Gli esercizi sciamanici

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
gobbo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 23 apr 2007, 22:44

Gli esercizi sciamanici

Messaggio da gobbo »

Salve a tutti!
Volevo sapere una cosa dai più esperti del forum...
Mi piacerebbe diventare uno sciamano. Per quanto riguarda la teoria, credo di essere sufficientemente preparato, ma per quanto riguarda la pratica...non so proprio da dove iniziare!
Ve lo ripeto: come fonte concreta, ho solamente il libro di Michael Harner che si intitola "La Via della Sciamano", credete che gli esercizi descritti li possano andar bene? O magari dovrei cercare di meglio?
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

gli esercizi sciamanici

Messaggio da Yuma »

Ciao Gobbo,
sicuramente io non sono uno dei piu' esperti, anzi, ho appena cominciato; ti vorrei solo dire che per quello che riguarda la mia esperienza facendo gli esercizi in gruppo con una guida e con la forza di alcuni compagni si raggiungono dei risultati e delle sensazioni difficili da provare da soli; ti consiglio, almeno all'inizio, di partecipare ad un cerchio; e' un'esperienza incredibile che ti da' una gran forza per crescere, poi, anche da solo; i libri sono importanti ed aiutano, ma lo sciamanesimo e' molta pratica, poca teoria; e' fondamentale che tu viva lo sciamanesimo, non lo legga soltanto; io mi sono, comunque, iscritto all'apprendistato on-line che iniziera' tra poco, ma intanto sono contento di avere gia' partecipato ad un seminario; ti consiglio di fare lo stesso.
gobbo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 23 apr 2007, 22:44

Messaggio da gobbo »

Grazie per il consiglio, vedrò di trovare una soluzione perchè per me è un po' difficile partecipare ad un cerchio, dato che mi è difficile muovermi dal mio paese...cmq grazie per avermi risposto.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

esercizi sciamanici

Messaggio da mantide »

Benvenuto Gobbo. Sembrerebbe che gli Spiriti ti stiano già mettendo alla prova! :( Hai difficoltà a spostarti dal tuo paese . Dove abiti??
MANTIDE
gobbo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 23 apr 2007, 22:44

Messaggio da gobbo »

Abito a Caselle di Maltignano, in provincia di Ascoli Piceno e sinceramente penso anch'io che gli spiriti mi stanno chiamando...ma non so come fare per diventare uno sciamano dal momento che non posso proprio allontarmi da qui...avete qualche idea?
Awa

Messaggio da Awa »

Ciao, Gobbo.
Prima di essere accettata all'apprendistato sciamanico, non mi muovevo da anni da casa per via dei gravi sintomi di una difficile malattia. Dopo, per poter iniziare i primi esercizi, mi sono fatta forza e ho dovuto cercarmi un posto nella natura, e non è stato facile dato che abito in una grande città... Bisogna camminare parecchio.... Poi ho partecipato al primo cerchio, ho preso il treno, ecc ecc.... per farla breve in quasi un anno e mezzo dall'inizio mi sono spostata in lungo e in largo.... Ricorda che gli sciamani ( e anche gli apprendisti!) si spostano, viaggiano, non solo in visione! Il viaggio fa parte del cambiamento di vita e di visuale, allarga i propri confini.
Questo è quello che ho imparato.
Non posso sapere i motivi che ti tengono ancorato al tuo luogo, ma sei sicuro che sia proprio IMPOSSIBILE spostarti da lì per venire ad un cerchio?

Ciao :)
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola (Ciao) Gobbo,

a un certo punto pensavo che tu abitassi nel Paese dei Balocchi di Pinocchio. Poi ho pensato che tu fossi in carcere. Poi ho pensato che tu fossi prigioniero in un lager nazista sfuggito al processo di Norimberga.
Poi..non ho pensato più. :shock:
Ho vistoi tuoi post e ho letto che ti piacerebbe diventare sciamano.
Lo sai sai che il Manuale dell'ottimo sciamano non è più in ristampa?
Scusami, ma io sono un provocatore... Un maldito (trad: maledetto) nato e sputato. In più sono anche toscano, quindi dissacratore genetico.
Fai parte di un Forum dove tutti noi, in un modo o nell'altro, cerchiamo di compenetrare lo sciamanesimo aldilà di ciò che è scritto.
Lo sciamanesimo si apprende nella palestra dello sciamanesimo.
Falconero ti ha dato consigli vissuti.
Lo sciamanesimo si pratica, non lo si guarda con il microscopio.

Che gli Spiriti ti accompagnino nel tuo cammino.

Salutami Micheal Harner...la battuta ci voleva! Sennò che toscano sarei! :?

Hasta luego e grazie per i tuoi interventi su questo Forum.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi