Le Parole dello Sciamano

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Nantu »

laura ti invito a rileggere attentamente i tuoi post dove, al di là del parere personale che una persona possa avere e che non mi sembra sia stato criticato in quanto tale, credo tu abbia usato toni e paragoni non molto costruttivi ma a mio avviso abbastanza denigratori e, cosa veramente fastidiosa, con la saccenza di chi sembra pratichi sciamanesimo (almeno il nostro) e soprattutto curanderias da una vita quando al contrario ha in realtà partecipato a qualche cerchio. Inoltre, anche se decidessimo di praticare cure nel contesto in questione, la scelta sarebbe certamente ponderata e non fatta con leggerezza/superficialità, cosa che sembra invece tu abbia insinuato, da persone con esperienza e cognizione di causa.
Detto questo mi auspico che si concluda qui questa discussione.
Gracias Nantu
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Laura »

Nantu ha scritto:laura ti invito a rileggere attentamente i tuoi post dove, al di là del parere personale che una persona possa avere e che non mi sembra sia stato criticato in quanto tale, credo tu abbia usato toni e paragoni non molto costruttivi ma a mio avviso abbastanza denigratori e, cosa veramente fastidiosa, con la saccenza di chi sembra pratichi sciamanesimo (almeno il nostro) e soprattutto curanderias da una vita quando al contrario ha in realtà partecipato a qualche cerchio. Inoltre, anche se decidessimo di praticare cure nel contesto in questione, la scelta sarebbe certamente ponderata e non fatta con leggerezza/superficialità, cosa che sembra invece tu abbia insinuato, da persone con esperienza e cognizione di causa.
Detto questo mi auspico che si concluda qui questa discussione.
Gracias Nantu
Purtroppo in seguito alla minaccia del Ban sei ben consapevole che non posso, non potrei più rispondere.
Non come vorrei. Diciamo che trovo questo giochino "dell'accusa alla quale non posso rispondere", scorretto ma prendo atto che vi considerate i padroni di casa ed, onestamente, fate spesso sentire chi, é arrivato dopo e non é da anni come voi che frequenta i Cerchi...come l'ultimo dei pezzenti. Questo é molto brutto. Voi siete dove siete perché avete iniziato nel vs tempo io nel mio, non devo giustificarmi per questo, ne sentirmi dire "tu che vieni ai Cerchi una volta ogni tanto" questo sminuisce quello che ho fatto e che faccio sempre impegnandomi senza riserve. Ma voi chi siete per permettervi di giudicare il percorso altrui in questo modo?
Eppure mi aspetterei maggior maturità proprio in virtù della vs lunga e grande esperienza.
Dovreste averne viste di ogni e saper ridimensionare cose minime come questa, invece vi brucia non so cosa. Se sono niente...cosa vi tocca?
La critica?

Il Potere spaventa ma da anche alla testa ho idea.
Non ho criticato un vs operato sciamanico, non mi sono mai permessa ne mai lo farei, la mia era un'opinione generale. Portando l'esperienza dal punto di vista di una che va in fiera, accomunato da quello che da sempre ho letto qui. Nulla di quanto scrivi.
Tanto che ho ribadito che probabilmente non ne comprendevo il senso. Non ho bisogno di rileggermi, so bene cosa ho scritto, come e perché, invito te a rileggere con obiettività e non per partito preso.
Vi siete coalizzati difendendo un vs errore palese. Prima Mayu che parla e ribadisce trattasi di Curanderie, addirittura con tanto di nomina dei discepoli e poi arrivi tu che rigiri il tutto. Mah.

Onestamente a me tal genere di superiorità e provocazione, non interessano.
Non sono ai vs livelli sciamanici, questo lo dico sempre ed anche non fosse é ovvio ma ciò non significa che io debba tacere sempre e comunque, sotto la minaccia della mia inesperienza.
Credo di non aver detto nulla di male anzi ma vi siete, stranamente, sentiti pungere sul Vivo, sin da subito.
Comunque bene cosi.

In Realtà questa é casa di Tsunki e se non avevo più risposto, non é per paura del Ban ma per rispetto nei suoi Riguardi. Se ho peccato in qualcosa e Tsunki ritiene che sia cosi é a lui che chiedo umilmente scusa, senza problemi perché assolutamente in buona fede, non era nel mio intento. Certo non come lo hai recepito ed accusi tu.

Non é affatto cosi.
Mi reputo una persona trasparente e sincera. Il resto sono tuoi giudizi personali, che non mi toccano in quanto ritengo non veritieri e dettati da altro.

E che Ban sia ma scordatevi che io molli il mio percorso per queste sciocchezze.

Grazie.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Tuna »

In qualità di moderatore e, fino a questo punto, esterno alla discussione, vi invito tutti a rinfrescare gli animi.

Per Laura.

Nessuno ti ha mai detto o mai ti dirà di mollare il percorso sciamanico. Nessuno, almeno non nei post precedenti, ti ha mai detto di essere "nulla", e neppure che non dovresti esporre la tua opinione. Ben vengano le opinioni dei nuovi, molto importante è però il rispetto di chi in anni e anni di lavoro è diventato curandero. A mio avviso il tuo dubbio riguardo la scelta della fiera è condivisibile, un sussulto l'ha fatto fare pure a me. Però Nantu, Mayu e Nico sanno bene che il potere non è nella fiera e nemmeno hanno la pretesa di fare i "miracoli" e far camminare i paralitici alla fiera. Tutti i curanderos sono andati all'altro capo del mondo, a cercare potere in una natura che qua ci scordiamo. Lo sanno e alla fiera vogliono solo far conoscere il nostro gruppo e promuovere la loro attività di curanderos. Se poi qualcuno avrà bisogno di una caccia all'anima, come già detto da Mayu, lo porteranno nei boschi, facendo quello che si deve. Ci sono state incomprensioni, ma non serve andare oltre.

Per Mayu e Nantu.

Le risposte che avete dato a Laura, il cui contenuto è legittimo e non offensivo, suonano un pochino esagerate nei toni. Vero anche che Mayu afferma che offrirete curanderias ( ma leggere), mentre Nantu replica a Laura che non verranno effettuate in quel contesto (parere personale: io non le farei, mai e poi mai in una fiera).

In breve. Invece dei papiri che ho letto, si potevano benissimo esprimere pareri e dubbi, chiedere delle risposte, avere delle risposte, senza drammi.
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Tsunki »

Tuna ha scritto:In qualità di moderatore e, fino a questo punto, esterno alla discussione, vi invito tutti a rinfrescare gli animi.
Non posso che appoggiare l'appello di Tuna.
Ufficialmente.
Ma ufficiosamente: sta' zitto Tuna, ché qui si prospetta un meraviglioso litigio! Slurp! :fiesta:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Laura »

Tsunki ha scritto:
Tuna ha scritto:In qualità di moderatore e, fino a questo punto, esterno alla discussione, vi invito tutti a rinfrescare gli animi.
Non posso che appoggiare l'appello di Tuna.
Ufficialmente.
Ma ufficiosamente: sta' zitto Tuna, ché qui si prospetta un meraviglioso litigio! Slurp! :fiesta:

Ufficialmente: chiedo scusa, se ho protratto, oltre il dovuto, il mio personalissimo pensiero. Non voleva essere saccenza, tantomeno un giudizio sull'operato di nessuno; solo una considerazione, proprio in virtù del fatto che conosco il Potere dei Curanderos e di ciò che facciamo e ne ho molto rispetto.

Ufficiosamente:
Ha ragione l'Uwishin...
Interrompi sempre sul piu bello Tuna! Guastafeste! :prrr2:
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Tsunki »

Laura ha scritto:
Purtroppo in seguito alla minaccia del Ban sei ben consapevole che non posso, non potrei più rispondere.
Non come vorrei. Diciamo che trovo questo giochino "dell'accusa alla quale non posso rispondere", scorretto ma prendo atto che vi considerate i padroni di casa (...)
Mannò, non esageriamo!
Mi sono letto con - relativa :D - attenzione tutti i post :bookreading: , prima avevo leggiucchiato qua e là...
Le leggi sono soggette sempre a interpretazione, nella mia interpretazione mi trovo d'accordo con Tuna e non vedo niente di inopportuno nei tuoi post.
(forse sono di parte perché spero un bel FLAMING! :evilgrin: :roll:)

In ogni caso il diritto di replica è garantito, quindi rispondi pure liberamente!
Se ti ripeti troppo, qualche mod non coinvolto nella lite te lo segnalerà...
(e speriamo che intanto il flame divampi! :happydancing: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Laura »

Allora, su invito dell'Uwishin che se la diverte :D ....sviscero. :afraid: :mrgreen:
Nantu ha scritto:laura ti invito a rileggere attentamente i tuoi post dove, al di là del parere personale che una persona possa avere e che non mi sembra sia stato criticato in quanto tale, credo tu abbia usato toni e paragoni non molto costruttivi
Tipo quali toni? Quali i paragoni non costruttivi?
Se mi accusi di qualcosa, perlomeno, fallo bene. Cosi magari da " non costruttivo" può diventarlo.
Può sempre essere che non mi sia spiegata bene, cosi come, che tu non abbia compreso.
Cerchiamo di capirci quindi.
Non é molto costruttivo, invece, a mio avviso, zittire o minacciare.
Se avete argomentazioni utili, meglio usare quelle, direi.
Nantu ha scritto: ma a mio avviso abbastanza denigratori e, cosa veramente fastidiosa, con la saccenza di chi sembra pratichi sciamanesimo (almeno il nostro) e soprattutto curanderias da una vita quando al contrario ha in realtà partecipato a qualche cerchio.
A questo ho già risposto in parte.
Denigratori anche no. Figurati se io che vi pubblicizzo appena posso, mi possa rivolgere in modo offensivo. Non mi pare ma mi spiace.
Il resto...orribile da dire e da leggere e da uno come te, Nantu, non me lo sarei aspettato.
Non frequento i Cerchi per farmi una gita fuori porta una tantum.

Mi accusi/sate di saccenza ma la superbia non é tanto meglio.

Nantu ha scritto:Inoltre, anche se decidessimo di praticare cure nel contesto in questione, la scelta sarebbe certamente ponderata e non fatta con leggerezza/superficialità, cosa che sembra invece tu abbia insinuato, da persone con esperienza e cognizione di causa.
Siete ottimi curanderos, di grande esperienza, nessuno lo ha mai messo in dubbio ma non siete infallibili. Siete forse troppo suscettibili a riguardo e partite in quinta, appena vi si muove un dubbio o una "critica", se vogliamo.
Non potete, ne dovreste prendervela per cose simili, secondo me ma, anzi, approfittarne per approfondire il vs punto di vista ed il perché di questa decisione.
Siete esseri umani, comunque, potete sbagliare o, anche solo, non cogliere altri aspetti che, invece, possono emergere proprio dal confronto, oppure sbagliano solo coloro che non frequentano Cerchi da anni, uno dietro l'altro?

Assolutamente no. Non ho insinuato.
Ho cercato, di porre l'accento, su un aspetto che, a me e, non solo, a quanto pare é parso molto poco chiaro.
Da Mayu non ho ricevuto mezza risposta alle mie domande.
Ha puntualizzato solo sul mio "non voglio insistere". Molto costruttivo.
Eppure io ho espressamente chiesto di "quale successo si stesse parlando" in termini di paragone tra incontri vis a vis da fiera ed internet.
Nessuna risposta.
Solo che é "cosa vostra". Nessun'altro si permetta o sguinzagliamo i cani...o meglio dire gli Tsentsak Bannanti Lol.

La fiera, secondo me, per quanto mirata é anch'essa dispersiva e molti ci vanno piu per passarsi un pomeriggio che per altro.

Il Mio dubbio é:
Da un Potere che non passa perché il luogo e la situazione non si prestano granché, come fa la gente, che non vi conosce, a distinguere la credibilità di ciò che proponete Voi, da quella dello scimmiottamento del tizio al banchetto accanto?

Ben venga divulgare, non contestavo questo.
Avreste potuto troncare subito i ns dubbi, sia miei che di Sabry dicendo semplicemente "ragazze forse non ci siamo capiti non parliamo di Curanderie ma di dimostrazioni che facciano da apripista".
In disaccordo comunque ma non sarei andata oltre ed invece...

Non siete stati chiari ed avete continuato a non esserlo, passando su un altro piano.
Di conseguenza...
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Nantu »

Laura ha scritto:Il punto erano le Curanderie. Hai corretto il tiro. L'errore é quindi alla base, non negli interventi, che trovo, al contrario tuo, legittimi.
Mayu ha scritto:Nantu ha proposto questo evento a Verona. Non abbiamo ancora deciso come organizzarci, si faranno alcune leggere curanderias - non recuperi d'anima, estrazioni o depossessioni! - si presenterà il libro, etc..
Mayu nel sopraccitato post ha precisato di cosa si stava realmente parlando o per meglio dire di cosa non si stava parlando, seppur definendole erroneamente curanderias. Questo a mio avviso poteva essere sufficiente per comprendere che si trattava in realtà di qualcosa di diverso da quello che hai inteso tu sin dall’inizio. Non è stato così e non ti è bastato! Non mi risulta inoltre che hai chiesto a nessuno, sin dalle prime battute e prima di pronunciarti coi tuoi lunghissimi post, chiarimenti in tal senso ovvero sulla tipologia di interventi e qualcosa di più , cosa che a mio avviso poteva essere legittima e soprattutto ovvia prima di pronunciarsi (almeno secondo la mia logica!). Credo che Mayu non ti avrebbe negato una risposta! La sua volontà di chiarire, seppur parziale o frammentaria, c’è stata ma la cosa è stata ignorata o non compresa e soprattutto per nulla apprezzata. Se non è saccenza forse è mancanza di umiltà?! Chissà...Serviva forse un elenco completo e dettagliato di ciò che avremmo intenzione di proporre o di non proporre? La realtà è che sei invece partita subito in quinta (non sono solo io che mi butto di getto e con quella marcia a quanto pare!), sciogliendo la favella infinita e soprattutto senza sapere a priori di cosa realmente si stava parlando, senza cognizione di causa. E ripeto nonostante la precisazione di Mayu!!
In questo senso si..l’errore è alla base!

Laura ha scritto:..Portare la Curanderia in giro, come se si portasse un vassoio di pasticcini, per invogliare la gente a tornare dal Curandero, o ad interessarsi allo Sciamanesimo, secondo me, fa perdere di vista il senso, il valore, di tutto quello che facciamo e diciamo di solito.
.. al contrario di ciò che può facilmente trasparire da quello che qui hai scritto, una non proprio ben riuscita ed edificante associazione di immagini/idee che può essere erroneamente e facilmente mal interpretata da coloro che accedono a questa parte del forum e che non ci/mi conoscono, non mi risulta che io sia né una persona che spaccia pasticcini per cure (tantomeno un pasticcere!! :twisted: ) né colui che a tutti i costi vuole attirare a sè e verso il cerchio la clientela alla stregua di un commerciante da quattro soldi!! :evil: :evil: :evil:. Chi mi conosce veramente dal p.v. delle curanderie e personale, non certo tu, lo sa con certezza!!

Laura ha scritto:Purtroppo in seguito alla minaccia del Ban sei ben consapevole che non posso, non potrei più rispondere.
Non come vorrei. Diciamo che trovo questo giochino "dell'accusa alla quale non posso rispondere", scorretto ma prendo atto che vi considerate i padroni di casa ed, onestamente, fate spesso sentire chi, é arrivato dopo e non é da anni come voi che frequenta i Cerchi...come l'ultimo dei pezzenti. Questo é molto brutto.
..ossia in quali altre occasioni sarebbe successo? Per correttezza dovresti chiarire con degli esempi concreti e magari anche con dei nomi, visto che ci siamo! Alla faccia della trasparenza e della rettitudine!! :o

Laura ha scritto:.. Il resto...orribile da dire e da leggere e da uno come te, Nantu, non me lo sarei aspettato.
..Mi spiace ma comunque credo che dormirò lo stesso sonno tranquillo e me ne farò una ragione! :( :wink: .

Animo y Fuerza!
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Laura »

Nantu ha scritto:

Mayu nel sopraccitato post ha precisato di cosa si stava realmente parlando o per meglio dire di cosa non si stava parlando, seppur definendole erroneamente curanderias.
Beh. Puoi rigirare la frittata quanto ti pare. L'errore è stato qui e poi ancora... successivamente. Il paragone discepoli sapeva tanto tanto di Curanderias.
Trattavasi di Curanderie cambiate poi "in corso d'opera" in... "tecniche varie ed eventuali".
Mi pare che anche Tuna e forse Tsunki (che lo ha quotato ma non so se ha letto tutto) hanno riscontrato un vs "disaccordo" su questo punto.
Per me, una presa per i fondelli, detto proprio alla spiccia.
Nantu ha scritto: Questo a mio avviso poteva essere sufficiente per comprendere che si trattava in realtà di qualcosa di diverso da quello che hai inteso tu sin dall’inizio. Non è stato così e non ti è bastato! Non mi risulta inoltre che hai chiesto a nessuno, sin dalle prime battute e prima di pronunciarti coi tuoi lunghissimi post, chiarimenti in tal senso ovvero sulla tipologia di interventi e qualcosa di più , cosa che a mio avviso poteva essere legittima e soprattutto ovvia prima di pronunciarsi (almeno secondo la mia logica!). Credo che Mayu non ti avrebbe negato una risposta! La sua volontà di chiarire, seppur parziale o frammentaria, c’è stata ma la cosa è stata ignorata o non compresa e soprattutto per nulla apprezzata. Se non è saccenza forse è mancanza di umiltà?!
Ho chiesto eccome. Ripeto ... Nessuna risposta.
Su saccenza ed umiltá...libero di pensarla come ti pare. Giudizio gratuito e pregiudizievole.
Semplicemente carattere.
Ci sta comunque, da parte di chi non mi conosce e che probabilmente non sa nemmeno osservare.
Dormo sonni tranquilli anch'io.
Nantu ha scritto: Chissà...Serviva forse un elenco completo e dettagliato di ciò che avremmo intenzione di proporre o di non proporre?
Non direi. Bastava rispondere alle domande.
Comunque sia, mostrare tecniche ad una fiera...non mi pare sia cosi diverso dalle "Lievi" Curanderias.
Se parlo con amici dei Cerchi, o meglio se condivido alcune cose sullo Sciamanesimo, sono molto ma molto generiche, chi vuole approfondisce da Tsunki, non entro mai nei particolari delle spiegazioni di Tsunki, tantomeno nella ritualistica, nessuna; e parlo di un paio di persone selezionate, non di centinaia.
Nantu ha scritto: La realtà è che sei invece partita subito in quinta (non sono solo io che mi butto di getto e con quella marcia a quanto pare!), sciogliendo la favella infinita e soprattutto senza sapere a priori di cosa realmente si stava parlando, senza cognizione di causa. E ripeto nonostante la precisazione di Mayu!!
In questo senso si..l’errore è alla base!
Direi che "il bue dice cornuto all'asino" fa sorridere.
A favella si sta messi tutti bene, a quanto pare.
Nantu ha scritto:
Laura ha scritto:
..Portare la Curanderia in giro, come se si portasse un vassoio di pasticcini, per invogliare la gente a tornare dal Curandero, o ad interessarsi allo Sciamanesimo, secondo me, fa perdere di vista il senso, il valore, di tutto quello che facciamo e diciamo di solito.


.. al contrario di ciò che può facilmente trasparire da quello che qui hai scritto, una non proprio ben riuscita ed edificante associazione di immagini/idee che può essere erroneamente e facilmente mal interpretata da coloro che accedono a questa parte del forum e che non ci/mi conoscono, non mi risulta che io sia né una persona che spaccia pasticcini per cure (tantomeno un pasticcere!! :twisted: ) né colui che a tutti i costi vuole attirare a sè e verso il cerchio la clientela alla stregua di un commerciante da quattro soldi!! :evil: :evil: :evil:. Chi mi conosce veramente dal p.v. delle curanderie e personale, non certo tu, lo sa con certezza!!
L'hai presa troppo sul personale.
L'immagine non é edificante per te, cosi come per me non lo é "faremo curanderias a chi le vorrá". Della serie "distruibuiremo caramelle... sciamaniche".
La mia immagine di esempio é scaturita da quella stessa frase. Era per dare un'idea dell'effetto che mi fa e che potrebbe fare proprio a chi entra qui e legge, anche altri interventi passati, un tantino in contrasto.
Mi saró espressa male (?) mah può essere.
Purtroppo alle fiere c'è...anche il commerciante da quattro soldi.
Continui ad ignorare quello che dico.
Io conosco quello che facciamo ed il Potere dei Curanderos ma la gente no.
Se ti metti alla stregua d commerciante da quattro soldi che ti sta di fianco in fiera...ed in più Potere non ne passa, spiegami come fa la gente a capire e ad apprezzare ciò che proponete.
Effetto pifferaio magico? :???:

Alle Fiere, per mia opinione, si promuove un libro, uno stile di vita... e si vendono prodotti, non riti.
Se devo dirla tutta, se io m'iscrivo all'apprendistato e partecipo ai Cerchi, (circoscritti per un motivo, mi pare), pago per il Potere messo a disposizione da Spiriti, non trovo proprio corretto poi, che tecniche, per quanto "lievi" o semplici che siano, vengano messe a disposizione di chiunque in un contesto cosi ampio, che ne disperde Potere e che può generare confusione. Sempre a mio parere.
Non ci sono nemmeno qui le tecniche. Boh.
Magari Tsunki può smentirmi o chiarire questo punto, perché proprio di mio non ci arrivo. Vorrei capire.
Nantu ha scritto:
Laura ha scritto: Purtroppo in seguito alla minaccia del Ban sei ben consapevole che non posso, non potrei più rispondere.
Non come vorrei. Diciamo che trovo questo giochino "dell'accusa alla quale non posso rispondere", scorretto ma prendo atto che vi considerate i padroni di casa ed, onestamente, fate spesso sentire chi, é arrivato dopo e non é da anni come voi che frequenta i Cerchi...come l'ultimo dei pezzenti. Questo é molto brutto.


..ossia in quali altre occasioni sarebbe successo? Per correttezza dovresti chiarire con degli esempi concreti e magari anche con dei nomi, visto che ci siamo! Alla faccia della trasparenza e della rettitudine!! :o
Ma quanto vi hanno irritato questi miei "inutili" commenti da novellina? Non credevo.
Mah.

Si é una cosa che ho notato spesso. Lo hai appena fatto pure tu.
Chi fa ...sa e se non lo sa, problema suo. Non ha comunque bisogno di me per rendersene conto.
Anche perché dire a qualcuno che si comporta così, pubblicamente, secondo te a quale risultato può portare? ad un miracoloso "si é vero"? ...Basti guardare come stai reagendo tu, per molto meno.
Mi diresti che faccio la maestrina saccente e presuntuosa, se va bene. :roll:
Rettitudine? Questo lo hai scritto tu. Son mica nelle Carmelitane. :huh:

Trasparente e sincera perché qui ho scritto cose che avrei detto anche a voce ( e non ho problemi a farlo) senza usare faccine occhieggianti finte e toni di condiscendenza come stai facendo tu e come fa Mayu.

L'anzianità non sempre fa saggezza.
Fortuna che sono giovane ed inesperta, posso ancora permettermi di non esser saggia :mrgreen:

Comunque sia il mio pensiero non toglie la libertà a nessuno.
Forse non siete cosi convinti.
Siete liberi di fare come sono libera di dissentire.

Detto questo, sono molto tranquilla.
Non porto rancore (nel caso possa sembrare) e sono in grado di andare oltre.
Poi vedete voi insomma.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Mayu »

Mannò... L'override delle regole e il non fare il ban è stata un'idea fantastica. Volevo un pò d'ordine, ma adesso ho cambiato idea.

Per favore, continua!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Nantu »

Mayu...lascio volentieri a te la pall..ehm..la parola!! Io ho di meglio da fare ossia cose più concrete anche perchè ho detto tutto quello che dovevo dire e ne ho abbastanza del lavoro a scuola senza portarmene di ulteriore a casa !
Non so se mettere la faccina..visto che sembra che le metta solo io...
Massì la metto! Hahaaa!

Immagine
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Mayu »

Ma non vi rendete conto che tutta questa faccenda è una banale trappola egoica?

È stata piazzata lì, per vedere chi ci cascava. Lo sciamano ha eliminato tutte le regole e ha incoraggiato il flaming. La situazione è diventata parossistica, e a quanto pare qualcuno nella trappola non solo ci è cascato, ma si è sfracellato.

Uno degli insegnamenti sciamanici è quello di rendersi conto del proprio ridicolo, per andare "oltre" la propria identità e diventare un canale. Per farlo bisogna essere capaci di disidentificarsi e vedersi dal di fuori. Quando questo succede si vedono anche altre cose. In questa situazione ci sono vari attori. Il focus è concentrato sulla polemica, tuttavia io trovo molto più interessante il contorno - su cui non commento.

Sono convinto che ci sia dietro il lavoro sulla matrice. Ieri sono stato male, c'era corrente che mi attraversava il corpo tutto il giorno. In serata la mia emotività era instabile, poi mi sono ripreso ed il gioco era chiarissimo.

Buona serata a tutti!
Mayu
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Laura »

Mayu ha scritto:Ma non vi rendete conto che tutta questa faccenda è una banale trappola egoica?

È stata piazzata lì, per vedere chi ci cascava. Lo sciamano ha eliminato tutte le regole e ha incoraggiato il flaming. La situazione è diventata parossistica, e a quanto pare qualcuno nella trappola non solo ci è cascato, ma si è sfracellato.
Facendo un rapido calcolo 3-2=1
Immagino che secondo te la "sfracellata" sarei io e che Voi ne siate usciti indenni. Va benissimo. Anche questo mette in luce.

Ti dirò, peró, al contrario tuo, sono ben contenta di esserci "cascata", se sei cosi sicuro che non ne fossi consapevole. Sei troppo sicuro di tante cose Mayu. Beato te.

Stavo proprio dicendo, ad Amici, che quanto sto vivendo in questi gg, Cerchio e post Cerchio, nonché discussione inclusa, mi stanno facendo vedere quanto sia cambiata, nelle reazioni, rispetto a mesi fa.
Ne vedo, dunque, il lato positivo. Continueró a lavorarci su.

L'Uwishín e Spiriti conoscono i ns limiti e le ns debolezze e, come ben dici, ce le mettono davanti.
Io non ho paura, ne di far brutta figura, ne di affrontarle. Non più. Solo cosi posso capire.

Quindi Ringrazio (senza retorica) Uwishín e Voi, co-protagonisti... di questo Teatrino.
Spero però che, questa consapevolezza, ci serva per far decadere una parentesi, sgradevole forse ma utile e che permetta comunque di andare oltre.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Mayu »

A tempo perso sto aggiungendo altre registrazioni al canale YouTube de "Le Parole dello Sciamano".

Buon ascolto.

https://www.youtube.com/channel/UCQNYHT ... mWCHqwh-rA
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Mayu »

Ecco qui le varie conversazioni:

IL POTERE



SHUAR



I POTERI DI UN UWISHÍN



IL RUOLO DELLO SCIAMANO



IL GRANDE SOGNO



IL POTERE FEMMINILE

"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Rispondi