RICERCA DELL'ARÚTAM 2012 (Last Edition)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: RICERCA DELL'ARÚTAM 2012 (Last Edition)

Messaggio da Tsunki »

Mayu ha scritto: Ringraziamo:
- Elena, per averci passato l'anent per l'Arutam
- Yanas, per averci assistito durante la seconda cerimonia, nonostante la stanchezza per la notte precedente e lo straripamento del fiume che ci ha quasi portato via i cubertizos (!), costringendoci a stare in postazioni di fortuna
- La luna piena, che ha benedetto entrambe le cerimonie, regalandoci un bellissimo arcobaleno che la circondava
- Gli Spiriti tutti, soprattutto i nostri antenati.
Aggiungerei, anche se l'ho già fatto io, ma non voi:

- il nostro gippone che vi ha permesso di risparmiarvi 8 + 8 terribili chilometri a piedi sotto il sole... :twisted:
(ci sarebbero però altri ringraziamenti da fare...)
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ho aggiunto poi (ma avevi già risposto):
- madonna Francesca, per l'acqua salvifica alla fine della cerimonia
- L'Uwishin, per il suo severo ma amorevole supporto.

Verissimo per il geeppone (grazie!!).

E non dimentichiamo neppure i meravigliosi australiani del "Gagudju Crocodile Holiday Inn" (vedi immagine sotto), che hanno levato dagli impicci il jeeppone impantanato nel mezzo della notte senza voler un soldo in cambio (altrimenti sarebbe stato un salasso per tutti). Lo spirito del coccodrillo (materializzato in aiuti provenienti dall'omonimo hotel) è stato benevolo con noi.

Immagine
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Messaggio da Tsula »

ma dai...ha proprio la forma di un coccodrillo! Magnifico :wink:
Bravi tutti.

Animo y fuerza!
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Re: RICERCA DELL'ARÚTAM 2012 (Last Edition)

Messaggio da laran »

Tsunki ha scritto: PS qui sotto la foto di gruppo, dopo la Ricerca e dopo che tutti - ovviamente - si erano fatti una doccia e cambiati... :lol:
Al centro dell'immagine, come è giusto, la nostra bravissima e fedele Land Cruiser.
È la nostra foto d'addio.

Immagine
p.s. ma che fine ha fatto la foto? Non appare più...
Nántar
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: RICERCA DELL'ARÚTAM 2012 (Last Edition)

Messaggio da Tsula »

p.s. ma che fine ha fatto la foto? Non appare più...
io la visualizzo...
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Re: RICERCA DELL'ARÚTAM 2012 (Last Edition)

Messaggio da Elena »

Mayu ha scritto: Ringraziamo:
- Elena, per averci passato l'anent per l'Arutam
- Yanas, per averci assistito durante la seconda cerimonia, nonostante la stanchezza per la notte precedente e lo straripamento del fiume che ci ha quasi portato via i cubertizos (!), costringendoci a stare in postazioni di fortuna
- madonna Francesca, per l'acqua salvifica alla fine della cerimonia
- L'Uwishin, per il suo severo ma amorevole supporto.
- La luna piena, che ha benedetto entrambe le cerimonie, regalandoci un bellissimo arcobaleno che la circondava
- Gli Spiriti tutti, soprattutto i nostri antenati.
Per quanto mi riguarda, è stato un piacere potervi essere utile pur stando dall'altra parte del mondo!
Animo y fuerza
Elena
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

stupenda esperienza!

Messaggio da Mamai »

Salve a tutti! Sono rientrata anche io! Tutto bene...

Vorrei iniziare con i ringraziamenti
per primo a Tsunki che ci ha guidato meravigliosamente in questa esperienza sciamanica. Sia materialmente con il mitico gippone che spiritualmente intercedendo con gli Spiriti x il buon esito per tutto e di tutti.
Grazie x la tua pazienza nonostante la nostra testardaggine, le sgridate amorevoli a fin di bene e il tuo humour che ci rallegra sempre…devo dire però che noi siamo molto bravi a darti del buon materiale! ;-)

Grazie a Francesca, moglie di Tsunki , che è sempre molto carina con noi anche se deve subire le disavventure del gruppo. Grazie ancora x averci portato la salvifica ACQUA FRESCA dopo l’Arutam!

Grazie a Yanas che ci ha assistito molto bene nella prima parte del percorso grazie alla sua esperienza, e ci ha egregiamente guidato e assistito anche x la ricerca dell’Arutam, dopo la sua nottata movimentata. Sei grandeeee! Grazie ancora x avermi dato la possibilità di utilizzare il tuo pc x internet ( all’inizio l’unico funzionante!) e la tua scheda telefonica x chiamare in Italia….ancora non avevo incontrato Fabio.

Sono ben noti al gruppo i miei problemi con la tecnologia e neanche in Australia mi hanno abbandonato…sto provando un rimedio che se continua a funzionare verrà brevettato!
La sola presenza di Fabio fa funzionare gli apparecchi elettronici bloccati, in alternativa è stata scattata sua foto con espressione minacciosa indossando rigoroso capello australiano.
Vi terrò aggiornati….. Grazie Fabio! Anche per aver guidato uno dei SUV tanto scherniti da Tsunki ma che ci ha salvato dai Ranger strappandogli delle grosse e grasse risate.

Grazie a Nanki che a Coral Bay con l’intervento degli Spiriti ha materializzato il pollo! Liberandoci dalla dieta fissa: riso bollito e uova sode. Incredibile in un posto di mare non si trovava neanche pesce fresco! Grazie ancora x avermi assistito nel momento del mio malore e avermi aiutato così da poter completare il lavoro sciamanico.

Grazie ad Alessio per aver portato via dall’Australia il mio infausto cappello di porco prima della ricerca dell’Arutam. ( per chi non lo sa durante la ricerca dell’Arutam bisogna evitare di incontrare lo spirito del Porco in qualunque forma perché ha un potere molto negativo)
Per la prima volta nella storia del nostro gruppo, così ci ha detto Tsunki, è stato acquistato da me un cappello di pelle di porco di cui se ne ignorava perfino l’esistenza!
Talmente era infausto che non ha fatto dormire per ben due notti la Yanas quando lo tenevo in camera (io ho dormito ma forse perché mi chiamo Porcu di cognome). Spostato in veranda la Yanas ha potuto dormire.
E’ fallito anche il tentativo di “dimenticarlo” nell’aereo al rientro da Coral Bay (per evitare ad Alessio il temibile compito di riportarlo in Italia) ma niente lo steward dell’aereo l’ha riportato con tanta soddisfazione, credendo di aver fatto una buon’azione, ad Alessio al ritiro bagagli!
L’etichetta, dove x accertarne la qualità era ovviamente raffigurato un porco, mi ha perseguitato fino a Kakadu: pensavo d’averla buttata a Coral Bay invece è magicamente ricomparsa nel mio porsellino! Ops borsellino! ;-) (anche davanti all'albergo a Melbourne che abbiamo preso io e Caterina c'era l'immagine di un maialino con le ali..ma ormai avevamo preso l'Arutam entrambe!)
Eliminato il maiale in tutte le sue forme mi si è presentato un altro grosso problema. non era arrivato il Bonifico a Tsunki : ho rischiato di non poter fare la ricerca dell’Arutam!
Grazie al gentile e pronto intervento d’Alessandro che mi ha prestato dei soldi, tutto è andato apposto; non senza tanta preoccupazione da parte mia, una bella sfuriata nei confronti dei dipendenti della mia banca e tante risate sotto i baffi da parte di Tsunki per la “disastrosa” situazione.

Grazie anche a Lara che è stata una buona compagna in quest’avventurosa esperienza .


Grazie a Caterina, la mia compagna di viaggi più nuova, è stata una convivenza intensa: all’inizio con qualche screzio dovuto ai caratteri ma poi risolti. Ci siamo aiutate reciprocamente e ultimo ma non meno importante l’aiuto per il pranzo in aeroporto. Ero stanca e sola e un buon pasto è stato piacevole…cosa da non sottovalutare in questo tipo di circostanze!

Grazie a zio Todor che mi ha donato i soldi per poter partecipare a questa meravigliosa esperienza che sognavo da anni.
Grazie a tutti gli Spiriti che ci hanno accompagnato e aiutato in questo percorso. In special modo ringrazio gli Spiriti dell’Austarlia che dopo qualche prova ci hanno ben accolto, con l’intercessione di Tsunki, e permesso di fare un buon lavoro sciamanico prendendo tanto potere.

Concludo Augurando a tutti i cerchioti interessati, anche se Tsunki ha detto che non ripeterà più, di poter partecipare a spedizioni ed esperienze simili, con una guida come la sua…anche se non in Australia…terra meravigliosa e selvaggia e proprio xchè tale a volte molto dura……ma questo fa crescere sia come persone che sciamanicamente…quindi ben venga x tutti!

Un grosso abbraccio
Donatella Mamai
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

film consigliato

Messaggio da Mamai »

ciao
in volo al rientro da Melbourne ho visto un film ambientato a Darwin interessante si intitola Australia con Nicole Kidman parla della situazione degli aborigeni che venivano isolati, storia vera.

un altro film che mi ha consigliato Mayu ambientato nel NAtional Park di Kakadu è MR Crocodile Dandee
Wanupà
Tséntsakero
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 11:24
Località: Cisternino

Messaggio da Wanupà »

Un affettuoso ciao a tutti, ringrazio gli Spiriti , Tsunki e Francesca e tutti i membri del gruppo, è stata un'esperienza senza precedenti, spero con tutto il cuore che Tsunki non dica sul serio che questa è stata l'ultima opportunità, quindi giovani datevi da fare !!!!!!
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Re: stupenda esperienza!

Messaggio da Chaìr »

Mamai ha scritto: Vi terrò aggiornati….. Grazie Fabio! Anche per aver guidato uno dei SUV tanto scherniti da Tsunki ma che ci ha salvato dai Ranger strappandogli delle grosse e grasse risate.
Eh, ringrazia lo spirito della Nissan ... :lol:
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Come tutte le cose, prima di ogni fine ogni cosa esprime il meglio di sè, come a chiudere in bellezza, e questa ultima ricerca dell'Arutam non sembra sfuggire alla regola.

Proprio ora che mi volevo proporre come assistente......(':lol:')

Anima y fuerza.

Yuma
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Messaggio da Mamai »

attenzione ragazzi!
forse con quello che sto x dire mi tirerò dietro le saette di Tsunki....
in effetti è stata dura, ci sono state tante perdite x lo Sciamano ma, a noi ha permesso di prendere tanto potere, che adesso spetta a noi saperlo mantenere e utilizzare al meglio...
però voglio precisare :)
e' Tsunki che ha detto che sarà l'ultima ricerca dell'Arutam !non gli Spiriti!!! quindi forza e coraggio chiedete e magari vi sarà dato!
non abbandonate mai la Speranza se qualcosa la volete veramente :D
quindi Yuma e tutti quelli che sono interessati pregate gli Spiriti
ciao
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Mamai ha scritto: però voglio precisare :)
e' Tsunki che ha detto che sarà l'ultima ricerca dell'Arutam !non gli Spiriti!!! quindi forza e coraggio chiedete e magari vi sarà dato!
non abbandonate mai la Speranza se qualcosa la volete veramente :D
quindi Yuma e tutti quelli che sono interessati pregate gli Spiriti
ciao
Grazie grazie :)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Huyana ha scritto:
Mamai ha scritto: però voglio precisare :)
e' Tsunki che ha detto che sarà l'ultima ricerca dell'Arutam !non gli Spiriti!!! quindi forza e coraggio chiedete e magari vi sarà dato!
non abbandonate mai la Speranza se qualcosa la volete veramente :D
quindi Yuma e tutti quelli che sono interessati pregate gli Spiriti
ciao
Grazie grazie :)
Quello che forse non sai, Huyana, è che la Ricerca dell'Arutam è, fin dal 2005, subordinata all'acquisizione degli tséntsak, ossia riservata agli tséntsakeros.
Non è così tradizionalmente in Amazzonia, ma imposi questa regola perché Potere di occidentali è troppo basso per riuscire ad afferrare un Potere forte come l'Arutam e si era visto che tutti coloro che non avevano tséntsak non erano riusciti a prendere l'Arutam nel rituale.

L'acquisizione degli tséntsak quest'anno non è stata neppure messa in programma... :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Tsunki ha scritto:
Quello che forse non sai, Huyana, è che la Ricerca dell'Arutam è, fin dal 2005, subordinata all'acquisizione degli tséntsak, ossia riservata agli tséntsakeros.
Non è così tradizionalmente in Amazzonia, ma imposi questa regola perché Potere di occidentali è troppo basso per riuscire ad afferrare un Potere forte come l'Arutam e si era visto che tutti coloro che non avevano tséntsak non erano riusciti a prendere l'Arutam nel rituale.

L'acquisizione degli tséntsak quest'anno non è stata neppure messa in programma... :wink:
No, lo so... in effetti ringraziavo per l'affettuoso incoraggiamento, poi si vedrà. Ad oggi a stento sono un'Apprendista... :oops:
Rispondi