Sciamano

Il Tamburo dello Sciamano

Sciamano

SEZIONE VIDEO

In questa sezione trovate video di canti, guarigioni e rituali sciamanici, compiuti dal mio maestro, da me o - nel futuro - da allievi, in Amazzonia, Svizzera e Italia.
I link ai singoli video sono in fondo alla pagina.


Come funzionano i video

I video sono trasmessi in streaming.
Potete vederli senza interruzioni dopo un caricamento di pochissimi secondi.
I comandi sono analoghi a quelli di un lettore DVD.
Ci sono ben 4 diverse risoluzioni a seconda della vostra connessione internet: in pratica lo schermo è tanto più grande quanto più la vostra connessione è veloce.
Appena aprite la pagina trovate lo schermo dimensionato su "Mega", la grandezza massima, che però va bene solo se avete una connessione molto veloce. ADSL2 è probabilmente l'impostazione giusta per la maggioranza.
Comunque non ve ne dovete preoccupare: quando avviate il video cliccando sul pulsante "Start", il sistema testa la vostra connessione e ridimensiona lo schermo nel formato in teoria più adatto.
Il test è utile perché anche se avete una connessione in teoria velocissima, la velocità reale può essere molto inferiore e inoltre è anche possibile che nel momento in cui volete vedere il video, il traffico nella rete sia rallentato.
Tuttavia, se preferite, potete anche scegliere il formato manualmente, cliccando sul pulsante rosso a destra sulla barra sotto lo schermo.

Inoltre, indipendentemente dal formato scelto, premendo sul pulsante + potete ingrandire lo schermo, con una perdita però di definizione.


Questi sono i formati:

Le indicazioni sulla connessione che consente un dato formato video sono puramente orientative ed "ottimistiche": valgono solo se la vostra linea non è troppo lontana dalla velocità teorica e il traffico è scarso. In realtà molti utenti Fastweb o Alice 20 mega o VDSL dovranno vedere il video in formato ADSL2 se non vogliono interruzioni.
D'altra parte spesso il test rileva una velocità più bassa di quella effettiva e quindi ad es. vi dimensiona la schermo ad ADSL1 mentre potreste vedere anche con il formato ADSL2. Vi consiglio perciò di scegliere il formato manualmente in base alla connessione che avete e, se durante la visione si svuota il buffer (ossia il video si interrompe alcuni secondi per ricaricare la memoria), fate ripartire il video nel formato scelto dal test automatico.
Per scegliere il formato manualmente dovete cliccare il pulsante rosso a destra, dopo che il sistema ha testato la connessione: si aprirà un menu con i 4 formati a disposizione.


ATTENZIONE! L'applet video è ottimizzato per Internet Explorer e Mozilla Firefox e può non funzionare su altri browser come Opera e Safari. Se pur servendovi di uno dei browser consigliati, incontrate problemi nel caricamento dell'applet o del video, questi possono dipendere dal Java installato nel vostro computer. Nel caso scrivete per assistenza al webmaster: webmaster@sciamanesimo.org.


Video disponibili

Per ogni video della lista, cliccando su info potete leggere informazioni e dati sul video. Cliccando invece su VIDEO, si apre l'applet per vedere il filmato.