Comodino e accessori Barbie

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Comodino e accessori Barbie

Messaggio da francescastefanelli »

La notte scorsa ho sognato di ricevere in regalo un comodino matrimoniale (tipo quelli che si vendono annessi alle specchiere) di ...Barbie!!!! :shock:
Era in una busta rossa, in plastica, molto semplice, senza gli orpelli dei pacchi di Natale.
Era simmetrico, con i cassetti uguali da entrambi i lati, e anche il loro contenuto era doppio. Di colore bianco all'esterno, dentro i cassetti erano foderati accuratamente con una stoffa pregiata color rosso scarlatto - magenta, con varie decorazioni floreali o a tinta unita. I cassetti erano vuoti, ma in alcuni c'erano borsoni, borse (ovviamente tutte femminili), pochette, - da entrambi i lati e disposti molto ordinatamente - , polsiere in velluto scuro, e altre cose minuscole che non ricordo, molto sofisticate, quasi tutte in velluto e pizzo.
I cassetti avevano all'interno, sui lati, altri piccoli scompartimenti, o altri cassetti piccolini molto carini, foderati con del raso bianco e pizzo. Tutto il comodino era di mio gradimento, ma questi cassetti nei cassetti mi piacevano ancora di più... :D :D :D
Insieme al comodino c'era una camicia da notte su una gruccia (sempre di Barbie) molto elagante, dai colri tenui e chiari in velluto e tulle bianco.
Nella fodera in tulle di questa c'erano altri vestitini, indumenti intimi e accessori di Barbie ( era stata usata come borsa ). Istintivamente ho pensato che dovessi sistemare tutte queste cose nei cassetti, anche se nel sogno non l'ho fatto....

Mi sto per sposare?? :lol: :lol:

Ho sognato anche altre cse, ma ricordo solo un particolare: io e mia mamma che dobbiamo salutare - o fare gli auguri - a mio nonno...Mia madre lo abbraccia e sorridono....
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

ciao francesca..
azzardo ipotesi o suggerimenti anche se non conosco il significato di Barbie, che è comunque presente nel dizionario:
comodino rappresenta relazione (modo di viverla, sua visione), che appare ricco di cose ma un po' troppo complicato, forse troppo perfetto..così come Barbie e tutti i suoi orpelli sono una visione troppo idealizzata della vita di relazione;
credo anche che abbia peso, quando si sogna, il fatto che Barbie è una bambola per bambine che presenta attributi di donna adulta..quindi potrebbe esserci legame con aspetto della sessualità femminile/innocenza della bambola come oggetto.

Per quanto riguarda tuo nonno..come sta di salute?
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

..accidenti!!
che cosa complicata e pissicologica che ho scritto!! :shock:
..quasi alla Corvoblù!!! :lol:
Francesca...fai finta di non aver letto!! :wink:
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

:) :) :) :)

mio nonno apparentemente sta bene...da molto tempo, a causa del fumo di sigaretta, soffe di broncopneumopatia...

Mi sono dimenticata d scrivere che quella stessa notte ho sognato che entravo in una ludoteca, poco prima della chiusura mattutina (ora di pranzo), e vedevo i bambini e i genitori prepararsi per andarsene, ma io rimanevo dentro...c'era aria molto viziata e io aprivo le finestre. Erano finestre apribili sia come vasistas che normalmente, ma io preferivo aprirle come vasistas per evitare che i bambini cadessero in basso...
Corvoblu

Re: Comodino e accessori Barbie

Messaggio da Corvoblu »

francesca ha scritto:La notte scorsa ho sognato di ricevere in regalo un comodino matrimoniale (tipo quelli che si vendono annessi alle specchiere) di ...Barbie!!!! (...) I cassetti avevano all'interno, sui lati, altri piccoli scompartimenti, o altri cassetti piccolini molto carini, foderati con del raso bianco e pizzo. Tutto il comodino era di mio gradimento, ma questi cassetti nei cassetti mi piacevano ancora di più...
Insieme al comodino c'era una camicia da notte su una gruccia (sempre di Barbie) molto elagante, dai colri tenui e chiari in velluto e tulle bianco.
Nella fodera in tulle di questa c'erano altri vestitini, indumenti intimi e accessori di Barbie ( era stata usata come borsa ). Istintivamente ho pensato che dovessi sistemare tutte queste cose nei cassetti, anche se nel sogno non l'ho fatto....

Mi sto per sposare?? :lol: :lol:
beh, a meno che tu non sia Barbie, no! :mrgreen: :roll:
si capisce bene che alla tua anima piacerebbe ma c'è un atteggiamento infantile in te che ti costringe all'attesa.
non sei matura per ricevere un vero arredamento da camera da letto.
stai ancora 'giocando alle bambole' e intanto (a questo servono i giochi!... :wink: ) cercando di capire 'come si fa', in questo caso (Barbie=donna adulta) come si fa a essere donna.
francesca ha scritto: Mi sono dimenticata d scrivere che quella stessa notte ho sognato che entravo in una ludoteca, poco prima della chiusura mattutina (ora di pranzo), e vedevo i bambini e i genitori prepararsi per andarsene, ma io rimanevo dentro...c'era aria molto viziata e io aprivo le finestre. Erano finestre apribili sia come vasistas che normalmente, ma io preferivo aprirle come vasistas per evitare che i bambini cadessero in basso...
anche qui è mostrata la tua condizione di attesa. non solo a causa della presenza di bambini, che indicano pazienza e necessità di buona volontà laboriosa. ma è ripreso il tema della ludoteca, sala giochi. tu sei ancora una bambina e hai bisogno di tempo e in effetti, nel sogno, nonostante sia già quasi mezzogiorno (l'ora di vivere pienamente, l'età centrale della vita, il Sud, la ricompensa il banchetto) resti lì.
in una condizione anche piuttosto asfittica (aria viziata) e inquieta (bambini che cadono giù...).
francesca ha scritto:Ho sognato anche altre cose, ma ricordo solo un particolare: io e mia mamma che dobbiamo salutare - o fare gli auguri - a mio nonno...Mia madre lo abbraccia e sorridono....
personalmente trovo piuttosto inquietante e di cattivo auspicio questo sogno. non c'entra niente con i precendenti, secondo me riguarda il nonno e la sua salute.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Comodino e accessori Barbie

Messaggio da Tsunki »

francesca ha scritto:La notte scorsa ho sognato di ricevere in regalo un comodino matrimoniale (tipo quelli che si vendono annessi alle specchiere) di ...Barbie!!!! :shock: (...)

Mi sto per sposare?? :lol: :lol:
No. Almeno spero, perché non sarebbe un matrimonio felice.
Non ho idea di cosa sia un "comodino matrimoniale", forse un comò? :?
In ogni caso, la mobilia di una casa matrimoniale per le bambole è di cattivo auspicio.
Non indica necessariamente che tu sia infantile riguardo all'amore e alla vita di coppia, anche se potrebbe essere (e altri sogni fanno pensare tu un po' lo sia).
Questi sogni talvolta indicano che sei ingenua oppure che hai una visione dell'amore legata alle aspettative sociali, ma non sempre e non è il loro messaggio principale: quasi sempre infatti predicono una storia d'amore da cui ti aspetteresti di più e che purtroppo non manterrà le promesse.
Il fatto che il comodino sia un regalo, il che spesso è presagio di inganno, autoinganno o delusione, conferma la lettura.
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

ora che mi ci fai pensare neanche io ho idea di cosa sia un comodino matrimoniale... :D :D
comunque nel mio gergo 8) è un comodino con i cassetti disposti simmetricamente e separati da uno spazio al centro, fatto per 2 persone...

Tsunki quando dici che sarei "infantile riguardo all'amore e alla vita di coppia" cosa intendi?? Che mi aspetto troppo? Che vorrei tutto perfetto? Che escludo il fallimento?
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Ti ha già risposto qui.
che sei ingenua oppure che hai una visione dell'amore legata alle aspettative sociali
Credo che per "infantile" s'intenda una visione sfalsata, molto ingenua appunto e romanzata, di quelle che si hanno da bambine o da ragazze, quando ancora non si conosce la delusione e tutto, nel proprio immaginario, risulta roseo e perfetto.
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Salali ha scritto:Ti ha già risposto qui.
che sei ingenua oppure che hai una visione dell'amore legata alle aspettative sociali
In realtà no...non penso di avere una visione dell'amore legata alle aspettative sociali, men che meno di essere ingenua.
Può darsi che faccia fatica ad elaborare la delusione del dopo, questo sì.
In ogni caso, comunque, la metto in preventivo...
Tsunki ha scritto: Questi sogni talvolta indicano che sei ingenua oppure che hai una visione dell'amore legata alle aspettative sociali, ma non sempre e non è il loro messaggio principale: quasi sempre infatti predicono una storia d'amore da cui ti aspetteresti di più e che purtroppo non manterrà le promesse.
Il fatto che il comodino sia un regalo, il che spesso è presagio di inganno, autoinganno o delusione, conferma la lettura.
per chiunque sia interessato a seguire il filo del sogno, il tutto si può capire meglio leggendo un altro post dal nome "scale, parco, bambini", dove ho fatto un altro sogno che indica la fine della storia a cui Tsunki fa riferimento sopra e che ho postato in grassetto.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

francesca ha scritto: In realtà no...non penso di avere una visione dell'amore legata alle aspettative sociali, men che meno di essere ingenua.
Potresti essere troppo prudente o diffidente, che è sempre essere ingenui ed è lo stesso dovuto a inesperienza o immaturità.
Queste però sono solo impressioni che io posso avere, non sono contenute nei sogni, dai sogni io non posso dire se sei ingenua o immatura.
Contrariamente a quel che credono gli psicologi infatti, i sogni non fanno mai affermazioni psicologiche, se non in modo del tutto incidentale.
È un punto molto importante questo, che non posso purtroppo chiarire qui, ma che vedremo bene nel corso sui sogni. Cerco però di farlo capire con l'esempio del tuo sogno:
il tuo sogno - come qualunque altro - NON significa: tu sei immatura o ingenua e quindi per questo la storia d'amore che stai vivendo sarà una delusione.
Significa invece: la tua attuale storia d'amore sarà una delusione COME SE tu o qualcun altro (in questo caso: il partner) fosse immaturo o ingenuo.
Può darsi che questo avvenga perché effettivamente tu o lui è immaturo o ingenuo oppure perché in questa specifica occasione uno di voi due si è comportato in modo superficiale, come se fosse ingenuo - anche se di solito non lo è - oppure... ci sono state solo delle circostanze impreviste che hanno fatto sì che l'esito fosse analogo a quello che si avrebbe quando si pecca di ingenuità, anche se nessuno è stato ingenuo, soltanto nessuno conosceva quelle circostanze oppure sono state sottovalutate.
Tutte queste diverse possibilità possono apparire in sogno come una camera da letto di Barbie.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma i sogni non descrivono MAI condizioni psicologiche, difetti o pregi, predicono SEMPRE E SOLTANTO FATTI.
La psicologia ce la mettiamo noi, nell'interpretare i fatti.
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Tsunki ha scritto:Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma i sogni non descrivono MAI condizioni psicologiche, difetti o pregi, predicono SEMPRE E SOLTANTO FATTI.
La psicologia ce la mettiamo noi, nell'interpretare i fatti.
Adamantino direi...
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: Comodino e accessori Barbie

Messaggio da francescastefanelli »

francesca ha scritto:Ho sognato anche altre cse, ma ricordo solo un particolare: io e mia mamma che dobbiamo salutare - o fare gli auguri - a mio nonno...Mia madre lo abbraccia e sorridono....
Rileggevo per caso questo post e, per la cronaca, volevo aggiungere qualcosa.
Mio nonno è deceduto il 25 dicembre del 2014, esattamente 4 anni dopo questo sogno.
Aveva un pò di problemi, ma il principale era un tumore al fegato, scoperto nel 2013.

Nantu aveva intuito il senso del sogno...
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Comodino e accessori Barbie

Messaggio da Tsunki »

francesca ha scritto:
francesca ha scritto:Ho sognato anche altre cse, ma ricordo solo un particolare: io e mia mamma che dobbiamo salutare - o fare gli auguri - a mio nonno...Mia madre lo abbraccia e sorridono....
Rileggevo per caso questo post e, per la cronaca, volevo aggiungere qualcosa.
Mio nonno è deceduto il 25 dicembre del 2014, esattamente 4 anni dopo questo sogno.
Aveva un pò di problemi, ma il principale era un tumore al fegato, scoperto nel 2013.

Nantu aveva intuito il senso del sogno...
:shock: Quattro anni mi sembrano un po' tanti per un presagio.
Potrebbe essere, anche se è... molto insolito, se la data fosse la stessa, ma non lo è, è solo vicina: il sogno è del 22 dicembre, la morte del 25.
È possibile che tua anima abbia captato a molta distanza la morte di tuo nonno a Natale e siccome il 22 è sotto Natale... sono cose indimostrabili e come presagi del tutto inutili, visto che un uomo anziano e malandato non è strano muoia qualche anno dopo.
Potrebbe anche essere che il tumore nel fegato sia iniziato nel dicembre del 2010 per poi farsi scoprire solo 3 anni dopo e il sogno avviserebbe di questo...
I saluti con abbraccio in effetti possono essere pericolosi. Di solito preconizzano tradimento e abbandono, ma nei sogni la morte di una persona cara è vista spesso come tale.

PS Per i lettori: il sogno, molto breve, non ha a che vedere con quello che dà il titolo al topic, sono solo avvenuti la stessa notte
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: Comodino e accessori Barbie

Messaggio da francescastefanelli »

Tsunki ha scritto: :shock: Quattro anni mi sembrano un po' tanti per un presagio.
Potrebbe essere, anche se è... molto insolito, se la data fosse la stessa, ma non lo è, è solo vicina: il sogno è del 22 dicembre, la morte del 25.
Non so se possa c'entrare, ma mio nonno è entrato in coma esattamente il 22 dicembre 2014.
In ogn caso, alla luce di ciò che aveva scritto Nantu, pensavo anch'io che 4 anni fossero troppi per un presagio e che fosse solo una spia d'allarme del tumore.
Ma del senno di poi son piene le fosse... :(
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Comodino e accessori Barbie

Messaggio da Tsunki »

francesca ha scritto:
Tsunki ha scritto: :shock: Quattro anni mi sembrano un po' tanti per un presagio.
Potrebbe essere, anche se è... molto insolito, se la data fosse la stessa, ma non lo è, è solo vicina: il sogno è del 22 dicembre, la morte del 25.
Non so se possa c'entrare, ma mio nonno è entrato in coma esattamente il 22 dicembre 2014.
Allora sì.
Davvero un evento notevole! :shock:

Anche se... sospetto che molti sogni che paiono irrilevanti o incomprensibili predicano eventi molto lontani. Collegamenti che ci è impossibile capire e che in seguito non siamo in grado di ricostruire.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi