Animali di potere in sogno

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Singarti
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 2 lug 2012, 22:42

Animali di potere in sogno

Messaggio da Singarti »

Iniziamo dall'inizio come si suol dire. E' da un pò che mi interesso di questo argomento. Sono un'amante degli animali e all'inizio il sognare animali mi sembrava praticamente normale, visto il mio amore per loro. Poi incontrando degli esperti mi dissero che potevano essere degli animali di potere che si presentavano a me. Il mio primo incontro è stato con un puma. Erano notti che sognavo degli occhi che mi osservavano, inconsciamente avevo paura non perchè mi osservassero ma perchè sapevo appartenere ad un grosso felino. Ho fatto delle meditazioni e finalmente questo animale si è presentato nella sua fierezza. Cosa ho fatto, ho pensato che potesse essere il mo animale di potere principale, così me lo sono tatuata, sulla schiena, da quella volta li però l'animale non si è più presentato, ma ho avuto la visita di molteplici altri animali. Mi chiedevo quindi, come si fa a determinare, che questo sia il principale animale di potere?

Sempre che esista un animale più importante dell'altro.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Ciao :)
Dunque non è proprio così che funziona. Sei stata un pò azzardata con il tatuaggio del puma, anche se è un felino bellissimo... potrebbe essere come no il tuo animale.
Spesso Spiriti di animali vengono a trovarci in sogno o in visione, portando il loro Potere, per darci aiuto magari in un periodo particolare di vita o per avvisarci di qualcosa, ma questo non significa che siano i "nostri" animali.

L'animale o gli animali di Potere li trovi di solito effettuando un rito chiamato Cacèria, dove comunque, devi darti da fare per trovarlo e perchè lui venga a te; in rari casi si presenta da solo (e comunque va confermato sempre in qualche modo), oppure viene trovato da uno Sciamano per te ma a quanto so, sono casi eccezionali, di norma si fa la Cacèria dove si apprendono per altro i poteri a lui legati nonché come mantenere vivo il rapporto, che altrimenti, se trascurato, potrebbe spingerlo ad andarsene.

Ci sono diversi argomenti sugli animali di potere e sulla cacèria nel forum, se fai una ricerca (andando su "Cerca" in alto) avrai modo di documentarti meglio a riguardo ;)
Avatar utente
Singarti
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 2 lug 2012, 22:42

Messaggio da Singarti »

:) Probabile che il mio sia stato un azzardo, ma sono molto istintiva e ho imparato quelle poche volte che non ho seguito l'istinto era meglio segirlo. Di certo il tatuaggio era un passo ben ponderato, nonme ne sono mai pentita. Per quanto riguarda il tuo suggerimento, andrò nelle sezioni che mi hai consigliato e leggero. Ma a questo punto chiedo, se non è così facile incontrare il proprio animale di potere, come mai si legge in giro che l'animale di potere potrebbe essere anche uno che ti attraversa la strada e restate a fissarlo a lungo tempo? Sono tutte dicerie?
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Più che di dicerie spesso si tratta di versioni occidentalizzate di tradizioni e riti di altri popoli presentati in forma edulcorata e più "commerciabile". Uno dei grandi (a mio avviso) danni della filosofia new age è che ha favorito il proliferare di tutta una serie di pseudo scuole che si ispirano a questo o quel lignaggio, laddove ispirarsi in questo caso significa "prendo quello che mi fa comodo e posso vendere" e basta. Se vai qui ad esempio
viewtopic.php?t=349&highlight=nativi
potrai farti un'idea di quello che voglio dire.
La ritualità fast food che piace a noi occidentali spesso produce effetti inquadrabili più che altro in un lavoro di tipo psicologico ed ha poco o nulla a che vedere con lo Sciamanesimo.
Ovviamente questo non mette in discussione la buona fede del singolo, in questo caso la tua, e le esperienze che ognuno di noi può sperimentare a prescindere.
Magari il tuo AdP è davvero un puma... :)
Ultima modifica di Huyana il mer 4 lug 2012, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Quoto.
Consiglio anche l'articolo sul Indiani d'America e turismo spirituale che comunque è anche linkato nel topic suggerito da Huyana.
Benvenuta! :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Animali di potere in sogno

Messaggio da Tsunki »

Singarti ha scritto:Iniziamo dall'inizio come si suol dire. E' da un pò che mi interesso di questo argomento. Sono un'amante degli animali e all'inizio il sognare animali mi sembrava praticamente normale, visto il mio amore per loro. Poi incontrando degli esperti mi dissero che potevano essere degli animali di potere che si presentavano a me. Il mio primo incontro è stato con un puma. Erano notti che sognavo degli occhi che mi osservavano, inconsciamente avevo paura non perchè mi osservassero ma perchè sapevo appartenere ad un grosso felino. Ho fatto delle meditazioni e finalmente questo animale si è presentato nella sua fierezza. Cosa ho fatto, ho pensato che potesse essere il mo animale di potere principale, così me lo sono tatuata, sulla schiena, da quella volta li però l'animale non si è più presentato, ma ho avuto la visita di molteplici altri animali. Mi chiedevo quindi, come si fa a determinare, che questo sia il principale animale di potere?
Un animale che ti appare in sogno non è per questo un Animale di Potere.
Tanto meno lo si contatta in una meditazione. La meditazione appartiene alla tradizione Indiana dell'India che non ha nulla a che fare né con gli Indiani d'America né con le tradizioni sciamaniche. Diciamo che vengono sollecitate frequenze del tutto differenti. Di solito in meditazione si contattano poteri di frequenza alta, lontani dal mondo materiale, mentre gli Animali di Potere appartengono alla Madre Terra e hanno potere anzitutto sulla materia e sulla carne. Un Animale che appare in una meditazione, dell'Animale conserva per lo più solo il valore... simbolico.
Magari il tuo AdP era davvero il Puma, ma sapere chi sia il tuo Animale di Potere di per sé non serve a niente.
Quel che serve è stabilire un forte rapporto di Potere con lui, per questo si chiama Animale di Potere.
Sarebbe come dire che tu scopri che tuo nonno è in realtà... Paul McCartney, magari lo sa anche lui e ti manda una cartolina ogni Natale... Entonces? E con questo?
Lui continua a occuparsi dei suoi figli e nipoti ufficiali - se ne ha - non ti insegna nulla di musica, né raccontandoti di sé né istruendoti né facendoti stare a contatto col suo Potere quando compone o suona. Non ti invita nella sua villa, non ti presta la Rolls... Che ti serve sapere che sei nipote di sir Paul?
Soltanto a poter dire "sono nipotina di Paul Mc Cartney".
Sapere soltanto - ammesso sia così - che Puma è tuo AdP è la stessa cosa finché non viene stabilito un forte legame di Potere con questo animale.
Un forte rapporto con uno Spirito Animale si ha soltanto attraverso un Rito potente come una Ricerca della Visione autentica (3 o 4 giorni di digiuno in un luogo isolato nella Natura, tra le altre cose) o una Cacerìa ("solo" 2 gg. di digiuno e una notte in un bosco...) oppure un evento eccezionale come l'incontro faccia a faccia con un Puma in condizioni molto improbabili e di solito pericolose o comunque che generano grande stupore e paura, cui segue subito e spontaneamente una visione o l'arrivo di una forte consapevolezza di qualcosa che devi fare. Solo in questi modi il forte potere dell'Animale riesce a passare e ad attraversarti.

L'incontro con un Animale in visione o in sogno o anche in realtà in una circostanza insolita, ma niente di più, di per sé non indica affatto che sia il tuo AdP, è solo un Animale che ti porta un messaggio o un Potere temporaneo in un frangente della vita. E poi prosegue, come ha fatto il tuo Puma, per la sua strada. Si dice che lo Spirito Animale viene come messaggero.
Però può darsi anche che voglia essere tuo Animale di Potere, forse Puma si proponeva per questo, ma siccome non c'è stato un rituale che abbia permesso di stabilire un rapporto forte con l'Animale, ossia di far davvero passare il suo Potere da lui a te, forse se n'è andato. E si sono offerti altri animali dopo di lui.
Questo avviene spesso, finché non riusciamo a legarci a uno di questi Animali.

Maggioranza di persone poi ha solo 1 Animale di Potere (se lo ha), così come maggioranza ha solo 1 Automobile, se ce l'ha: acquistarne e mantenerne due costerebbe troppo e non servirebbero.
AdP è in parte simile ad Automobile, ti porta infatti poteri di indipendenza, di autonomia e ti permette di andare lontano.
Solo sciamani o persone che seguono sciamanesimo e fanno lavori molto impegnativi tra le due realtà, avendo bisogno di molti Poteri per portarli a termine, hanno più di un Animale di Potere. E il secondo si acquisisce solo quando si è già stabilito un forte rapporto con il primo.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Singarti
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 2 lug 2012, 22:42

Messaggio da Singarti »

Non posso che rispondere affascinata dopo queste premesse.

Leggero con calma quanto mi avete nuovamente suggerito. Purtroppo di questi tempi è vero moltissime cose vengono commercializate e nel web si trovano consigli e istuzioni per qualsiasi cosa. Ora che affronto con più consapevolezza questo argomento grazie alle vostre esperienze, penso che fin ora ero cieca. E a questo punto direi che mi sono fatta un tatuaggio tanto per...ma è diventato il mio protettore e anche avendone la possibilità resterà con me. Per quanto riguarda la ricerca dell'animale di potere e altre pratiche sciamaniche, sono a digiuno completo a questo punto, poichè la via che pratico in campo spirituale, non prevede digiuni ma contatti con la Madre Terra si. Quindi credo che potrei benissimo provare la via della Ricerca della Visione, e anche su questo fronte dovrò documentarmi visto che non posso contare su nessuna conoscenza.
L'incontro con un Animale in visione o in sogno o anche in realtà in una circostanza insolita


Se mi vien detto questo allora potrei prendere in considerazione l'incontro di un lupo grigio che ebbi qualche anno fa, e questo fu davvero un incontro insolito perchè me lo ritrovai in una località montana ma nel mezzo della strada. Si è fermato e ci siamo guardati per alcuni minuti. All'inizio pensavo fosse un cane pastore ma ho capito era un lupo, sono rimasta davvero ipnotizata da qull'incontro.

Per il resto, non saprei se difinire condizionamento o meno, vivendo in campagna l'occasione di vedere animali c'è sempre e quindi penso anche che molte volte i miei sogni siano frutto di suggestione.

Una cosa che posso aggiungere è che l'anno scorso incontrai una sciamana per i miei problemi di salute e carcai di seguire delle sedute. La cosa sembrava interessante, anche se alla fine ho scoperto che il suo dono era molto costoso e ho dovuto rinunciare (premetto che secondo me il Dono come lo vogliono chiamare, non dovrebbe essere a pagamento) ma questa donna mi fece una seduta nel tentativo di allontanare da me gli animali o quegli spiriti che secondo la sua interpretazione erano tramite tra mondo dei morti e mondo dei vivi. In quel periodo stavo vivendo un lutto e spesso facevo sogni così. Sognavo sopratutto animali che avevano questo compito messaggeri tra i due mondi. Io lo trovavo una cosa bella perchè pensavo che in qulche modo mantenessero il contatto con la persona defunta, invece lei ha fatto si che questi contatti smettessero.
In chiave psicologia penso l'abbia fatto affinche passai oltre questo stato, ma sinceramente non era uno stato di malessere anzi!



:oops: :oops: forse sono andata fuori tema...
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

Stanotte ho sognato il mio adp. Io ero da solo e lui era chiuso in una gabbia e emetteva il suo verso che era fortissimo e terrificante che quasi mi metteva paura tanto che risuonava nell aria. Io mi sono avvicinato alla gabbia e lui ha preso la rincorsa all indietro e con un balzo enorme e' saltato fuori la gabbia e siamo fuggiti, io prima e lui dietro di me.
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

il filo d'oro ha scritto:Stanotte ho sognato il mio adp. Io ero da solo e lui era chiuso in una gabbia e emetteva il suo verso che era fortissimo e terrificante che quasi mi metteva paura tanto che risuonava nell aria. Io mi sono avvicinato alla gabbia e lui ha preso la rincorsa all indietro e con un balzo enorme e' saltato fuori la gabbia e siamo fuggiti, io prima e lui dietro di me.
Dovresti chiedere direttamente a lui qual'è il messaggio.
Hai contatti costanti con lui? Potrebbe voler richiamare la tua attenzione su qualcosa.
Comunque visto che da quel che ho capito da altri tuoi post, sei in fase di grossi cambiamenti.... potrebbe anche essere che ti stia offrendo tutto il suo Potere per affrontare la situazione.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: Animali di potere in sogno

Messaggio da Kaar' »

stanotte ho sognato il mio adp che da lontano in velocita si avvicinava con grandi balzi verso di me finche entrava nel mio petto. Poi la giornata di oggi. Una prova difficilissima di coraggio che senza il mio adp non avrei mai affrontato.... Che coraggio,....
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
giosef
Messaggi: 26
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:29
Località: Mantova
Contatta:

Re: Animali di potere in sogno

Messaggio da giosef »

Una tigre, stava tranquilla, seduta come un fa un cane. Poi ha incominciato a seguirmi volendo avvicinarsi in parte mi faceva timore ma era come se sapessi che non voleva aggredirmi, inoltre qualcun altro la teneva sotto controllo...ho già avuto a che fare con dettagli di questo animale..
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Animali di potere in sogno

Messaggio da Shushui »

Ciao giosef

Puoi presentarti?
Quanti anni hai?
Fidanzato o single, e vivi da solo o con una compagna?
A che ora hai fatto il sogno?
Chi secondo te teneva sotto controllo la tigre?

Aggiungo che se hai altri sogni dello stesso periodo, soprattutto, ma non soltanto sevedi ancora la la tigre, e vuoi postarli tornerebbero utli per l'interpretazione di questo.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
giosef
Messaggi: 26
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:29
Località: Mantova
Contatta:

Re: Animali di potere in sogno

Messaggio da giosef »

ciao, Sul mio pannello di controllo utente ho messo il mio sito dove puoi trovare chi scrive. Comunque attualmente non sono single. Il sogno è notturno, non mi pare verso l'alba. La tigre era come controllata (o comunque vi era come un accordo) da una specie di mio alter ego - testimone, un essere amico. Il periodo è più o meno di una settimana fa. Successivamente ne ho fatto un altro con la presenza di mia nonna e un tentativo di intrusione fallito che metterò domani sera...se vado indietro ne avrei molti altri, ma non voglio inflazionare...
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Animali di potere in sogno

Messaggio da Shushui »

Secondo me la tigre potrebbe essere una donna e il sogno avere a che fare con il sesso.
Forse li sogno ti parla di un possibile incontro erotico che peró non c'è perché questo ambito della tua vita è controllato.

Il sogno dell'intrusione, se per intrusione intendi tentativo di furto, potrebbe essere legato a questo. Se vuoi postalo specificando l'orario in cui l'hai fatto e quanto tempo prima o dopo questo.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
giosef
Messaggi: 26
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:29
Località: Mantova
Contatta:

Re: Animali di potere in sogno

Messaggio da giosef »

Forse questo sogno era nella seconda metà della notte, ma non sono sicuro. L'accostamento di questo felino al sesso lo conoscevo e niente è da scartare. Tuttavia sono abituato ad avere in genere visioni più esplicite anche in questo campo. La tigre è stata anche in passato per me qualcosa di più generale, (non che la sessualità non lo sia) legata agli ADP, per quelle che sono le mie esperienze, ed è una storia lunga.

Il cosiddetto sogno dell'intrusione: ho postato questo sogno in " gli avi, sogno con mia nonna".
Forse è databile alla seconda metà della notte e credo sia prima di quello che ho qui postato.
Escludo sia legato al primo, comunque nel senso che dicevi. Per "intrusione" intendo un tentativo di penetrazione di uno "spirito" nella tua sfera animica-vitale. Non sono nuovo a queste esperienze e a questi attacchi, anzi. Inoltre ero in parte cosciente anche dello stato di veglia.
Ti rimando alla descrizione del sogno.
Rispondi