IL CONTE DEL GRILLO

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da Tsunki »

Un taxi vuoto si è fermato davanti a Montecitorio.
Ne è sceso il professor Conte


PS Scusate, non ho potuto resistere... :oops:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da Tuna »

Ma che roba tremenda è questa?
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da Yantàna »

:lolpc: gli intellettuali al potere, eh, Tsunki?! :lolpc: :rotfl:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da Tsunki »

Yantàna ha scritto: sab 26 mag 2018, 12:53 :lolpc: gli intellettuali al potere, eh, Tsunki?! :lolpc: :rotfl:
Yantana si riferisce a una nostra discussione privata che nessuno capirà e che non voglio trasferire sul forum...
Però qui sei fuori strada perché Conte È un intellettuale o, almeno, è la versione moderna di intellettuale.
In realtà mi sembra di primo acchito un trombone - no, piu che altro un tromboncino - che gonfia i suoi curricula, un mal vezzo che però oggi è quasi la norma. Tant'è che nessuno si è scandalizzato più di tanto.
Comunque gli intellettuali sono purtroppo questa gente oramai.
Certo, il modo come è diventato presidente incaricato fa pensare a un (incostituzionale, per altro) uomo di paglia piuttosto che a un'eminente personalità, ma a volte quelli che dovrebbero fare le teste di legno riservano delle sorprese...

Quanto a cosa significava il mio post, come credo chieda Tuna, era una battuta, di humour inglese, per chi conosca la Storia.
Purtroppo non la conosce Conte, e questa non mi pare una buona dote per un capo del governo, nessuno che conosca la storia del Novecento sarebbe mai arrivato a Montecitorio in taxi. Volendo fare la bella sceneggiata dell'uomo sobrio che risparmia i soldi pubblici, come piace tanto ai agli italiani, sarebbe arrivato a piedi, in bicicletta, su un auto a noleggio, in groppa a un mulo, ma mai in taxi.
Perché chiunque la Storia la conosca, ricorda bene la feroce battuta di Winston Churchill sul suo successore, tal Clement Attlee:

"An empty taxi arrived at 10 Downing Street and Clement Attlee got out of it." Un taxi vuoto è arrivato al numero 10 di Downing Street e ne è sceso Clement Attlee. 8)

E certo chi vuol fare politica, se conosce l'episodio non si espone a facile battute. Se conosce... :roll:

Historia vero testis temporum, lux veritatis, vita memoriae, magistra vitae, nuntia vetustatis
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da Yantàna »

Secondo questo articolo:

https://quoteinvestigator.com/2017/04/30/empty-taxi/

di cui cito la conclusione:

"In conclusion, this barb was aimed at Clement Attlee during the 1940s, but Winston Churchill did not use it, and he disagreed with the sentiment. The joke template has a very long history, and it was employed to criticize the thin actress Sarah Bernhardt in the 1870s. The jest evolved over time and was used to attack numerous politicians and individuals in the public eye."

...la frase è ingiustamente attribuita a Churchill... :)

ma in ogni caso avrebbe fatto bene ad evitare comunque il taxi. Ma, d'altronde, è un intellettuale e non può che far cretinate, vero? :bokmal: :morningcoffee: :lotsofcoffee: :studsmatta: :gunman:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da Tsunki »

Yantana ha scritto: ...la frase è ingiustamente attribuita a Churchill... :)
Ehm... anche fosse, cosa cambia? :mah:
Non ho letto l'articolo che citi, ma anzitutto, certo Churchill, se avesse detto la battuta, non l'avrebbe ammesso.
Vero è che la battuta non è originale, era già stata fatta sull'attrice Sarah Bernhardt e su molti altri, risale addirittura, con poche varianti, ai tempi delle carrozze pubbliche. Ma questa è un aggravante perché vuol dire che Conte non ne conosce nessuna!

Il punto comunque non è se Churchill l'abbia detta o meno, ma che gli è attribuita e che ha segnato a vita Clement Attlee, perché ampiamente diffusa dalla stampa.
Chi la conosca a Montecitorio - o ancor meno a Palazzo Chigi - in taxi non ci va e chiunque abbia studiato la Storia del Novecento non può non conoscerla.
Non si tratta di una cretinata, ma di banale ignoranza.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da Kaya »

In effetti sul taxi c'era ....nessuno!
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da Yantàna »

Mi sa proprio che il taxi a Conte ha portato sfortuna visti gli ultimi sviluppi. Le predizioni nascoste dello sciamano colpiscono ancora...

:twisted: :evilgrin: :twisted:
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da elina »

O forse come diceva Tsunki un uomo di paglia che poi non sarebbe stato tale...
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da Tsunki »

Yantàna ha scritto: dom 27 mag 2018, 22:10 Mi sa proprio che il taxi a Conte ha portato sfortuna visti gli ultimi sviluppi. Le predizioni nascoste dello sciamano colpiscono ancora...

:twisted: :evilgrin: :twisted:
:D
Quel che dicono gli sciamani, anche gli scherzi e le battute di spirito, si materializza quasi sempre, come una profezia.
Non che gli sciamani sappiano tutto, a volte non sanno niente, ma quel che diciamo è ispirato dagli spiriti.
Quelli che seguono cerchi e incontri lo sanno bene, che anche soprannomi dati dallo sciamano si sono, magari dopo anni (!), rivelati una profezia.
Chi legge il forum invece magari non lo sa, ma questo è un criterio che io consiglio quando volete riconoscere un vero sciamano da un ciarlatano. I nativi lo sanno eccome. ma gli occidentali, che di spiritualità capiscono meno di niente, poveretti no.
Allora lo dico a chi vuole sentire: le parole degli sciamani, anche gli scherzi, sono profezie.
Dubito molto che i ciarlatani che mi imitano, più o meno spudoratamente, o che imitano altri veri sciamani, sul web o su FB dicano mai qualcosa che diventa reale...
Asì es!

Su Conte intendevo, come ha notato Kaya, che il taxi era vuoto e così è stato.
Certo è stata una pessima mossa da parte di Lega e M5S scegliere un tecnico di mezza tacca, un individuo di così bassa levatura non aveva la personalità per sfidare il capo dello Stato, tanto meno, se anche ce l'avesse fatta a fare il governo, avrebbe mai potuto sfidare la Germania... ossia l'Europa, che non è niente altro che la Germania formato export.
ánimo y fuerza

Tsunki
Maya Budkova
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 3 feb 2016, 17:01

Re: IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da Maya Budkova »

Tsunki ha scritto: lun 28 mag 2018, 12:54
Yantàna ha scritto: dom 27 mag 2018, 22:10 Mi sa proprio che il taxi a Conte ha portato sfortuna visti gli ultimi sviluppi. Le predizioni nascoste dello sciamano colpiscono ancora...

:twisted: :evilgrin: :twisted:
:lol:me hai sopranominato "CArtone animato" ))))) :o :D chissa cosa si rivela
grazie Tsunki)))) :loveshower:
:D
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da Tsunki »

La testa di legno, a quanto sembra, ritorna...
Questa volta non ha fatto nemmeno finta di far niente :D , tutto il governo è di Di Maio - Salvini mentre Conte è il prestanome...

Stavolta l'uwishin si astiene di fare previsioni su questo secondo giro...
Anche perché non mi vengono neppure le battute... :(

PS Però Tria potrebbe forse fare qualcosa di buono all'economia, se lo lasciassero lavorare....
La mia contrarietà alla Germ... Europa e al marco ted... all'euro è ben nota.
Mi è però difficile capire come Mattarella rifiuti Savona e accetti Tria :mah:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da Pinchuruwia »

Tsunki ha scritto: gio 31 mag 2018, 18:25 Stavolta l'uwishin si astiene di fare previsioni su questo secondo giro...
Anche perché non mi vengono neppure le battute... :(
In realtà non te ne sei accorto, ma la previsione l'hai fatta 3 giorni fa, e sempre con una battuta. Che si è prontamente materializzata ieri sera!
L'hai fatta inoltrandoci un link su whatsapp.
Per l'esattezza, questo.
Come si vede, al di là della battuta, c'è una chiaro riferimento alla premiership di Conte.

Ora, è molto raro che tu ci scriva di politica su whatsapp, anche per fare una battuta, così come è molto raro che scriva sul forum di politica.
Ma la prima volta, la tua battuta si era rivelata una previsione. Così ho pensato potesse esserlo anche la seconda.
E quando ho sentito che la Meloni chiedeva a Mattarella di riprendere l'ipotesi di un governo Lega-5Stelle, così come pure Di Maio, ho capito che la tua battuta prevedeva che Conte sarebbe davvero diventato premier.

In effetti così è stato. Onore a Tsunki!
:bow2:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da Pinchuruwia »

E complimenti anche a Conte, che finalmente potrà scrivere che ha fatto il premier sul curriculum!
:mrgreen:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: IL CONTE DEL GRILLO

Messaggio da Kaya »

Dopo Conte premier ripetente (forse la prima volta aveva studiato poco....), ora anche Di Maio ministro degli esteri.
Bisognerà cambiare il finale delle barzellette "ci sono un inglese un francese, un tedesco e un italiano....": dubito che ora l'italiano non passi lui per scemo.
Rispondi