La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Messaggio da Mamai »

ho pensato ad un irretimento perchè lei non riesce a lasciarlo....
i patti dopo la curanderia erano che lei gli avrebbe parlato entro qualche giorno
quando l'ho sentita mi ha detto che non se la sente non c'è la fà a vederlo soffrire..razionalmente sente di doverlo lasciare ma aspetterà quando il suo cuore sarà in linea con la sua testa.

le ho detto che per la cura del cuore sono necessari 4 incontri almeno
vedremo che succede.
nel frattempo accetto consiglio su come affrontare questa cosa

non pensate che quello che lei sente di cuore sia conseguenza del predatore che non vuole fare cambiamenti?
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Personalmente non ho trovato la cura del cuore efficace per staccarmi da una persona del passato. Quello che nel mio caso ha fatto la differenza è stato tagliare con la ricapitolazione (una versione un pò diversa da quella insegnata da Tsunki, ma lo stesso molto efficace).

Ne avevo ricevute 3 di cure del cuore, eppure continuavo a rimanere legato ad una mia ex ragazza, fino a quando un evento che mi aveva riempito di rabbia mi ha spinto a tagliare definitivamente (come per tutte le dipendenze, finchè non si prova schifo per la persona a cui si è legati, è difficile troncare). Quindi ho proceduto con tagli a varie corde di Potere che mi univano a lei (usando tsentsak forbici ed altro) e poi con la ricapitolazione, che è stata fondamentale. Subito dopo aver usato la tecnica, mi è tornato indietro così tanto potere che il mio ADP mi ha posseduto e ho iniziato a saltare in giro per la stanza. Per fortuna le finestre erano chiuse :lol:
La sensazione che poi mi ha pervaso era di grande pace, mi sembrava di essermi svegliato da un sogno. Adesso, se ripenso a quella storia, non provo quasi più emozione (mentre prima ogni ricordo era carico di emotività): è come se si trattasse di un vecchio film muto, in bianconero.

Il rimanere legati al passato o a relazioni malate (e credo anche a promesse vane) porta via Potere, talvolta parecchio. La cosa che frega di più, comunque, non sono i ricordi brutti, ma quelli belli, carichi di emozioni positive. Da quelli è difficile staccarsi.
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Messaggio da Mamai »

grazie Mayu, ma pensi che sia un idea staccare i fili anche per la mia amica che continua a vedersi?, tu ti eri lasciato ma lei non riesce a lasciarlo. mi pare che tu fossi già un bel passo avanti, lei non è arrivata ancora alla fase dei ricordi, per lei è il presente.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Beh, tutto deve partire dalla persona. Ci vuole forza, coraggio ed un forte intento.

Se lei NON vuole staccarsi, lasciala cuocersi nel suo brodo.

Prima o poi la morte li separera'... (si spera) :lol:
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Hola!
Ho fatto ieri la cura del cuore ad una ragazza e ho stranamente trovato nel suo cuore, lungo tutto un corridoio, tante maschere appese al muro. Erano maschere tribali o simili. L'Anima della ragazza ne era spaventata e non aveva comunque il coraggio di toglierle anche se la presenza di quelle maschere non le permetteva di vivere la casa.

I miei Spiriti mi hanno consigliato di dirle di toglierle, ma senza toccarle direttamente, cosa che, se troverà il coraggio, l'Anima dovrebbe fare il prossimo incontro di curanderia.

A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?
Gracias!
Yanàs
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

ciao Yanas,
ovviamente non rispondo alla tua domanda :) ma mi ricollego per una visione che ho avuto dopo la danza dell'AdP il giorno dei morti.
L'animale mi portava nel cavo di un albero e percorrevo un breve corridoio su cui erano appese maschere tribali, per lo più uccelli rapaci e notturni, molto inquietanti; mi ha solo portato lì e poi siamo usciti.
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

ciao Nanna,
...anche te hai sentito le maschere come non particolarmente positive...

Devo ancora tornare in quel cuore...
Se ci dovessero essere novità particolari, le scrivo...

e... grazie per il tuo post! :D
Yanàs
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

ciao Yanas!
Non erano per niente positive! Avevano uno sguardo assassino che faceva davvero paura, ma ho capito che del lato emotivo non mi devo fidare (almeno nei sogni è così) e poi l'animale mi ha portato lì non pensavo di essere in pericolo. Comunque non avrei mai potuto toccarle, era una specie di luogo sacro e mi sembravano di grande potere.
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

Il rimanere legati al passato o a relazioni malate (e credo anche a promesse vane) porta via Potere, talvolta parecchio.
in questo novero anche i desideri e le aspirazioni?

gracias
Avatar utente
pleia
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 20 mag 2012, 22:20

Messaggio da pleia »

Mamai ha scritto:ho pensato ad un irretimento perchè lei non riesce a lasciarlo....
i patti dopo la curanderia erano che lei gli avrebbe parlato entro qualche giorno
quando l'ho sentita mi ha detto che non se la sente non c'è la fà a vederlo soffrire..razionalmente sente di doverlo lasciare ma aspetterà quando il suo cuore sarà in linea con la sua testa.

le ho detto che per la cura del cuore sono necessari 4 incontri almeno
vedremo che succede.
nel frattempo accetto consiglio su come affrontare questa cosa

non pensate che quello che lei sente di cuore sia conseguenza del predatore che non vuole fare cambiamenti?


:D :D Spero di rispondere al posto giusto e che la mia risposta sia accettata e non fraintesa. :D
Allora, mi presento , sono nuova di qui, chiamatemi Pleia...perchè penso di provenire dalle Stelle.
Ho un'idea alquanto particolare dell'esperienza chiamata Vita.
Penso che le scelte che può fare chi è dotato di libero arbitrio, cioè l'Essere Umano, le dovrebbe fare ascoltando il Cuore che altro non è che quella vocina o intuito che ognuno ha e se si mette in ascolto, sente.
Ogni intervento estraneo a se stessi , secondo me, non muta situazioni, non fortifica chi è debole, non sorregge nella difficoltà interiore, anche se può far vedere uno spiraglio di Luce e dare una dritta....a chi non ha la volontà interiore del cambiamento. :D :D :D
Insomma: tutto è già dentro di noi!
Sbaglio?
Ciao a tutti.
Pleia
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

pleia ha scritto:... Spero di rispondere al posto giusto ...
Ciao pleia,
purtroppo no, la tua risposta non è nel posto giusto. :D
In questo topic parliamo delle esperienze di coloro che praticano la cura del cuore. Invece la tua è più una domanda generica.
Esiste comunque un topic già aperto che è più idoneo alla tua richiesta.
Ti ho risposto li.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Domandina...
Finalmente è arrivato il mio tamburo e la settimana prossima dovrei fare la mia prima Cura del Cuore ad una (sventurata) cavia.
Dal momento che il mio livello di accesso al Dizionario dei Sogni e delle Visioni è limitato e lo sono anche la mia esperienza e conoscenza, come mi devo regolare per tutto quello che vedrò e non saprò interpretare? Mi limito a "curare" quello che posso senza entrare nel merito dei possibili significati di oggetti ecc. con il paziente neppure in seguito, oppure faccio la "cura", successivamente posto qui sul forum il resoconto per farmi aiutare dagli anziani ed in seguito ne parlo con lui/lei?
Datemi un segno su ciò che è meglio e più corretto fare.
Gracias.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Huyana ha scritto:Domandina...
Dal momento che il mio livello di accesso al Dizionario dei Sogni e delle Visioni è limitato e lo sono anche la mia esperienza e conoscenza, come mi devo regolare per tutto quello che vedrò e non saprò interpretare? Mi limito a "curare" quello che posso senza entrare nel merito dei possibili significati di oggetti ecc. con il paziente neppure in seguito, oppure faccio la "cura", successivamente posto qui sul forum il resoconto per farmi aiutare dagli anziani ed in seguito ne parlo con lui/lei?
La seconda che hai detto :wink:
E in bocca al lupo per la prima cura!
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Ri-gracias :)
Wanupà
Tséntsakero
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 11:24
Località: Cisternino

Messaggio da Wanupà »

Ho bisogno degli auguri anch'io...... oggi la prima cura del cuore dopo il cerchio, ma sono fiduciosa.
Rispondi