Matrimonio

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Matrimonio

Messaggio da Anchùr »

vorrei essere aiutata ad interpretare un sogno che ho fatto stanotte.......
non ricordo prima cosa e' successo, ma mi trovo in una stradina di un paese che non conosco, la strada era fatta di pietre e ai lati muretti bassi
fatti con le stesse pietre chiare, sembrava un paese arabo.....
al mio fianco c'era mio marito, morto circa 21 anni fa, era vestito con una
pantalone bianco, camicia bianca, ed un gile', senza maniche, lungo grigio perla, sembrava un vestito orientale, era dolce , magro, bello con barba e capelli curati.....si parlava del nostro matrimonio, che si sarebbe celebrato nello
stesso giorno, la sua voce era suadente e dolce.... io gli ricordo che dovevo andare a lavarmi i capelli, e ci avviamo per poterlo fare.
ci ritroviamo nella stessa stradina , io avevo i miei capelli neri lunghi e
puliti ed indossavo un bellissimo vestito da sposa di merletto, semplicissimo.....
ci dirigevano verso la villa di un amico che doveva partecipare al nostro
matrimonio, ma io dico a Luciano che dovevamo prendere la moto per andare in chiesa. sento che sono sulla moto, ma non mi vedo.
vedo la moto ed un grande casco.........
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Meruk, hai un compagno attualmente?
MANTIDE
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Messaggio da Anchùr »

ciao Mantide e grazie per aver risposto,

no, da sette anni vivo da sola con tre meravigliosi gatti....
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Mi sembra di ricordare che lo stare sola non ti crea problemi. Ma dal sogno sembra che tu voglia invece altro, vedasi la presenza di moto con casco.
Che lavoro fai? Diversamente se si riferisce al lavoro potrebbe esserci dei cambiamenti che richiedono responsabilità ,adattamento.
MANTIDE
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

In generale il sogno sembra di buon auspicio. Sembra indicare che ci sarà un cambiamento in positivo ma forse attraverso qualche difficoltà. Ho l'impressione, da alcuni elementi, che però tu devi cambiare qualche atteggiamento o riconnetterti a qualcosa prima che questo avvenga o che forse il cambiamento esige o ti imporrà questo.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Messaggio da Anchùr »

mantide ha scritto:Mi sembra di ricordare che lo stare sola non ti crea problemi. Ma dal sogno sembra che tu voglia invece altro, vedasi la presenza di moto con casco.
Che lavoro fai? Diversamente se si riferisce al lavoro potrebbe esserci dei cambiamenti che richiedono responsabilità ,adattamento.
Si, in effetti vivo bene da sola, anche se sento che è vicino un incontro
importante con un essere venuto da lontano (non chiederemi,per favore, come faccio a saperlo).
Sono impiegata, coordino tre reparti nella mia azienda..tra 20 mesi
arrivo al traguardo di 40 anni di lavoro, e :lol: vado in pensione.....il che
significa..finalmente essere libera :D
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Messaggio da Anchùr »

Nico ha scritto:In generale il sogno sembra di buon auspicio. Sembra indicare che ci sarà un cambiamento in positivo ma forse attraverso qualche difficoltà. Ho l'impressione, da alcuni elementi, che però tu devi cambiare qualche atteggiamento o riconnetterti a qualcosa prima che questo avvenga o che forse il cambiamento esige o ti imporrà questo.
Ciao Nico,pensi che il riconnettermi possa essere la possibilita', finalmente
di riconoscere qual'è il mio cammino e chi sono realmente?
Per tutti questi anni ho dovuto interpretare un ruolo che non riconosco..e
voler tornare alla mia origine , alla mia realta' sarebbe molto bello......
anche se, come sempre, dovro' cambiare atteggiamento e superare
grandi montagne di difficolta'.. :)
Animo y Fuerza
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

MERUK ha scritto:Ciao Nico,pensi che il riconnettermi possa essere la possibilita', finalmente
di riconoscere qual'è il mio cammino e chi sono realmente?
Questo non saprei dirlo, anche se ti conosco abbastanza questa è una cosa che solo tu puoi sapere.
Poi la mia è solo una interpretazione, ma non è detto che sia corretta, potrei anche averti sviato e farti credere tutt'altro.
Il tempo ti dirà cosa vuole dire effettivamente il sogno.
Animo y fuerza

Nico
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

Mio fratello mi ha rivelato che da alcuni giorni ha un sogno rincorrente: il mio matrimonio con un'attrice. (curiosità:apprezzo quella attrice ma nessuno lo sa).

Ho letto nel dizionario dei sogni la pagina matrimonio,ma non sono in grado di interpretarlo tantopiù non essendo io il sognatore.



grazie
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: Matrimonio

Messaggio da mantide »

Ciao a tutti, volevo condividere con voi questo sogno fatto circa 4 mesi fa e che si è materializzato in questo periodo.

In sogno ho di fronte a me un foglio dove si parla delle tappe della vita di una persona.
Sono frasi ma non si riesce a leggerle bensì sono loro che esprimono ciò che contengono e a seconda della fase della vita sono scritte in bianco, contengono fiori o meglio dei segni in bianco e nero che raccontano qualcosa che la persona ha fatto. Il foglio è scritto per metà, e racconta anche di uno studio lasciato a metà, non abbandonato.
E' come se mi fosse stato affidato un lavoro, quello di organizzare il matrimonio di questa persona. Sono preoccupata e chiedo quando avverrà e di risposta ottengo una data 24 4 2014. Allora mi tranquillizzo e dico che c'è ancora un po di tempo.
Mi giro e verso l'alto vedo una donna al secondo piano di una casa che dalla finestra mi rimprovera perché non sto facendo nulla, ha i capelli arruffati, grigi.
Accanto incontro un mio primo datore di lavoro, ha i baffi,è un architetto, e mi dice di seguirlo che mi avrebbe spiegato lui che cosa dovevo fare.

Volete interpretarlo?
MANTIDE
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Matrimonio

Messaggio da Shushui »

Ciao Mantide.
Il sogno secondo me non è negativo. Forse potrebbe esserci qualche dubbio sul matrimonio, ma essere rimproverati in realtà è un segno di buone notizie se ti senti dispiaciuta. Mentre l'uomo con i baffi, a meno che non sia una persona sgradevole, e dato che sembra anche essere una persona di un certo prestigio, è un potere che ti può guidare a fare qualcosa di buono.

Puoi dire qualcosa di più su altri elementi del sogno?
I segni in bianco sono per caso dei caratteri cuneiformi?
La persona a cui devi organizzare il matrimonio è un uomo o una donna.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: Matrimonio

Messaggio da mantide »

Ciao Paolo,
il sogno si riferisce a una donna
la scrittura emana quello che contiene
non ci sono altri elementi
il sogno è come se girasse intorno a me che osservo
MANTIDE
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Matrimonio

Messaggio da Tsunki »

Non capisco... ma se il sogno si è già materializzato a che pro lo posti? :mah:
Cmq il sogno predice che abbandonerai qualcosa o chiuderai un capitolo della tua vita, mentre organizzare un matrimonio potrebbe rivelare che ti immischi troppo nei fatti degli altri, ma in questo contesto (vari rinforzi) predice anche un aumento di status che implica responsabilità. Forse (forse, forse...) la responsabilità concerne proprio occuparsi in qualche modo dei fatti altrui.... Può trattarsi, quasi letteralmente, di un incarico o un lavoro, data la presenza del tuo primo datore di lavoro.
I rimproveri e l'architetto fanno sperare in un buon successo.
Il matrimonio però potrebbe adombrare grattacapi sul medio termine o indicare che la gioia o l'incarico non siano di lunga durata. Ma è azzardato dirlo, occorrerebbero altri sogni...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Matrimonio

Messaggio da Tsunki »

Anchùr ha scritto:vorrei essere aiutata ad interpretare un sogno che ho fatto stanotte.......
non ricordo prima cosa e' successo, ma mi trovo in una stradina di un paese che non conosco, la strada era fatta di pietre e ai lati muretti bassi
fatti con le stesse pietre chiare, sembrava un paese arabo.....
al mio fianco c'era mio marito, morto circa 21 anni fa, era vestito con una
pantalone bianco, camicia bianca, ed un gile', senza maniche, lungo grigio perla, sembrava un vestito orientale, era dolce , magro, bello con barba e capelli curati.....si parlava del nostro matrimonio, che si sarebbe celebrato nello
stesso giorno, la sua voce era suadente e dolce.... io gli ricordo che dovevo andare a lavarmi i capelli, e ci avviamo per poterlo fare.
ci ritroviamo nella stessa stradina , io avevo i miei capelli neri lunghi e
puliti ed indossavo un bellissimo vestito da sposa di merletto, semplicissimo.....
ci dirigevano verso la villa di un amico che doveva partecipare al nostro
matrimonio, ma io dico a Luciano che dovevamo prendere la moto per andare in chiesa. sento che sono sulla moto, ma non mi vedo.
vedo la moto ed un grande casco.........
Come mai questo sogno è stato interpretato cosi male?
In realtà c'è solo la lettura di Nico, del tutto sbagliata.
O forse ero io che non ho voluto dire ad Anchûr la verità? (ricordo vagamente qualcosa, non sono sicuto :???: ...)
Ma è strano comunque che nessuno dei corsisti dei sogni abbia notato che sposa... un morto. Il che, ovviamente, è infausto. Anzi, funesto.
Già il matrimonio, se è il sognatore a sposarsi, è quasi sempre di cattivo auspicio, per esperienza direi 8 volte su 10 almeno, figuriamoci se poi sposi un defunto!
Lo affronteremo nel corso e anche nella lingua dei Pasuk.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: Matrimonio

Messaggio da Nico »

Tsunki ha scritto:

Come mai questo sogno è stato interpretato cosi male?
In realtà c'è solo la lettura di Nico, del tutto sbagliata.
O forse ero io che non ho voluto dire ad Anchûr la verità? (ricordo vagamente qualcosa, non sono sicuto :???: ...)
Ma è strano comunque che nessuno dei corsisti dei sogni abbia notato che sposa... un morto. Il che, ovviamente, è infausto. Anzi, funesto.
Già il matrimonio, se è il sognatore a sposarsi, è quasi sempre di cattivo auspicio, per esperienza direi 8 volte su 10 almeno, figuriamoci se poi sposi un defunto!
Lo affronteremo nel corso e anche nella lingua dei Pasuk.
Questa interpetazione è stata fatta 3 anni fa e allora non è che avevo imparato molto (forse non è cambiato tanto da allora :roll: ), però adesso rivedendola andrebbe meglio interpretata. Ma una parte di quello che è successo ad Anchur dopo lo conosco e sarei falicitato nell'interpetarla o almeno credo sia così :bokmal:
Animo y fuerza

Nico
Rispondi