Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e viceversa

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da Waiki »

[quote="Tsunki"]Ritornando IT, in realtà cambiare il clima non è molto difficile, solo che si riesce a farlo solo per poco tempo, quindi gattanera - ahilei - non potrebbe comunque far splendere sempre il sole 8)
Ad aiutarci a cambiare il tempo non è certamente un qualche Dio onnipotente (meno male! mi preoccuperebbe un po' sapere che c'è un "Dio" sponsorizzato dalla Mercedes-Benz! :shock: ), ma sono di solito piccoli Spiriti della Natura, perché appunto non serve molto potere per farlo. Potere di questi Spiriti si contatta quando c'è un desiderio -o paura- forti di pancia, ma se si instaura con loro un'alleanza stabile, ci si riesce anche con bassa emozione.


vero Tsunki, a me è successo due volte durante le acquisizioni, con il cielo prossimo al temporale; volevo finire le acquisizioni e avevo un certo timore...ha iniziato a piovere leggermente e ho chiesto aiuto...( se per favore mi facevano finire )la pioggia si è interrotta ed ha ricominiciato a piovere giusto mentre disfacevo il cerchio di pietre....e sono tornata a casa sotto il temporale.. ma ormai non aveva più importanza..in effetti io non ho fatto niente...mi hanno solo ascoltato...
ma credo che ci ascoltino di più durante i lavori sciamanici .
ponyexpress
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 30 mar 2013, 22:53
Località: roma

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da ponyexpress »

Grazie davvero Salali,
hai messo molto cuore nelle tue parole, sei una persona saggia e sarei onorata di incontrarti un giorno e
come dici tu, se la mia strada mi ha portato qui mi ha portato per una ragione, ma io cercavo un pò di conferme e ho avuto in cambio una tripletta di off topic !!!
Ma le tue parole veramente contano di più !
Grazie ancora
pony
Panta rei - Tutto scorre = Heraclitus
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da Tsunki »

ponyexpress ha scritto:ma io cercavo un pò di conferme e ho avuto in cambio una tripletta di off topic !!!
Le critiche a quello che tu sostieni non sono degli OT e non lo diventano solo perché non ti piacciono. Chi più chi meno, tutti hanno scritto del potere di cambiare il tempo - vero o presunto - o comunque hanno reagito al tuo atteggiamento al riguardo, mica si parlava di pasta e fagioli! :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da Tuna »

Ma come Pony?? Tu scrivi "Le tue parole sono quelle che contano di più", riguardo quanto detto da Salali, solo perché sono più empatiche nei tuoi confronti e ti fanno piacere? Mentre quelle dell'Uwishin, sono più scomode, allora piacciono meno?

Voglio solo sottolineare che questa è una moda molto new age. Si tiene solo quello che più piace, razzolando qua e la. Si prendono 3-4 religioni, vie spirituali, si sceglie a proprio gusto, ed ecco, la religione perfetta. Chi la seguirà sarà parte della razza eletta.

Si può anche pensarla e vivere così, ma allora si è molto lontani dallo sciamanesimo.

Tuna
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da gattanera »

Concordo pienamente TUna.
Sono veramente spiacente ( :mrgreen: ) Pony che tu ti sia sentita offesa dal mio commento... :evilgrin:
ma così come le emozioni di pancia aiutano a controllare gli eventi climatici per poco tempo, altrettanto le porte in faccia e dei piccoli colpetti all'ego aiutano a progredire ... il compatire e compatirsi non porta che all'ego...
Inoltre cercare le conferme serve veramente a poco.....specie poi se non si è pronti allo scambio, al confronto...

p.s. su Salali però non ti sei sbagliata.
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da Nantu »

Hi Hi Tsunki...
ricordo ancora con allegria quando mi hai riportato la notizia della nuvola "fantozziana" sopra Rovereto! effettivamente quei mesi ci si esercitava molto..! :lol:
PS: ultimamente non l´ho piú usato quello tséntsak...anche perché haimé continua a piovere!!sigh! :praying:
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da Salali »

Non volevo intervenire onestamente, ma non farlo sarebbe stato come trovarmi concorde e non lo sono.
Hanno ragione Tuna e Gattanera... PonyExpress.
L'unica cosa che vorrei dire è questa...
Nella cultura dei Nativi Americani l'usanza vuole che la persona che si presenta all'ingresso di una Tenda (che sia essa un tepee, una casa di terra o altro) lasci fuori tutti i suoi problemi; portarli all'interno di uno Spazio Sacro, come viene considerata "la casa" altrui... e farlo senza permesso è considerato un atto irrispettoso.
Ci sono eccezioni però, come questa, dove si può chiedere "udienza" per ricevere aiuto o parere.
Se ne fa prima richiesta e non è detto che tale venga accolta... perchè l'aiuto non è dovuto.
Se tale viene concesso, che sia aiuto, parere o insegnamento esso va considerato Sacro e va ascoltato.
Questa può considerarsi la "casa" dello Sciamano e noi siamo gli ospiti.
Si chiede aiuto, se non viene dato non si porta rancore e si va avanti, magari cercando di capire perchè, se invece viene dato... si ascolta e si cerca di comprendere anche se la risposta non è quella che volevamo o che ci piace.

Ricordati che noi o lo Sciamano non siamo tenuti ad aiutare o a farci carico dei problemi altrui e viceversa ma se viene fatto, allora, qualsiasi cosa ti viene detta la devi prendere come insegnamento, però sta a te e solo a te comprenderla a fondo e darti da fare per risolvere il tuo problema.
Tu hai letto ciò che abbiamo e che ho scritto ma non lo hai compreso. L'Ego purtroppo acceca.
Bada bene, non è una questione personale, stiamo tutti imparando.

Una delle prime cose che ho appreso arrivando qui e che mi ha aiutato nel mio percorso è "lo Sciamanesimo non s' impara leggendo ma praticando"... per far questo però devi partire da te stessa, puoi leggere anche tutti i libri o i forum scritti a riguardo ma non ti serviranno a nulla se non inizierai a capire veramente nonché a mettere in pratica e con fatica ciò che apprendi.

Uno "Schiaffo" aiuta quanto una "Carezza", a volte di più, ma devi essere pronta ad accettare entrambi.

Detto questo... io faccio il poliziotto Buono e Tsunki il poliziotto Cattivo....ahahahhaha :gunman:
Comunque se leggi bene ti accorgi che si scherza anche... d'altronde le faccine ci sono apposta eh! :wink:

Nantu scusa ma non è che sei capitato anche dalle parti di Milano, no perchè qua la nuvola Fantozziana è sempre stata all'ordine del giorno e non mi riferisco solo alla Pioggia! :D
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da nanna »

L'estate scorsa mi sono chiesta spesso perchè tutto il mondo vegetale e animale soffriva e moriva (abbiamo avuto una siccità di due mesi con cielo terso e mai una velatura) eppure non aveva nessun potere di far piovere.
E un'altra cosa che abbiamo spesso notato qui, dove la caccia è molto diffusa, è come i giorni festivi nel periodo della caccia siano quasi sempre (anche sempre) giorni di sole o comunque non di pioggia. Abbiamo spesso commentato tra lo scherzo e il disappunto, che il "dio" dei cacciatori doveva essere più potente di quello degli animali...
Rispondi