Destino o libero arbitrio

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

C'è anche da dire, a pleia e altri, che i topic dell'Area Tséntsak sono molto tecnici e per la maggioranza risulterebbero incomprensibili e noiosissimi, visto che parlano di un argomento di cui non sapete nulla. NON sono topic che espongono cosa siano e cosa facciano gli tséntsak, come si acquisiscano e con quali riti etc. Tutto questo è dato per scontato perché gli allievi abilitati a quel forum lo sanno già.
Al massimo, un utente incauto che leggesse l'Area Tséntsak potrebbe orecchiare male qualcosa qua e là e tentare pericolose pratiche fai-da-te.

Per l'Area "Spiriti Ausiliari" è ancor peggio: ci sono solo esercizi sulla Lingua degli Spiriti e nessuna spiegazione su come funzioni questa lingua né a cosa serva.

Se ti interessa capire cosa siano Tséntsak, Pasuk e altri Poteri sciamanici e a cosa sia la Lingua degli Spiriti ci sono articoli sul sito. Di libera lettura :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
pleia
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 20 mag 2012, 22:20

Messaggio da pleia »

Tsunki ha scritto:C'è anche da dire, a pleia e altri, che i topic dell'Area Tséntsak sono molto tecnici e per la maggioranza risulterebbero incomprensibili e noiosissimi, visto che parlano di un argomento di cui non sapete nulla. NON sono topic che espongono cosa siano e cosa facciano gli tséntsak, come si acquisiscano e con quali riti etc. Tutto questo è dato per scontato perché gli allievi abilitati a quel forum lo sanno già.
Al massimo, un utente incauto che leggesse l'Area Tséntsak potrebbe orecchiare male qualcosa qua e là e tentare pericolose pratiche fai-da-te.

Per l'Area "Spiriti Ausiliari" è ancor peggio: ci sono solo esercizi sulla Lingua degli Spiriti e nessuna spiegazione su come funzioni questa lingua né a cosa serva.

Se ti interessa capire cosa siano Tséntsak, Pasuk e altri Poteri sciamanici e a cosa sia la Lingua degli Spiriti ci sono articoli sul sito. Di libera lettura :wink:
grazie Tsunki alias Franceso per la tua risposta. Comprendo che tu, quale guida usi prudenza, comprendo la tua Responsabilità...non ci avevo pensato, ora che porto l'attenzione sulla cosa, te ne do atto. Io non sarei irresponsabile e ti dico che francamente i tsentak sia dei colori che vegetali ed Animali li avvicinerei se solo ne avessi la possibilitá... Ma il tempo nopn mi fa paura e prima o poi, se tu lo riterrai opportuno, li assumeró! Animo e fuerza! Pleia
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

pleia ha scritto:grazie Tsunki alias Franceso per la tua risposta. Comprendo che tu, quale guida usi prudenza, comprendo la tua Responsabilità...non ci avevo pensato, ora che porto l'attenzione sulla cosa, te ne do atto. Io non sarei irresponsabile (...)
Sarà così certamente, ma lo direbbe chiunque e noi ancora non ti conosciamo. :wink:
In più ti ripeto che il forum tséntsak non sarebbe per te di nessun interesse.

Gli tséntsak come tutti i cammini sciamanici avanzati vengono "proposti" a chi già mi conosce ed è venuto a qualche Cerchio... o almeno a uno :) Questo anche perché così può rendersi conto se la nostra via sciamanica fa per lei - o lui - oppure no.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
pleia
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 20 mag 2012, 22:20

Messaggio da pleia »

Tsunki ha scritto:
pleia ha scritto:grazie Tsunki alias Franceso per la tua risposta. Comprendo che tu, quale guida usi prudenza, comprendo la tua Responsabilità...non ci avevo pensato, ora che porto l'attenzione sulla cosa, te ne do atto. Io non sarei irresponsabile (...)
Sarà così certamente, ma lo direbbe chiunque e noi ancora non ti conosciamo. :wink:
In più ti ripeto che il forum tséntsak non sarebbe per te di nessun interesse.

Gli tséntsak come tutti i cammini sciamanici avanzati vengono "proposti" a chi già mi conosce ed è venuto a qualche Cerchio... o almeno a uno :) Questo anche perché così può rendersi conto se la nostra via sciamanica fa per lei - o lui - oppure no.

Noi ci conosciamo. E mi piaceva fare Sciamanesimo. Tu mi dicevi che ero chiamata alla via sciamanica e che non avrei dovuto lasciare. Poi, esperienze diverse mi hanno portata altrove...la vita del resto è Esperienza. ;-)
Grazie della tua attenzione...a risentirci...presto! ;-)
Pleia :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

pleia ha scritto:[
Noi ci conosciamo. E mi piaceva fare Sciamanesimo.
Tu conosci me.
Ma io non so chi sei. Forse dovresti dirmelo... :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
pleia
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 20 mag 2012, 22:20

Ma io non so chi sei.

Messaggio da pleia »

Tsunki ha scritto:
pleia ha scritto:[
Noi ci conosciamo. E mi piaceva fare Sciamanesimo.
Tu conosci me.
Ma io non so chi sei. Forse dovresti dirmelo... :wink:
Vero...hai ragione.
Adesso lo sai.
Animo e fuerza!
:wink: :wink: :wink:

Ho mandato mail, ma torna indietro...
:cry:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Devi mandarla a info@sciamanesimo.com
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
pleia
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 20 mag 2012, 22:20

Messaggio da pleia »

Tsunki ha scritto:Devi mandarla a info@sciamanesimo.com

??? :?: :?: :?:

arrivata?

Animo y fuerza!
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: CERCHI, RITI ED EVENTI APERTI A TUTTI

Messaggio da Mayu »

SHR ha scritto: lun 15 lug 2019, 15:39 "Il libero arbitrio esiste ? Se sì, come lo usiamo ? Se no, come veniamo usati ?
Lo spiega bene Gianna Nannini.

[...] Mi telefoni o no, mi telefoni o no
chissa' chi vincerà

Questo amore è una camera a gas
è un palazzo che brucia in città
questo amore è una lama sottile
è una scena al rallentatore
questo amore è una bomba all'hotel
questo amore è una finta sul ring
è una fiamma che esplode nel cielo
questo amore è un gelato al veleno


"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
SHR
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 1 lug 2019, 16:14
Località: il verde e l'acqua

Re: CERCHI, RITI ED EVENTI APERTI A TUTTI

Messaggio da SHR »

Simpaticissimi il video e la risposta ! Quindi ? Rimaniamo col dubbio ?!
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Destino o libero arbitrio

Messaggio da Mayu »

È una domanda mentale... E come tale meglio riderci sopra.

Va vissuto.

Una volta uno spirito mi diede un messaggio da passare ad una bambina. Mi disse: "Vedi, tutte le persone non sono altro che burattini. Quello che importa è ciò che li manovra".

Si, c'è un certo livello di indipendenza nelle nostre scelte. Ma è poco.

In generale, crediamo di essere più forti di quello che siamo. Per la maggior parte di ciò che ci succede nella vita, non siamo altro che burattini. Per quanto uno sia potente, ci sono sempre forze più grandi di noi, che ci manovrano. Quello che uno sciamano fa è di mettersi al servizio di Spiriti potenti, di divinità, e non di esserne inconsapevolmente in balia.

In più esistono livelli di consapevolezza personali e sovrapersonali, al di là dell'io, dell'individualità. Si può, in certi stati, diventare quell'entità di consapevolezza che è al di là di tutte le possibili esistenze, degli universi, del tempo e dello spazio.

Quando si torna indietro e si viene di nuovo "intubati" nell'individualità, non si riesce a spiegare cosa si è vissuto. La mente, le parole sono troppo limitate.

Immagine
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
SHR
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 1 lug 2019, 16:14
Località: il verde e l'acqua

Re: Destino o libero arbitrio

Messaggio da SHR »

Grazie Mayu...mentre ti leggevo mi è venuto in mente il modo di porsi con gli dei degli antichi romani. Forse, anzi sicuramente erano più avanti di noi nella consapevolezza della pochezza umana.
Futch
Messaggi: 38
Iscritto il: dom 23 apr 2017, 19:05

Re: Destino o libero arbitrio

Messaggio da Futch »

parliamo di come osservare il protrarsi della nostra destinazione se è causata da mille voci e mille dubbi
io una idea c'è l'avrei
ho trovato un modo che sto sperimentando proprio ora
si tratta di concentrarsi sulla volontà per ricapitolare quindi la volontà ferma il tempo e lo spazio e ti porta nel presente
e poi analizzo anzi osservo le migliaia di cause ed effetto che mi porto dietro e le osservo per costruirmi un nucleo di consapevolezza che cresce man mano che pratico
un tizio su facebook mi diceva quando ero confuso "qual'è il tuo obiettivo?" Fatti questa domanda
obiettivo azione o una cosa del genere

allora io osservo la causa e l'effetto per pormi un obiettivo primordiale cioè fermare il tempo
obiettivo fermare il tempo
azione osservare causa effetto
questo tizio praticava sciamanesimo
Rispondi