mano di un'autorità superiore (ad es. la Legge, ossia un'esecuzione capitale, oppure un soldato catturato dei nemici che viene fucilato etc.), è quasi sempre positiva e predice per lo meno la fine delle pene o, se siamo fortunati, anche l'inizio di una fase nuova e buona.
Negativo invece è spesso morire per mano di un nemico o di un assassino o, di solito, in guerra.
Dunque una malattia mortale è "potenzialmente" positiva, solo potenzialmente perché la morte ancora non avviene, diciamo che è una buona possibilità per il futuro, la quale però richiede una trasformazione.
Inoltre le malattie o i disturbi al fegato, per strano che possa sembrare, predicono di oslito un aumento di benessere materiale.
Questo perché il fegato è affaticato dalla digestione dei grassi e dell'alcol, ma i grassi, per motivi antichissimi, predicono benessere: ciò in quanto fino a pochi decenni or sono i grassi e i condimenti erano una cosa costosa e indispensabile per l'alimentazione di chi mangiava poco e soprattutto (e ciò valeva anche per i ricchi!) viveva in ambienti e case molto freddi.
L'alcol inoltre ha i poteri della gioia e della condivisione.
Perciò la gente di una volta, fino a prima dell'ultima guerra, se era povera assai raramente aveva mal di fegato. Solo chi era ricco poteva averlo.
Oggi tutto è cambiato, ma è passato troppo poco tempo, 60 anni sono nulla rispetto ai millenni e il potere del sogno è rimasto uguale.
Quindi la malattia mortale al fegato è doppiamente positiva, almeno sui beni materiali, e non possono esistere dubbi sulla sua interpretazione.

Il caso del senso delle malattie di fegato rende l'idea di quanto sia importante la tradizione e la casistica per leggere i sogni: infatti è impossibile capire solo con un ragionamento che il mal di fegato predice benessere. Si può, come ho fatto, spiegare a posteriori perché, ma non si può dedurlo. Il fegato infatti ha anche molti altri Poteri.
Occorre per forza l'esperienza.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

["]
Yuma ha scritto:Sigh, rimandato anche questa volta sull'interpretazione dei sogni....

quote="Tsunki
Beh, ma tu non segui neppure il corso sui sogni! Che pretendi? :wink:
Acc..., non perdi occasione di bacchettarmi!! :roll:

Comunque hai ragione, ahimè, ho abbandonato gli studi......però mi rimane la voglia di provarci, dicono che provando s'impara! :wink:

Almeno per quanto riguarda il fegato che preannunciava benessere, c'ero arrivato, grazie al dizionario, ma lo avevo più interpretato più come benessere legato al Potere.
Poi, però, ero stato fuorviato dal nonno-sciamano e credevo di aver trovato una via confermata dal proseguimento del sogno stesso.


Animo y fuerza

Yuma
Rispondi