Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Lluvia
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 17 giu 2015, 11:03

Re: Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Messaggio da Lluvia »

Tsunki ho letto il tuo intervento, ma dovrò leggerlo di nuovo.
E quando avrò finito mi berrò un caffè e poi lo leggerò ancora. Cinque, sei...cento volte se servirà.

Finché non penserò di averne compreso almeno il 10%.

Però ti faccio una domanda. Non so quanti anni tu abbia, ma probabilmente fra circa 60 anni non ci saremo più nè tu nè io. E non sono poi così tanti volendo ben vedere.

Gli Sciamani come te stanno sparendo, ed entro allora probabilmente gli sciamani di plastica godranno della considerazione e del rispetto di cui oggi godi tu.

Questo secondo te, impedirà definitivamente alla persone di raggiungere il vero Potere in futuro?
Tra il desiderio e il suo oggetto esiste una connessione occulta.
Andre Breton
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Re: Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Messaggio da Destiny »

Tsunki ha scritto: In un forum di miei... detrattori dove avevano perfino aperto un topic su di me :shock:, uno di loro - pur ostile a tutto quel che faccio - ammetteva "perô ho visto Tsunki soffiare in aria e far piovere, poi poco dopo soffiare di nuovo e far uscire il sole".
Non credo che in uno "spazio mentale" si riesca a farlo.
Un saluto a tutti!

Spesso mi capita di passare in questo Forum per curiosare un pò, dato che offre molti spunti interessanti e apprezzo molti dei post di Tsunki per profondità e saggezza.

Ho letto questa affermazione e non potevo non fare una precisazione, essendo io il fondatore del forum dei "detrattori" di Tsunki :D

Preciso che il Forum non è nato per criticare Tsunki, avendo al momento 8651 discussioni di cui soltanto una dedicata a voi :prrr2: . Inoltre, diverse volte, in altri topic, ho fatto qualche volta pubblicità ad alcuni vostri articoli che reputo interessanti. E comunque, in linea di massima, non considererei il mio Forum come un forum di tuoi "detrattori" personali. Il Forum in questione si è distinto nel corso degli anni per avere molte anime, tante quante quelle degli utenti che lo portano avanti tramite i propri contributi. Non è un Forum creato per propagandare una specifica scuola/orientamento o distruggerne altre, ma per discutere in generale di Spiritualità e argomenti affini (concentrandoci sulle tradizioni orientali). Ho sempre cercato di essere quanto più possibile tollerante delle visioni, pratiche e tradizioni altrui, e pertanto abbiamo avuto contributi molto eterogenei.

Ovviamente, però, ciascuno ha la propria visione (che può essere molto critica su certe realtà) e spesso la scrive. Nel topic a cui ti riferisci credo che di vero detrattore ce n'è stato soltanto uno (o forse due). Altri, tra cui il sottoscritto, hanno espresso delle critiche parziali e circostanziate. Per esempio la persona che ha scritto quella frase che hai citato non è certamente un detrattore - altrimenti non l'avrebbe scritta :prrr2: -; tant'è che inizialmente credevamo fosse uno del tuo gruppo, se devo essere sincero. Non è un utente del mio Forum, dato che ha scritto solo quel messaggio e poi è scomparso. Solo recentemente ho scoperto che si tratta di una persona che deve averti conosciuto e si è messo a tenere anche lui corsi di Sciamanesimo. Mi è sembrato comunque tutto tranne che ostile al tuo lavoro; avrà avuto i suoi motivi per scrivere quel messaggio: ipotizzo che abbia cercato di mantenere rapporti di buon vicinato :) A ogni modo, ciononostante, non ho affatto mostrato scetticismo per la cosa che ha raccontato, cosa che un detrattore avrebbe fatto.

Tra l'altro nel Forum poi sei intervenuto anche te e converrai che la discussione si è fatta abbastanza piacevole, pacata e interessante (almeno per quel che ricordo, onestamente non ho riletto il topic).

Più che altro, la critiche fatte dal sottoscritto riguardavano alcune tue modalità operative e sopratutto l'esclusivismo/settarismo che sembrano spesso trapelare dalle affermazioni tue o delle persone che ti seguono. Non ho negato invece la validità della sostanza del vostro lavoro - che sono sicuro possa portare del beneficio a diverse persone -, ed ho pure ribadito che stimo Tsunki per alcuni aspetti.

Questo esclusivismo trapela anche in questo topic, dove hai fatto alcune affermazioni interessanti che, però, metto seriamente in dubbio. L'idea che viene fatta passare, praticamente, è che l'unico modo di praticare correttamente Sciamanesimo (che poi, per voi, è l'unica via spirituale degna di essere seguita) è fare quello che fate voi e seguire il vostro approccio (per es. andando in Australia perché qui la Natura non ha potere). Non sono d'accordo con questa opinione per diversi motivi.

Un saluto a tutti e buona continuazione del vostro percorso :) :) :)
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Messaggio da Maldito »

Destiny ha scritto:Questo esclusivismo trapela anche in questo topic, dove hai fatto alcune affermazioni interessanti che, però, metto seriamente in dubbio. L'idea che viene fatta passare, praticamente, è che l'unico modo di praticare correttamente Sciamanesimo (che poi, per voi, è l'unica via spirituale degna di essere seguita) è fare quello che fate voi e seguire il vostro approccio (per es. andando in Australia perché qui la Natura non ha potere). Non sono d'accordo con questa opinione per diversi motivi.

Un saluto a tutti e buona continuazione del vostro percorso :) :) :)
Muchas gracias Destiny-non detrattore al 100% :wink:
Non ci conosciamo e il fatto che tu sia stato accettato in questo Forum, credo significhi che anche il ns ben amato/odiato Tsunki non ti veda proprio come un nemico :prrr2:
Se mi permetti, sarei molto interessato, non sò gli altri forumeros, di avere almeno - così come scrivi... - un accenno delle motivazioni per cui:
Destiny ha scritto:Non sono d'accordo con questa opinione per diversi motivi.
In questo forum Esiste il contradditorio...mica siamo in una loggia massonica! :mrgreen:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Lluvia
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 17 giu 2015, 11:03

Re: Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Messaggio da Lluvia »

Destiny, Tsunki e Maldito
contribuisco alla discussione (o alla piega che sembra aver preso, visto che siamo leggermente OT) con lo stralcio di un'intervista a Martin Precthel, sciamano Maya di origine canadese (è biondo e ha gli occhi azzurri) che ha intrapreso la via sciamanica vivendo tra Messico e Guatemala.

L'intervista è molto lunga e la potete leggere sul blog Anticorpi.info (link diretto http://www.anticorpi.info/2012/12/inter ... no-p1.html), ma la parte che qui riporto è attinente al nostro argomento.

Alla domanda dell'intervistatore:
"Affermi che il potere dello sciamanesimo non risiede in parole o preghiere specifiche."

Pretchel risponde:
"Il mio maestro diceva sempre che - se mai vi sia una ultima speranza di vivere bene su questa terra - essa va perseguita donando nuova linfa alle antiche radici. Questo non vuol dire che dovremmo fare qualcosa di nuovo, ma che dovremmo fare qualcosa di vecchio in un modo nuovo, che richieda grande coraggio. Ho trascritto nei miei libri la tradizione orale con la speranza che essa possa risvegliare nei lettori il ricordo delle loro origini, così che le loro anime selvatiche possano risorgere. Ed ho anche pregato i lettori di non affrettarsi a prendere aerei per recarsi in Guatemala. Una simile deriva non farebbe che portare ulteriore crepacuore e saccheggio. Ognuno deve trovare la risposta nel proprio giardino di casa."

e aggiunge:

"L'unica ragione per esplorare una cultura diversa, dovrebbe essere il percepire la pochezza della propria stessa cultura. Se anche si venisse accettati a vivere in una cultura diversa, sarebbe necessario non abbandonare la propria, e anzi fare ritorno in essa per cercare di rinfocolare le tradizioni indigene all'interno del nuovo, alienato, fondamentalista, mercantile, nichilista, avido stile di vita occidentale. {...}"

Per quel che vale consiglio la lettura di tutto l'articolo perché oltre alle differenze, ci sono anche punti in comune anche con quanto espresso da Tsunki in altri post.
Tra il desiderio e il suo oggetto esiste una connessione occulta.
Andre Breton
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Messaggio da Tsunki »

Destiny ha scritto: Pertanto, personalmente, ritengo che quello che avete detto è vero nello specifico per la vostra tradizione, per i vostri Spiriti, e in particolare per gli Spiriti legati alla Natura Selvaggia, che non sono però le uniche fonti di Potere a livello sciamanico (benché ci si possa concentrare su di essi, come fate voi).
No, proprio no, dissento in gran parte.
È vero in generale, sennò avrei cercato una fusione con un'altra tradizione o cosa del genere.
Ma ti replico piu tardi, ora sto andando... dagli Spiriti della Natura di qui. :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Messaggio da Maldito »

Destiny ha scritto:Un saluto a tutti!

Spesso mi capita di passare in questo Forum per curiosare un pò, dato che offre molti spunti interessanti e apprezzo molti dei post di Tsunki per profondità e saggezza.

Ho letto questa affermazione e non potevo non fare una precisazione, essendo io il fondatore del forum dei "detrattori" di Tsunki :D

Preciso che il Forum non è nato per criticare Tsunki, avendo al momento 8651 discussioni di cui soltanto una dedicata a voi :prrr2: . Inoltre, diverse volte, in altri topic, ho fatto qualche volta pubblicità ad alcuni vostri articoli che reputo interessanti. E comunque, in linea di massima, non considererei il mio Forum come un forum di tuoi "detrattori" personali. Il Forum in questione si è distinto nel corso degli anni per avere molte anime, tante quante quelle degli utenti che lo portano avanti tramite i propri contributi. Non è un Forum creato per propagandare una specifica scuola/orientamento o distruggerne altre, ma per discutere in generale di Spiritualità e argomenti affini (concentrandoci sulle tradizioni orientali). Ho sempre cercato di essere quanto più possibile tollerante delle visioni, pratiche e tradizioni altrui, e pertanto abbiamo avuto contributi molto eterogenei.

Ovviamente, però, ciascuno ha la propria visione (che può essere molto critica su certe realtà) e spesso la scrive. Nel topic a cui ti riferisci credo che di vero detrattore ce n'è stato soltanto uno (o forse due). Altri, tra cui il sottoscritto, hanno espresso delle critiche parziali e circostanziate. Per esempio la persona che ha scritto quella frase che hai citato non è certamente un detrattore - altrimenti non l'avrebbe scritta :prrr2: -; tant'è che inizialmente credevamo fosse uno del tuo gruppo, se devo essere sincero. Non è un utente del mio Forum, dato che ha scritto solo quel messaggio e poi è scomparso. Solo recentemente ho scoperto che si tratta di una persona che deve averti conosciuto e si è messo a tenere anche lui corsi di Sciamanesimo. Mi è sembrato comunque tutto tranne che ostile al tuo lavoro; avrà avuto i suoi motivi per scrivere quel messaggio: ipotizzo che abbia cercato di mantenere rapporti di buon vicinato :) A ogni modo, ciononostante, non ho affatto mostrato scetticismo per la cosa che ha raccontato, cosa che un detrattore avrebbe fatto.

Tra l'altro nel Forum poi sei intervenuto anche te e converrai che la discussione si è fatta abbastanza piacevole, pacata e interessante (almeno per quel che ricordo, onestamente non ho riletto il topic).

Più che altro, la critiche fatte dal sottoscritto riguardavano alcune tue modalità operative e sopratutto l'esclusivismo/settarismo che sembrano spesso trapelare dalle affermazioni tue o delle persone che ti seguono. Non ho negato invece la validità della sostanza del vostro lavoro - che sono sicuro possa portare del beneficio a diverse persone -, ed ho pure ribadito che stimo Tsunki per alcuni aspetti.

Questo esclusivismo trapela anche in questo topic, dove hai fatto alcune affermazioni interessanti che, però, metto seriamente in dubbio. L'idea che viene fatta passare, praticamente, è che l'unico modo di praticare correttamente Sciamanesimo (che poi, per voi, è l'unica via spirituale degna di essere seguita) è fare quello che fate voi e seguire il vostro approccio (per es. andando in Australia perché qui la Natura non ha potere). Non sono d'accordo con questa opinione per diversi motivi.

Un saluto a tutti e buona continuazione del vostro percorso :) :) :)
1° e non ultimo: Quale Forum?
2°) Quali posts ?
3°) Quali critiche?
4°) Quali detrattori?
5°) Quale infiltrato?
ad libitum :rotfl2:
Alla gloria dell'informazione paritaria e della trasparenza, invio ai partecipanti di questo Forum il Link del "thread della discrordia" apparso nel 2014 su buddhismoitalia.net. Trattasi, per lealtà di cronaca, di un semplice Blog...ma direi molto accattivante e per certi versi fascinoso...passatemi il termine :praying:
http://buddhismoitalia.forumcommunity.net/?t=56009443
Sia il buon **Destiny** che il buon **Tsunki** avevano forse dato per scontato che tutti conoscessero la querelle, citata in questo Forum alias Blog... E' cosa buona e giusta almeno leggere i posts...altrimenti noi ignorantoni di bassa lega come possiamo intervenire? :mrgreen:... a meno che mi sia sfuggito qualcosa nella lettura e, nel caso, chiedo scusa della distrazione e per aver faticato inutilmente per rendere chiarezza. :giveup:
Sennò, alla fine diventa una querelle atto II e noi altri stiamo alla finestra a guardare lo scannamento più o meno elegante dei due sedicenti contendenti :stica:

Ah, dimenticavo e poi devo andare nei boschi qui vicino,:
Destiny ha scritto:Premesso che da quel che ho letto dei tuoi scritti mi stai abbastanza simpatico. Grazie per la domanda.
L'avverbio/aggettivo abbastanza mi basta e mi avanza querido Destiny, non ti spingere oltre altrimenti...potresti anche cascare :prrr:
Infine mi hai fatto venire in mente un particolare personaggio dei fumetti della Marvel (appunto Destiny)...lo conosci? Mica sei per caso una mutante, eh? :wavesmile:
Ultima modifica di Maldito il lun 22 giu 2015, 18:29, modificato 1 volta in totale.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Re: Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Messaggio da Destiny »

Alla gloria dell'informazione paritaria e della trasparenza, invio ai partecipanti di questo Forum il Link del "thread della discrordia" apparso nel 2014 su buddhismoitalia.net. Trattasi, per lealtà di cronaca, di un semplice Blog...ma direi molto accattivante e per certi versi fascinoso...passatemi il termine :praying:
Ti sbagli Maldito. Il Forum in questione è un Forum, non un Blog.
L'avverbio/aggettivo abbastanza mi basta e mi avanza querido Destiny, non ti spingere oltre altrimenti...potresti anche cascare :prrr:
Figurati. Ho tutto il tempo per cambiare idea. :prrr2:
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Messaggio da Maldito »

Destiny ha scritto:Ti sbagli Maldito. Il Forum in questione è un Forum, non un Blog.
Infatti, ne ha tutto l'aspetto e il contenuto. Mi ha tratto in inganno l'URL. Chiedo umile perdono :doh:
Destiny ha scritto:Figurati. Ho tutto il tempo per cambiare idea. :prrr2:
:D Te tu mi garbi parecchio... assomigli molto a un certo Tsunki, anche nello stile delle esposizioni gramnmaticali....mica vi copiate a vicenda vero? :mrgreen:
Stai a vedere che sono d'accordo! 8)
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Messaggio da Maldito »

Tsunki ha scritto:PS Se si vuole andare sullo specifico di qualcuno dei molti argomenti toccati da Destiny - o da me - vi invito aprire dei topic specifici, altrimenti andiamo OT.
Gracias!
Parole sante! Era l'ora...e ne convengo.
Non gliela facevo proprio più... :sleeping:
Ma qualche topic più approfondito e discusso...bè...sarebbe proprio il caso di aprire, grazie al prezioso incontro/scontro stereo tra Destiny & Tsunki.
:drool:
Mil gracias
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Messaggio da Tsunki »

Destiny ha scritto: Ho letto questa affermazione e non potevo non fare una precisazione, essendo io il fondatore del forum dei "detrattori" di Tsunki :D

Preciso che il Forum non è nato per criticare Tsunki, avendo al momento 8651 discussioni di cui soltanto una dedicata a voi :prrr2: .
Questo post mi era sfuggito del tutto...
Non ho mai inteso dire che il forum fosse fatto per criticare me :D , solo che di fatto gli utenti - almeno di quel topic - erano per lo più miei "detrattori" (virgolettato!)
Per esempio la persona che ha scritto quella frase che hai citato non è certamente un detrattore - altrimenti non l'avrebbe scritta :prrr2: -; tant'è che inizialmente credevamo fosse uno del tuo gruppo, se devo essere sincero (...) avrà avuto i suoi motivi per scrivere quel messaggio: ipotizzo che abbia cercato di mantenere rapporti di buon vicinato :)
Oso dubitarne, dato che non ho la minima idea di chi fosse :D
A ogni modo, ciononostante, non ho affatto mostrato scetticismo per la cosa che ha raccontato, cosa che un detrattore avrebbe fatto.
Ho detto detrattatori (tra virgolette, ripeto), mica detrattori in malafede! :wink:
Cosa questa che qualcuno, almeno uno (non tu), comunque era...

Semmai posso dire che spesso le critiche erano molto "accademiche" ossia su cose che nessuno realmente conosceva, ma di cui aveva letto qualcosa e in modo parziale.
Questo era evidente in alcune critiche alla "mia" interpretazione dei sogni e altre cose, che ora proprio non ricordo affatto.
Ma naturalmente era tutto legittimo e accettabile, sennò non avrei partecipato alla discussione!

Ricordo però che venivo criticato per la mia intolleranza sul Forum e in particolare vi affannavate a garantire a certa Tanimara (transfuga da questo forum dal quale era stata bannata con ignominia! :D ) che da voi non le poteva accadere lo stesso perché eravate molto tolleranti...
E infatti pochi giorni dopo... tu l'hai scacciata inferocito, circa nello stesso modo mio! :lolpc:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Messaggio da Tsunki »

Lluvia ha scritto:Tsunki ho letto il tuo intervento, ma dovrò leggerlo di nuovo.
E quando avrò finito mi berrò un caffè e poi lo leggerò ancora. Cinque, sei...cento volte se servirà.

Finché non penserò di averne compreso almeno il 10%.

Però ti faccio una domanda. Non so quanti anni tu abbia, ma probabilmente fra circa 60 anni non ci saremo più nè tu nè io. E non sono poi così tanti volendo ben vedere.

Gli Sciamani come te stanno sparendo, ed entro allora probabilmente gli sciamani di plastica godranno della considerazione e del rispetto di cui oggi godi tu.

Questo secondo te, impedirà definitivamente alla persone di raggiungere il vero Potere in futuro?
Ya no creo, non credo.
In realtà non credo in questo futuro, crescente successo degli sciamani di plastica.
Gli uomini e le donne moderni tendono a credere abbastanza ciecamente nelle "magnifiche sorti progressive", ossia che il progresso sia qualcosa di crescente, che si espande sempre... è una convinzione che viene dal progresso scientifico/teconologico degli ultimi 100 anni circa.
Ma 100 anni sono un periodo molto breve nella Storia umana.
In realtà la Storia è spesso andata avanti e indietro, facendo delle conquiste e poi rinunciandovi e poi cercando di recuperarle...
Non si torna davvero indietro, come nei film catastrofici dove finisci all'età della pietra o simili, si perdono delle cose, tornando indietro in parte, ma in modo diverso e con consapevolezza diversa.
Nel Medioevo ad es. si è perduta quasi tutta la tecnologia dell'Impero Romano. Sono state abbandonate le Terme, perché la cura del corpo era considerata diabolica e anche lavarsi è stato visto come indulgere alla carne e questo ha fatto rinunciare all'acqua corrente, agli acquedotti e l'idraulica è stata... dimenticata, per poi venire riscoperta nel Rinascimento.
Molta altra tecnologia e conoscenze, che la visione cristiana medioevale vedeva come inutili o demoniache sono state perdute, e molto non è stato mai recuperato! addirittura alcune tecnologie sofisticate si è scoperto solo di recente che i Romani le avessero!
Queste cose nella Storia sono successe molte volte. Sono cambi di strada, che ti portano avanti su certe cose (ad es. nel Medioevo con la Scolastica si sviluppò molto il pensiero astratto che avrebbe poi dato origine alla Scienza moderna) e te ne fanno abbandonare altre.

Oggi c'è una forte spinta alla tutela dell'ambiente. Non si puo vivere senza il Potere che viene dalla Natura, le persone lo sentono ed è questo che causa il cambiamento di visione.
Ci sono movimenti oggi che vogliono una decrescita in cui parecchi agi e progressi verrebbero abbandonati per tutelare la Natura e farla riforire.
Se questa tendenza vincesse anche solo in parte, cambierebbe del tutto il futuro, allontanandoci dalle... plastificazioni.
ánimo y fuerza

Tsunki
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Re: Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Messaggio da Destiny »

Ricordo però che venivo criticato per la mia intolleranza sul Forum e in particolare vi affannavate a garantire a certa Tanimara (transfuga da questo forum dal quale era stata bannata con ignominia! :D ) che da voi non le poteva accadere lo stesso perché eravate molto tolleranti...
E infatti pochi giorni dopo... tu l'hai scacciata inferocito, circa nello stesso modo mio!
Hola Tsunki!

Non ricordo se ho detto quelle cose a Tanimara, ma sul personaggio in questione hai ragione... e infatti, ti assicuro, dopo averla bannata ero tentato di mandarti un messaggio in privato. :rotfl: Poi me lo devo essere scordato. A volte il ban è più che necessario.
Generalmente però voi non lo adoperate perché ci pensano da soli gli utenti a scappare... dopo una cazziata tua :D

Riguardo il tuo ultimo messaggio sugli sciamani di plastica sono pienamente d'accordo. Credo che la tendenza sia questa.
Va anche detto che la distanza tra sciamanesimo tradizionale e neosciamanesimo non è sempre così netta. In Italia probabilmente lo è, ma altrove non sempre. Ormai sono in tanti gli occidentali che hanno imparato i metodi del core shamanism e poi sono andati a fare apprendistati tradizionali, oppure, al contrario, che hanno fatto apprendistati tradizionali e poi hanno integrato con il core shamanism per fare un'opera di adattamento.

Comunque se non ti dispiace ti contatto in privato per dirti un paio di cose :)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Messaggio da Tsunki »

Destiny ha scritto: Non ricordo se ho detto quelle cose a Tanimara, ma sul personaggio in questione hai ragione... e infatti, ti assicuro, dopo averla bannata ero tentato di mandarti un messaggio in privato. :rotfl: Poi me lo devo essere scordato. A volte il ban è più che necessario.
Generalmente però voi non lo adoperate perché ci pensano da soli gli utenti a scappare... dopo una cazziata tua :D
:D
Visto che continui a punzecchiarmi su questa cosa, ne approfitto per dire due parole al riguardo.
Il mio comportamento che stigmatizzi è assolutamente normale per gli sciamani amazzonici.
Se a un mio "cazziatone", uno scappa, o si è spaventato o si è offeso.
In entrambi i casi si comporta da bambino e o si rende conto di qualcosa e per la prossima volta cerca diventare meno pauroso o permaloso, o Potere non ne prenderà mai, né nello sciamanesimo né altrove.
E agli sciamani e alla loro casa (questa è una mia casa... virtuale) ci si avvicina per trovare Potere o trovare indicazioni per trovare Potere - oppure si sta perdendo tempo perché non siamo filosofi né leader religiosi.
Ma se non superi una piccola prova del genere non andrai mai da nessuna parte.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Lo sciamanismo Huna e la tecnica del kahiki

Messaggio da Maldito »

Destiny ha scritto:Generalmente però voi non lo adoperate perché ci pensano da soli gli utenti a scappare... dopo una cazziata tua :D
Querido Destiny, col fatto che non segui tutti i posts dei threads, devo un pò correggerti perchè anni fa c'è stata almeno una sospensione di tre mesi a un utente.
Lo ricordo molto bene perchè quell'utente sono stato proprio e non per una cazziata di Tsunki ma una cazziata mia :|
Convengo però che molti si fanno impressionare anche solo da semplicissimi e doverosi "cazziatoni" sciamanici o discussioni spassionate di varia natura e di stampo tsunkiano (io ne ho avuti e ne ho ancora molte e abb. frequenti) e così fuggono via per paure :afraid: o errori di rotta non accettati, mascherando il loro self-out come una cacciata dall'Eden :cry:
Tsunki ha scritto:E agli sciamani e alla loro casa (questa è una mia casa... virtuale) ci si avvicina per trovare Potere o trovare indicazioni per trovare Potere - oppure si sta perdendo tempo perché non siamo filosofi né leader religiosi.
Ma se non superi una piccola prova del genere non andrai mai da nessuna parte.
Infatti, e chi lo nega!
:D
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi