pericolo

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

pericolo

Messaggio da nanna »

Buongiorno a tutti, è un sogno breve e mi ricollego all'argomento, appena toccato, delle emozioni nei sogni. Infatti non ho quasi mai sogni articolati ma spesso sono le sensazioni a costituire l'essenza del sogno.

Stanotte, mi ero appena addormentata, ho sognato di percorrere a piedi una strada stretta e buia ma mi sentivo molto sicura perchè la conosco e so anche che è breve e vicino a casa. Vedo arrivare un camion verso di me e mi accosto al muro per farlo passare. Dopodichè torno indietro perchè ricordo di dover bere alla fontanella che era all'inizio della strada perchè penso che non avrò più occasione di bere. In mano ho mezzo limone e lo strizzo mentre cammino e mangio la polpa che non mi piace, prima di bere. Mentre mi chino a bere ho una sensazione di pericolo terribile come se mi chiamassero da fuori con urgenza così esco dal sogno e mi trovo in un altro.

Sono in macchina con il mio ragazzo su una strada di campagna e sento qualcosa che si muove nel bagagliaio. Ci chiediamo cosa possa essere, perchè ci capita spesso di portare cose delicate che richiedono una guida attenta, ma non ci viene in mente. Ad un tratto lui dirige con violenza la macchina verso il ciglio della strada e si ferma imprecando. Non capisco se ha ricordato cosa ci sia nel bagagliaio e non lo vuole rompere o se ha dimenticato qualcosa, ma il suo viso è davvero preoccupato e continuando ad imprecare non risponde alle mie domande. Comincio a pensare che abbia investito un animale o peggio una persona ma io non l'ho visto e lui continua ad imprecare, cosa che non fa mai, mettendomisi davanti non so se per impedirmi di vedere o per dirmi qualcosa di importante.
La sensazione di angoscia e pericolo è così forte che mi sveglio.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao nanna!
Il tuo sogno sembra predire difficoltà economiche. Forse un guadagno prospettato che non si materializza o è inferiore alle attese oppure qualche situazione è stata trascurata o sottovalutata e rischia di portare a perdite o spese impreviste.
Così, a una prima occhiata...
ánimo y fuerza

Tsunki
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Finchè i pericoli sono questi va ancora bene! Sono sempre buone notizie... Grazie!
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: pericolo

Messaggio da Tsula »

Hola!
Due sogni simili in due giorni consecutivi.

Il primo l'ho fatto sabato notte, dopo il Rito degli Antenati fatto con Tsunki:
sono nei sotterranei del palazzo in cui sono cresciuta, dove ci sono garage e cantine.
Anche se in questa realtà non vivo più in quel palazzo, continuo ad avere una cantina in affitto dove conservo dei quadri dello zio di mio padre (morto 22 anni fa), uno zio al quale ero molto legata e che ho incontrato durante il rituale della Canoa degli Spiriti.
Questi quadri, alla morte dei miei genitori, sono diventati miei e di mio fratello. Io intendo venderli e ci sto lavorando. Mio fratello, apparentemente, se ne frega.
In merito a questo, lo zio incontrato durante il rituale mi ha dato dei consigli, delle indicazioni.
Nel sogno incontro un uomo che non mi sembra sano di mente e cerca di aggredirmi. Precisamente riesce a prendermi in braccio, tenendo una mano tra le mie gambe e prova a baciarmi sulla bocca ma io mi divincolo e mi sveglio.

Il secondo sogno l'ho fatto la sera successiva.
Vado a dormire ripensando a quel sogno e chiedendomi cosa volesse significare.
Sogno di nuovo di essere in quei sotterranei. Un uomo diverso da quello del primo sogno mi raggiunge, lasciando la sua compagna a casa con una scusa.
Nel sogno capisco che è sceso anche lui perché vuole farmi delle avance.
Mi sento in pericolo, ma c'è un altro uomo dietro di me, alla mia sinistra, che è lì per proteggermi!
Non è bello come il primo, ma la sua presenza mi rassicura e ricordo di aver pensato, nel sogno, che le apparenze ingannano!

Grazie a chi proverà ad interpretarli ;)
Rispondi