Matrimonio

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: Matrimonio

Messaggio da mantide »

....Il matrimonio però potrebbe adombrare grattacapi sul medio termine o indicare che la gioia o l'incarico non siano di lunga durata. Ma è azzardato dirlo, occorrerebbero altri sogni...


Quando mi sono mossa e ho partecipato per la prima volta a questo "lavoro" la notte stessa ho fatto questo sogno. E' di circa un mese fa.

Mi trovo nella casa dell'infanzia all'esterno e mi vedo lavare i capelli ad una ragazza giovane, ho le mani dentro la schiuma sopra la sua testa, ha capelli corti e castani, così l'immagine si sofferma un po. Poi vedo Lucio Battisti, si proprio lui, che si è appena rasato la barba ( si vede il suo viso pulito) e ha i capelli ricci in ordine come se fosse appena uscito dal parrucchiere. Non dice nulla è fermo, non è ne triste ne allegro o serio. Mentre guardo in alto, giro su me stessa e vedo il cielo stellato, a 360 gradi, con alcune stelle che brillano più delle altre . La scena si svolge di giorno.
MANTIDE
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: Matrimonio

Messaggio da mantide »

......Non capisco... ma se il sogno si è già materializzato a che pro lo posti


Pensavo vi potesse interessare per approfondire la casistica del " matrimonio" nei sogni.
MANTIDE
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Matrimonio

Messaggio da Tuna »

Ciao Mantide !

Il sogno presagisce un cambiamento nella tua vita, questo potrà comportare dello stress e necessità di lasciar andare idee e comportamenti obsoleti o anche sensi di colpa, affrontando la vita in maniera diversa, ma poi andrà tutto per il meglio. Curare i capelli della giovane, potrebbe anche indicare riconciliazione in famiglia, che metterai a posto quello che non va, quindi un nuovo corso delle cose, oppure la fine delle pene e di nuovo un nuovo inizio.
In ogni caso sia la rotazione che le stelle presagiscono un buon esito.


La rasatura di Lucio non la so interpretare, sembrerebbe una perdita di Potere per una persona dal potere simile, ma nel contesto del tuo sogno non la capisco. Forse riguarda tuo marito, ma è un azzardo.
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Matrimonio

Messaggio da Tsunki »

Nico ha scritto: Questa interpetazione è stata fatta 3 anni fa e allora non è che avevo imparato molto
Infatti non mi rivolgevo a te, quanto piuttosto ai vecchi corsisti... Io il post non l'avevo proprio letto, ma è strano che nessuno avesse notato che sposava un morto! :shock:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Matrimonio

Messaggio da Pinchuruwia »

Tsunki ha scritto:
Anchùr ha scritto:vorrei essere aiutata ad interpretare un sogno che ho fatto stanotte.......
non ricordo prima cosa e' successo, ma mi trovo in una stradina di un paese che non conosco, la strada era fatta di pietre e ai lati muretti bassi
fatti con le stesse pietre chiare, sembrava un paese arabo.....
al mio fianco c'era mio marito, morto circa 21 anni fa, era vestito con una
pantalone bianco, camicia bianca, ed un gile', senza maniche, lungo grigio perla, sembrava un vestito orientale, era dolce , magro, bello con barba e capelli curati.....si parlava del nostro matrimonio, che si sarebbe celebrato nello
stesso giorno, la sua voce era suadente e dolce.... io gli ricordo che dovevo andare a lavarmi i capelli, e ci avviamo per poterlo fare.
ci ritroviamo nella stessa stradina , io avevo i miei capelli neri lunghi e
puliti ed indossavo un bellissimo vestito da sposa di merletto, semplicissimo.....
ci dirigevano verso la villa di un amico che doveva partecipare al nostro
matrimonio, ma io dico a Luciano che dovevamo prendere la moto per andare in chiesa. sento che sono sulla moto, ma non mi vedo.
vedo la moto ed un grande casco.........
Come mai questo sogno è stato interpretato cosi male?
...
Semplice, perchè è stato affrontato (ed interpretato) il 24 maggio 2012 nella 62°esima lezione sul corso dei sogni! :D
Tsunki ha scritto:[..]ma è strano che nessuno avesse notato che sposava un morto! [..]
Già, e la verità è che non ce ne siamo accorti neanche durante la lezione! :facepalm:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Matrimonio

Messaggio da Tsunki »

Grande!
Allora dev'essere tutta colpa mia! :D
Ho un ricordo vago di non aver voluto dire la verità ad Anchùr per qualche ragione... :???:
Rimane misterioso però come nessuno di voi abbia notato che sposava un defunto! Chissà come ho fatto a mettervi fuori strada (se volevo far questo...), certo vi bevete proprio qualsiasi cosa... :rotfl:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Matrimonio

Messaggio da Pinchuruwia »

Tsunki ha scritto:[..]
Ho un ricordo vago di non aver voluto dire la verità ad Anchùr per qualche ragione... :???:
[..]
E' possibile, perchè il sogno è stato analizzato un anno dopo, quando si era già materializzato.
Ed infatti lei aveva passato un brutto periodo...
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: Matrimonio

Messaggio da francescastefanelli »

Sogno fatto poco prima di svegliarmi.
Premetto che farò da testimone di nozze ad una mia amica, il cui matrimonio è tra poco meno di due mesi.

Sono in Chiesa, in piedi tra gli ultimi banchi. Stiamo aspettando la sposa.
Lei entra con il sottofondo della marcia nuziale e mi fa un cenno col capo di raggiungerla all'altare (essendo io la sua testimone). A quel punto noto che siamo in posizioni strane: invece di stare, gli sposi, l'uno accanto all'altro e i rispettivi testimoni al lato, succede che sono i testimoni a stare vicini e separare gli sposi, l'esatto contrario.
Io dovrei avere una stola indosso che, in realtà, è un bellissimo velo bianco molto lungo che ripiego a formare una specie di sciarpa, poggiandola sulle spalle.

Altro sogno: sono con la mia famiglia attorno al tavolo da pranzo. Mio papà ha già mangiato una fetta di carne e io gli dico di non mangiare più niente, essendo in sovrappeso. Lui, per tutta risposta, prende dal centrotavola due spiedini di carne e scamorza e li mette nel suo piatto. (non so se può servire ma, in questa realtà, è una scena che si presenta spesso a tavola :) ).

Ricordo anche che sogno una partita di baseball...
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Matrimonio

Messaggio da Shushui »

I sogni sono stati fatti nell'ordine in cui li hai scritti?

Sei fidanzata?
Come va il lavoro?
La carne che tuo padre mangia nel sogno è carne rossa o bianca, cruda o cotta?
Ricordi altri particolari della partita di baseball?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Matrimonio

Messaggio da Tsunki »

Fare da damigella d'onore predice di solito delusione in amore.
Oppure, considerata la fine del sogno, potresti volere un salto di qualità in una storia, ma richederà più tempo. Se non hai una storia, predice che la vorresti e che per ora non accadrà.
In più il sogno sembra indicare, se hai o ti piace qualcuno, che qualcosa vi separa.
Ma il velo bianco promette alla fine un cambiamento per il meglio.

Ci sono anche altre letture di questo sogno, ma sono improbabili, a meno che non ti piaccia il fidanzato della tua amica...

A una prima, veloce lettura non so dire di più.
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: Matrimonio

Messaggio da francescastefanelli »

Grazie Tsunki.
Non ho una storia e non mi piace nessuno al momento.
Sogno spesso da un pò di tempo - almeno 2 mesi - che delle mie amiche debbano sposarsi.
La notte scorsa ho sognato di dover andare al matrimonio di una mia amica ma si presentavano una serie di contrattempi:
1 - una ragazza, mia conoscente in età adolescenziale, si attacca alle pareti di casa mia seminando il terrore trasformandosi continuamente in esseri diversi (persone o animali strani) o nascondendosi dispettosamente per farmi attardare. Mia mamma cerca di aiutarmi...la ragazza diventa un ragnetto e riesco a prenderla. Decido di portarla vicino casa sua e mentre la tengo in mano diventa sempre più piccola, ma io non la mollo. La lascio in un sentiero vicino ad una fossetta nel terreno mentre lei, dispiaciuta, piangendo, mi dice che stava cercando sl attenzione. Io non mi fido e tento di chiudere la fossetta con del fango. Nello stesso sentiero vedo un sacco di gente, anche straniera, e penso si diriga verso l'hotel sulla strada. (la ragazza abita, in questa realtà, nelle villette di fronte a casa mia e c' è davvero un hotel sulla strada).
2 - sono in macchina con altre amiche, è sera; passiamo da una stradina stretta e la macchina si incastra. Io scendo e suggerisco di proseguire a piedi, la guidatrice fa marcia indietro e va via lasciandomi lì, con mia grande sorpresa. Proseguo sola, voglio arrivare in Chiesa, ma non conosco bene la strada e mi perdo in quelle che sembrano le vie del centro storico del mio paese. Ci sono tante persone e ricordo di essere entrata in un bar...Sono molto preoccupata e voglio raggiungere le Chiesa.
Ad un certo punto trovo delle donne vestite di nero, matita nera attorno agli occhi, illuminate dalla luce dei ceri che mi guardano intensamente...hanno un aspetto "funereo"; so che sono tutte sposate, e una di loro mi dice con enfasi mentre accende una candela per me "se riuscirai a sorpassare questa prova tutto sarà più facile dopo, tutte noi ci siamo passate" e in cuor mio so che si riferisce ad un uomo (non ricordo se fosse un messaggio telepatico o se parlasse veramente).
Riesco a raggiungere la Chiesa e vedo la mia amica e suo marito che percorrono la navata.

PS: sono in periodo premestruale e, spesso e volentieri, faccio sogni thriller-gothic-noir in qsti giorni...non so quanto ci sia da scremare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: Matrimonio

Messaggio da Tsula »

Buongiorno.
Stamattina, prima delle 7 ho fatto questo sogno:

devo andare al matrimonio di mio fratello(che è già sposato) ma non sono pronta.
Le scarpe che indosso mi fanno già male, quindi, per il matrimonio, penso di voler indossare scarpe più comode e non di certo le scarpe con il tacco che avevo preparato con il vestito.
Nel frattempo vado a prendere anche mio padre (che in questa realtà è morto) ma lui è dispiaciuto per come mia cognata ha sempre trattato mia madre (nel sogno è morta, ma in questa realtà è viva), per cui, per "onorare" la memoria di mia madre mi dice che non verrà al matrimonio!

In questa realtà, mia madre è in ospedale per un'embolia polmonare con probabile presenza di un tumore che al momento i dottori non possono confermare, finché non sarà possibile eseguire una broncoscopia :cry:

Immagino che il sogno non sia per niente di buon auspicio...
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Matrimonio

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Tsula,
mi spiace ma il sogno non sembra neanche a me di buon auspicio. Sembra avvisare di un evento che minerà la tua sicurezza familiare ed i rapporti familiari, a cui tu non sei preparata.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Matrimonio

Messaggio da Tsunki »

Il sogno può presagire una malattia grave.
ánimo y fuerza

Tsunki
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: Matrimonio

Messaggio da Tsula »

Tsunki ha scritto:Il sogno può presagire una malattia grave.
Una malattia grave per me?
Rispondi