SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
LaylaSophie
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 28 ott 2020, 8:51

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da LaylaSophie »

Tsunki ha scritto: dom 8 nov 2020, 17:26 Grazie a tutti coloro che hanno postato questi sogni!
Però... se non dite cosa vi è capitato di speciale dopo il sogno e neppure che cosa vi stava accadendo quando lo avete fatto, tipo se avevate qualche problema etc., oppure se mi dite un problema di cui attendevate un esito ma non quale poi sia stato, il post è del tutto inutile.
Hai ragione!
"Spesso ho sognato di dover andare dal dentista per rimettere un dente che mi era caduto, non sempre sono riuscita ad andarci.
In un sogno in particolare ho perso sei denti, li contavo con mia nonna, cercavamo di poterli rimettere ma nessuno di questi era giusto per essere rimesso nella parte dove mancava."

Sul sogno dei sei denti mia nonna è deceduta sei mesi dopo, esattamente sei mesi.

"Ancora ho sognato denti marci che venivano via a pezzi, che mi toglievo da sola insomma.."

Quando vedo i denti marci che cadono da soli indicano malattia di un parente o persona a cui sono legata, non sempre indicano morte dipende molto dal modo in cui vengono via (se sono i denti frontali e mano a mano che si allontanano dagli incisivi il legame con quelle persone è meno forte.

Quando i denti sono doloranti o traballanti e me li estraggo da sola indicano guarigione.

"Ricordo benissimo di un sogno dove perdevo l'incisivo destro, entravo in macchina ed ero seduta dietro, guidava una donna e al fianco c'era mia madre. Arrivati dal dentista vengo rassicurata che il dente me lo avrebbe rimesso. Inizia a "operare" e inserendo un dente collega due fili ( in realtà due venuzze) la prima la collega subito mentre l'altra mi dice che si sarebbe collegata da sola nel giro di sei mesi."

Qui in questo sogno non sapevo che mio zio il giorno prima era stato ricoverato di urgenza, non sapevo neanche che aveva un tumore, ero all'oscuro di tutto. Fu operato all'intestino ( i due fili che erano in realtà due venuzze nel sogno) e gli fu messa una sacca esterna, la prima parte dell'intestino fu subito rimessa bene con la seconda ebbero difficoltà e l'operazione durò più del previsto. La sacca gli venne tolta dopo sei mesi.

Non ho grandissime percezioni prima di vedere in modo onirico, non ho stati di ansia, spesso però vengo colta da forte sonno come se fossi stanchissima e mi addormento in orari improbabili per poi svegliarmi anche mezz'ora dopo e aver fatto un sogno ( io le chiamo visioni perchè in alcuni di essi sono vigile e comprendo che sto sognando, come nei sogni lucidi, in altri meno o per nulla. Nel corso degli anni ho imparato a distinguere tutte le varie forme oniriche che vivo tra viaggi, visioni, sogni lucidi etc).

Spero di aver saputo rispondere :)
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Nantu »

Grazie della condivisione.
Molto interessante.
Nantu.
EnricoHimi
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 11:47

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da EnricoHimi »

Grazie a me in questo modo ha aiutato
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Yampuna »

ore 04 della notte

Sono in un campo erboso, tipo di calcio, forse in campagna, sto masticando, anche se non ricordo bene se lo stavo facendo. Ad un certo punto sento venir via dei denti. In effetti, mi tolgo dalla bocca una serie di denti ( molari, premolari). All'inizio sono preoccupato nel sogno perchè penso che non sia un bel segnale. Poi però questa sensazione sparisce. Si tratta di una doppia fila di denti ( 4 in doppia fila, in tutto otto) , attaccati tutti insieme alla base come ad una parte di gengiva (come una dentiera, ma non è una dentiera). Non so se fosse una vera gengiva, non pareva e non sanguinava niente. Noto la stranezza della doppia fila di denti. Infilo la mano in bocca, dalla parte dove sono venuti via ( mi sembra nella parte superiore a destra) e sembra tutto a posto*. In sogno penso che la doppia fila di denti non sia naturale e che sia stato meglio che siano venuti via, anche perchè la bocca sembra a posto.
(rileggendo stamani gli appunti di stanotte, avevo segnato anche il nome di mio fratello, ma non ricordo più se c'era e cosa faceva)

*al tatto sembra tutto a posto, anche se forse nella zona dove sono venuti via, ci sono sotto i denti veri e propri che stanno uscendo, come non completamente sviluppati, ancora giovani,
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Shushui »

La tua famiglia sta attraversando difficoltà? Puoi darci più informazioni su tuo fratello?
In che condizione sono i denti che stanno venendo fuori?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Yampuna »

Shushui ha scritto: dom 30 mag 2021, 22:34 La tua famiglia sta attraversando difficoltà? Puoi darci più informazioni su tuo fratello?
In che condizione sono i denti che stanno venendo fuori?
Mio zio ( marito della sorella di mia mamma) ha avuto un incidente in auto grave un paio di settimane fa, non è in pericolo di vita ma non sappiamo ancora come ne uscirà e se tornerà a camminare ( per ora deve star fermo a letto). Un altro mio zio, il fratello di mia mamma ( e della predetta mia zia materna) in questo periodo sta a casa dei miei genitori perchè a pasqua non è stato bene ed adesso, che non ha problemi di salute e sarebbe autosufficiente si trova bene da loro ( è rimasto da solo da tanti anni), non lo schiodano da casa e gli devono star dietro come un bambino su tutto e come un bambino fa pure le bizze.
Adesso i miei genitori devono star dietro da soli a mio zio materno ( si dividevano questa incombenza mia mamma e mia zia) e devono aiutare mia zia materna sia come sostegno psicologico sia nelle faccende domestiche (orto, pulizie). Senza contare che non sappiamo se e come tornerà dall'ospedale mio zio. I miei genitori e i miei zii abitano in una villetta bifamigliare in campagna con un pò di terreno per orto e animali domestici.

I denti che tolgo sono sani. Anche quelli che stanno nascendo/crescendo sotto so che sono sani. Nel sogno, o subito dopo,pensavo che fossero di un qualche animale, per questo dicevo che non erano naturali.

Su mio fratello non saprei dire qualcosa di specifico sul sogno. E' più grande di me, ha due bambini. Il lavoro gli va bene.
Avatar utente
белый лев
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 27 lug 2021, 9:54
Località: Torino

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da белый лев »

Io questa notte ho fatto un sogno secondo me combinato. Ma in breve ricordo che un leone ed io ci stavamo facendo delle coccole: io gli carezzavo i fianchi e lui faceva le fusa. Ad un certo punto si sdraia su di me (ho la pancia rivolta verso il terreno), e con una pinza da dentista, mi estrae un molare destro dell'arcata superiore. Ricordo bene che se si conta come ultimo dente quello più in fondo, mi ha estratto il penultimo dente
Rialzati. Era solo una pietra
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Kaar' »

Quasi un mese e mezzo fa ho sognato verso le ore 5-6 di mattina che mi dondolava un dente dell'arcata inferiore sinistra. Quando mi sono svegliato sapevo che non il sogno era di buon auspicio. E ' passato un po di tempo e giorni fa sono morti prima mamma e dopo due giorni papa.
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Shushui »

il filo d'oro ha scritto: ven 20 ago 2021, 13:21 Quasi un mese e mezzo fa ho sognato verso le ore 5-6 di mattina che mi dondolava un dente dell'arcata inferiore sinistra. Quando mi sono svegliato sapevo che non il sogno era di buon auspicio. E ' passato un po di tempo e giorni fa sono morti prima mamma e dopo due giorni papa.
Il lato sinistro corrisponde alle donne. Il dente dell'arcata sinistra in teoria si riferiva a tua madre, non credo a tuo padre.
Doveva essere un molare o un premolare. Purtroppo si è materializzato nel modo in cui normalmente si materializzano questo tipo di sogni. La caduta di un molare o premolare si riferisce di solito alla perdita di un famigliare, nonni, genitori o sposo/sposa.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Tsula »

Hola!
Il titolo del sogno dovrebbe essere: Mancata estrazione.
Può essere comunque utile postarlo.

Fatto circa una settimana fa:
sogno il mio incisivo laterale destro che dondola.
Poiché in questa realtà ho delle sacche gengivali da tenere sotto controllo perché potrebbero portare alla perdita di alcuni denti, nel sogno sono terrorizzata ma decido di estrarlo.
Nel momento in cui sto per tirarmelo via, però, mi fermo e penso che forse è meglio avvisare prima la mia dentista e magari farlo fare a lei così da sostituirlo e non andare in giro senza dente.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Shushui »

L'incisivo si riferisce a un progetto o a una situazione in cui devi presentare la tua immagine agli altri.
Il sogno, alla luce della mia esperienza, è ambiguo. Il dente debole che dondola indica che non dai un'immagine forte di te. Il riferimento al dentista è negativo, forse stai pensando di rivolgerti a qualcuno che in realtà ti causerà un danno invece di darti aiuto.

Un suggerimento che forse si può trarre dal sogno è di fare attenzione a chi rivolgi le tue richieste di aiuto e di curare il modo in cui ti presenti agli altri.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Tsula »

Grazie Shushui.
Secondo te il sogno è riferito a qualche ambito in particolare?
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Shushui »

L'incisivo laterale destro potrebbe riferirsi ad una persona di sesso maschile.
E' difficile individuare l'ambito solo da questo sogno e senza sapere che progetti, piccoli o grandi, vorresti iniziare.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Tsula »

Uno tra i tanti è la vendita di un oggetto d'arte che mi ha lasciato mio zio.
Mi sono rivolta ad un esperto che entro il 2 settembre mi avrebbe dovuto comunicato la sua valutazione.
Ad oggi tutto tace.

Progetti "amorosi" al momento non ce ne sono perché manca il soggetto principale ma mi piacerebbe molto e sarebbe anche ora ;)

Per quanto riguarda il lavoro, lunedì riprenderò dopo un mese di ferie e sono preoccupata per il clima che mi attende, perché sono già stata oggetto di attacchi da parte del capoarea e altri colleghi per il fatto di non essere vaccinata.

Altro non mi viene in mente, per adesso ;)
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Shushui »

Escluderei la seconda opzione.
Le altre due in teoria sono possibili, bisognerebbe poter leggere altri sogni dello stesso periodo per confermare l'interpretazione.
Ma, mi chiedo, la dentista donna chi è in questa realtà?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi