PANDEMIA E CINEMA/TV

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

PANDEMIA E CINEMA/TV

Messaggio da Tsunki »

Ho una domanda.
Come mai sia sui canali generalisti (che però seguo pochissimo) sia su Netflix o su altri canali che ricevo via cavo, non ho trovato nessun film o show (leggi: serie, telefilm) recenti dove ci sia il Covid e gente in lockdown?
Mi pare molto strano, visto che di solito cinema e tv sfruttano a mani basse l'attualità
Tutti gli show, ma anche i film prodotti di recente ad es. da Netflix si svolgono in un mondo (passato? irreale?) in cui non v'è traccia di pandemie, quarantene e coprifuochi.
Quando c'era una guerra*, molti film si svolgevano "in tempo di guerra" (se non proprio sul campo di battaglia). Non tutti, c'erano anche quelli per distrarsi dalla realtà, ma parecchi film erano ambientati nel periodo bellico, nelle città o al fronte.
Qui non ne ho trovato uno.
Eppure di solito il potere non perde occasione di sfruttare l'arte per la propaganda e di propaganda ne fanno di martellante giorno e notte!
:mah: :huh:

La cosa ancora più strana è che nessun commentatore televisivo (quella gente che campa parlando dei nuovi programmi tivù) o critico cinematografico ha rilevato la cosa, ha detto nulla.

Io non sono molto interessato all'offerta televisiva moderna (pochissimi gli show che guardo) quindi probabilmente mi è sfuggito qualcosa, pertanto chiedo ai lettori.
Ne sapete niente? Avete trovato film o telefilm ambientati nella pandemia? Oppure avete una spiegazione?

___

*questa NON è una guerra, ma la propaganda si affanna giorno e notte a spacciarla per tale. E in guerra, come oggi, di propaganda se ne fa tanta, tantissima!
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: PANDEMIA E CINEMA/TV

Messaggio da Nico »

Tsunki ha scritto: dom 7 mar 2021, 16:27

Io non sono molto interessato all'offerta televisiva moderna (pochissimi gli show che guardo) quindi probabilmente mi è sfuggito qualcosa, pertanto chiedo ai lettori.
Ne sapete niente? Avete trovato film o telefilm ambientati nella pandemia? Oppure avete una spiegazione?
Di film no ne sono stati girati molti durante la pandemia, alcuni che ricordo sono per netflix tipo Malcom e Marie

https://www.ilsole24ore.com/art/film-us ... a-ADnCIvHB

gli unici che conosco e che parlano della pandemia, cioè delle pandemie e che sono stati girati durante la pandemia li trovi a qusti link

https://www.lifestyleblog.it/blog/2020/ ... o-da-casa/
https://it.wikipedia.org/wiki/Songbird_(film) (da notare in questo utimo che si parla di variazioni del virus che circolano nel mondo, qui si parla del Covid 23)

Molti invece sono stati creati in formato digitale, è più semplice e non devono esserci coinvolte molte persone, quindi nessun rischi a riguardo

però se ricordo bene, per girare un film generalmente passa un anno o due, quindi quelli che sono usciti lo scorso anno sono stati girati nel 2019 e quelli girati nel 2020 dovrebbero uscire quest'anno o nel prossimo se rispettano la cosa.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: PANDEMIA E CINEMA/TV

Messaggio da Tsunki »

Di solito un anno. Film girati nel 2020 dovrebbero/potrebbero parlarne
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: PANDEMIA E CINEMA/TV

Messaggio da Tsunki »

Nico ha scritto: dom 7 mar 2021, 16:52 https://www.lifestyleblog.it/blog/2020/ ... o-da-casa/
https://it.wikipedia.org/wiki/Songbird_(film) (da notare in questo utimo che si parla di variazioni del virus che circolano nel mondo, qui si parla del Covid 23)
OppertuttigliDèi! :shock:

D'accordo che un film non si riduce alla trama, ma questa è di una banalità al limite del cretinismo!
Siccome le guerre stimolano le arti, forse qui abbiamo la riprova che una pandemia non è una guerra!
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: PANDEMIA E CINEMA/TV

Messaggio da Laura »

Tsunki ha scritto: dom 7 mar 2021, 16:27 Ho una domanda.

Ne sapete niente? Avete trovato film o telefilm ambientati nella pandemia? Oppure avete una spiegazione?

Mi pare sia uscito un film italiano sull'onda comico/demenziale (che non guarderò mai) del quale vidi pubblicità mesi fa. Praticamente fatto uscire nel giro di pochi mesi da inizio Pandemia. Non ricordo il titolo.

Poi dalla regia di Salvatores, come fece per "Italy in a Day" nel 2014, un lungometraggio ottenuto montando video di gente comune, girati durante il lockdown. Raccolti tramite appello su Instagram. "Fuori era Primavera" mi pare sia il titolo.

Per le serie TV, invece, che io sappia, solo i Medical Drama come The Resident, The Good Doctor e Grey's Antomy.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Rispondi