Un cuore malato e una vita nuova

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Leon13
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 22 mag 2019, 19:16

Un cuore malato e una vita nuova

Messaggio da Leon13 »

Un saluto a tutti i partecipanti del forum,

apro questo topic per condividere con voi la mia felice esperienza di curanderia sciamanica.

Circa 5 anni fa rompì una relazione ormai consumata da tempo e mi ritrovai a fare i conti con quello che era la mia vita guardando in faccia alla realtà. Vivevo una vita tutto sommata tranquilla anche se poco stimolante. Lavoravo come impiegato in un tour operator e vivevo in una bella casa, ma il vero problema consisteva nella mia incapacità di creare relazioni stabili e ciò si traduceva in un rapporto distaccato e conflittuale con i membri della mia famiglia e in una vita sentimentale fatta di brevi o brevissime relazioni. Per dirla senza fronzoli ero incapace di amare. Non avevo mai amato una persona in vita mia, solo che al tempo non lo sapevo ancora.

Determinato a capire quale fosse il problema decisi quindi di contattare Tsunki, essendo stato per breve tempo apprendista oltre aver partecipato a diversi cerchi alcuni anni prima.
Tsunki accettò di curarmi e mi invito ad un incontro di apprendisti che si sarebbe svolto qualche mese più tardi. Ovviamente andai e la esperienza fu incredibile.
Non riporterò i dettagli di ciò che successe. Dirò soltanto che fu una curanderia lunga e, almeno per lo che provai in quel momento, molto potente. Terminò con la sostituzione del mio cuore, ormai non più utile alla causa, e con il consiglio di andarmene lontano da casa se volevo che il problema non si ripresentasse.

Così feci. Spesi gli ultimi 5 mesi in Italia cercando di risparmiare il più possibile, dopo di ché iniziai a viaggiare: Barcellona prima, poi Malta, poi Bulgaria. Furono anni abbastanza duri, fatti di sacrifici, lavori poco gratificanti e molti spostamenti. Il mio sogno, oltre a crearmi una vita sentimentale, era, già da diversi anni, avere una attività turistica mia, un piccolo ostello o hotel da gestire. Dovetti digerire vari tentativi non andati a buon fine, ma fortunatamente non mollai. 
Circa due anni fa, mentre vivevo a Sofia (lavorando in un call center :facepalm: ), trovai un ostello in vendita in centro america su internet. Ero riuscito a mettermi da parte una piccola somma di denaro così decisi di giocarmi tutto, presi un volo e parti per il Costa Rica.


E ora eccomi qua che vi scrivo da Tamarindo :fiesta: , una piccola località turistica affacciata sul pacifico. L’ostello dopo un primo anno un po complicato inizia a rendermi bene e cosa ancor più importante convivo da un anno con una ragazza argentina di cui sono perdutamente innamorato. Già, all’età di 32 anni, il primo amore, della serie “ mai dire mai”. In questo ultimo anno mi resi effettivamente conto di quanto grande fu il dono che Tsunki e i suoi spiriti mi fecero. So che la curanderia non avrebbe dato i suoi frutti senza i sacrifici e le sfide che dovetti affrontare, ma è altrettanto vero che fu un aiuto determinante e necessario per poter permettermi di cambiare completamente la mia vita e per questo sarò sempre riconoscente a Tsunki e a tutta la comunità.



Auguro a questa comunità di prosperare e di diffondersi il più possibile. Se mai qualche apprendista volesse passare da queste parti qua troverà sempre appoggio e aiuto da parte mia.
 Questo è il mio whatsapp in caso servisse a qualcuno +50663148207

Mando un saluto speciale ai veterani della comunità che forse si ricorderanno di Andrea, il riminese.

Exito!
Pasquake
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 21 mar 2019, 18:28

Re: Un cuore malato e una vita nuova

Messaggio da Pasquake »

Grazie.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Un cuore malato e una vita nuova

Messaggio da Tuna »

Bella testimonianza Andrea, grazie! In bocca al lupo con la tua nuova vita, fai venir voglia di venire a trovarti in Costa Rica :)
Kakáram ajastá

Tuna
Pollice Verde
Messaggi: 240
Iscritto il: mar 6 ott 2015, 14:07

Re: Un cuore malato e una vita nuova

Messaggio da Pollice Verde »

Grazie Leon per la condivisione. :wavesmile:

Animó Y Fuerza,!
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Un cuore malato e una vita nuova

Messaggio da Nantu »

Certo che ci ricordiamo di te!
Cavoli, bel cambio di vita..
Complimenti e grazie per la testimonianza.
Nantu
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Un cuore malato e una vita nuova

Messaggio da Laura »

Bellissima testimonianza.
Hai avuto fiducia, coraggio e costanza. Questo ha aiutato la Curanderia a fare il suo Corso.
Grazie per la condivisione.
Io il numero me lo segno eh...si sa mai :D
Suerte per la tua nuova Vita!
:wavesmile:
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: Un cuore malato e una vita nuova

Messaggio da Nico »

Buena fortuna Andrea.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Un cuore malato e una vita nuova

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Andrea,
certo che mi ricordo di te!
Grazie della bellissima testimonianza.
Suerte!
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Rispondi