¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Tuna, Pinchuruwia, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Stakanov

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio Inviato da: Stakanov » lun 6 ago 2018, 10:58

Ciao a tutti ragazzi!
Mi chiamo Roberto e sono qui perché il mondo dello sciamanesimo mi ha sempre affascinato e colpito. Lo sciamanesimo che mi ha più interessato è il siberiano per diverse ragioni, ma ho deciso di iscrivermi perché spero comunque di trovare spunti di approndondimento o di domanda, e conoscere gente che si è avvicinata a questo argomento, anche perché non possiamo cercare una mano sempre e solo guardando in fondo al nostro braccio...

Nico
Curandero

Messaggio Inviato da: Nico » mar 7 ago 2018, 9:21

Benvenuto Roberto,
ti auguro di trovare quello che cerchi.
Animo y fuerza

Nico

Stakanov

Messaggio Inviato da: Stakanov » sab 11 ago 2018, 16:13

Grazie 👍

thunder

Messaggio Inviato da: thunder » lun 13 ago 2018, 15:15

Ciao a tutti sono Gianni. Sono da sempre appassionato di sciamanesimo. Ma ho bisogno di una guida valida per crescere e progredire in questo meraviglioso metodo di vita. Che la pace sia con tutti voi

Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio Inviato da: Pinchuruwia » mer 15 ago 2018, 19:01

Benvenuto Gianni!
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.

Pasquake

Messaggio Inviato da: Pasquake » gio 21 mar 2019, 18:37

Ciao fratelli e sorelle. Ho 51 anni, lessi Castaneda un 10 anni fa ed ho trovato il forum perchè da qualche giorno sento voglia di suonare un tamburo sciamanico. Non so nulla di questo mondo, sono molto attratto, molto molto ma ho una remora importante: pur non identificandomi con nessuna religione, non credo nelle religioni, so che siamo stati creati e non siamo il frutto del BigBang. In questa mia attrazione verso il Nagual (se non sto dicendo scemenze) tutto voglio fuorchè offendere il Creatore. Non riesco a trovare il confine tra magia buona e magia non buona, non saprei riconoscerla. Inoltre mi chiedo se nell'esplorare questi mondi sottili, commettiamo un improprio, forse è la stessa cosa di prima... Vi abbraccio platonicamente, sono a letto con febbre e raffreddore... ma vi ho trovati.

Nico
Curandero

Messaggio Inviato da: Nico » ven 22 mar 2019, 20:08

Ciao Pasquale,
benvenuto in questo forum e buona guarigione.
Animo y fuerza

Nico

Tuna
Moderatore

Messaggio Inviato da: Tuna » lun 25 mar 2019, 19:11

Ciao Pasquake,
benvenuto. Nel forum potrai trovare molte discussioni su varie tematiche interessanti che possono introdurti alla visione sciamanica del mondo e della magia. Per gli sciamani non c'è propriamente il bene ed il male, di conseguenza la magia buona e quella cattiva. Certo però che distinguono le cose distruttive da quelle costruttive. Questo vale, di nuovo, anche per la magia. Per esempio, se in un periodo di guerra tribale uno sciamano uccideva un nemico per proteggere la comunità, questa è un'azione più costruttiva che distruttiva, perché con la morte di un singolo, protegge una comunità (esempio estremo, solo per capirci). Se però estrapolassimo l'uso del potere sciamanico dal contesto, l'uccisione dell'uomo sembrerebbe un atto terribile, cattivo. Questo solo per dirti che sciamani veri usano poche categorie e vivono in un mondo molto fluido e non danno giudizi assoluti.
Quindi, non ti preoccupare, l'aumento di consapevolezza e il viaggio in altri mondi non sono un improprio.

Un abbraccio e buona avventura.

Pasquake

Messaggio Inviato da: Pasquake » mar 26 mar 2019, 11:25

Tuna ha scritto:
lun 25 mar 2019, 19:11
Ciao Pasquake,
benvenuto. Nel forum potrai trovare molte discussioni su varie tematiche interessanti che possono introdurti alla visione sciamanica del mondo e della magia. Per gli sciamani non c'è propriamente il bene ed il male, di conseguenza la magia buona e quella cattiva. Certo però che distinguono le cose distruttive da quelle costruttive. Questo vale, di nuovo, anche per la magia. Per esempio, se in un periodo di guerra tribale uno sciamano uccideva un nemico per proteggere la comunità, questa è un'azione più costruttiva che distruttiva, perché con la morte di un singolo, protegge una comunità (esempio estremo, solo per capirci). Se però estrapolassimo l'uso del potere sciamanico dal contesto, l'uccisione dell'uomo sembrerebbe un atto terribile, cattivo. Questo solo per dirti che sciamani veri usano poche categorie e vivono in un mondo molto fluido e non danno giudizi assoluti.
Quindi, non ti preoccupare, l'aumento di consapevolezza e il viaggio in altri mondi non sono un improprio.

Un abbraccio e buona avventura.
Ti ringrazio.

Rispondi