"SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL CUORE

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Simon7

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Simon7 »

Ciaoo , qualcuno potrebbe dare uno strappo anche a me ?! Io sono a Milano sabato mattina o anche da magliaso all' hotel grazie !!
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Laura »

Hola.
Ringrazio di Cuore Spiriti, Tsunki per avermi dato questa preziosissima opportunità e tutto quel che ne é derivato.
Naturalmente grazie ai Curanderos per l'aiuto enorme ed ai Companeros per il supporto e le risate.

Volevo condividere una "strana coincidenza" e capire se c'è eventuale nesso.
Due gg prima del Cerchio ho fatto un Sogno sul Rito.
Raccontato poi a Kaya e ad alcuni di Voi.

Ci riuniamo in città, di giorno.
Spiriti ci danno come prova il pulire dei caseggiati.
Ci armiamo di oggetti atti alle pulizie e partiamo alla volta della missione.
Uno di voi mi mostra una statuina molto antica e rovinata di Elefante.
Anche io mostro la mia, uguale, ma senza occhi. C'é un buco.
Però mi accorgo che li ha a lato e li rimetto a posto.
Per compiere la missione dobbiamo superare ulteriori prove.
Siamo tutti uniti e ci muoviamo come un esercito, un branco. Sostenendoci a vicenda.

Nella parte finale del Sogno, é notte, raggiungiamo una sorta di Canyon di roccia.
Dentro una cabina di proiezione non funzionante ed un uomo, un folle con la giacca o blusa rossa mattone, che la usa come se fosse funzionante.
Non dobbiamo farci ne vedere ne sentire.
É una prova di Spiriti superare il pazzo.
Quest'ultimo raggiunge una sporgenza ampia della roccia. Sotto di noi.
Inizia ad essere preda di convulsioni con scariche elettriche che lo oltrepassavano, lungo il busto soprattutto all'altezza del petto.
Vedo fulmini bianchi.
Resta poi inerme a terra.
Ma non sappiamo se possa essere o meno un inganno, quindi dobbiamo prestare comunque attenzione.
Yantana, che é a capo della spedizione, sussurra che é il momento giusto per avanzare.
Scendiamo lentamente su una rientranza piu piccola, posta sopra a quella del pazzo.
Io sono in prima linea e lo vedo davanti a me, cosi al momento di andare oltre mi blocco.
Yantana e chi era davanti con me tornano indietro per incoraggiarmi ad avanzare.
Cosi mi convinco e tutti insieme ci mettiamo a correre con la mano dx alzata urlando. Come durante una carica in battaglia.

Kaya mi ha detto che il pazzo colpito dalle scariche elettriche prob.te riguardava il mio vecchio Cuore.
La coincidenza é che il giorno dopo, alla partenza per tornare a casa, il mio compagno mi ha avvisato che ci avevano staccato l'elettricità nonostante avessimo avvisato che il trasloco era rimandato, annullando, quindi, la cessazione del contratto.

Può essere una manifestazione?
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Pinchuruwia »

Sono d'accordo con Kaya sull' uomo. Anche perchè usava una cabina che non funzionava, come il tuo vecchio cuore.
Poi i sogni possono aveve più manifestazioni, e questa in effetti potrebbe essere possibile.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Laura »

Pinchuruwia ha scritto:Sono d'accordo con Kaya sull' uomo. Anche perchè usava una cabina che non funzionava, come il tuo vecchio cuore.
Poi i sogni possono aveve più manifestazioni, e questa in effetti potrebbe essere possibile.
Gracias Churuwia! :)
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Maldito »

Aramara ha scritto:Kaya mi ha detto che il pazzo colpito dalle scariche elettriche prob.te riguardava il mio vecchio Cuore.
La coincidenza é che il giorno dopo, alla partenza per tornare a casa, il mio compagno mi ha avvisato che ci avevano staccato l'elettricità nonostante avessimo avvisato che il trasloco era rimandato, annullando, quindi, la cessazione del contratto.
Personalmente non sono d'accordo con Kaya-Vittorio.
I.M.H.O. mi appare una risposta frettolosa e priva di sostegno interpretativo. Forse il buon vecchio Oscar si riferiva a te come hai vissuto in passato, a te diversa, una te con un cuore elettrico... Ma questa è poesia. Puede ser...
Per aver dato una interpretazione del genere il Curandero Kaya avrebbe dovuto approfondire e magari chiedere una vision testè in modo da accertarsi di quello che ha asserito al rito.
Per me trattasi di un responso di comodo in quanto dice e non dice niente, proprio perchè mancano del tutto le prove. Inoltre usare l'avverbio probabilmente la dice di gran lunga sull'approssimazione.
Comprendo che Vittorio Kaya (del quale oggi si celebra l'onomastico...) era super impegnato sciamanicamente perchè gli sono toccati due pazienti e, in effetti, aveva un bel po' da fare.
@Aramara
Correggimi se ricordo male - mi hai raccontato il sogno non omettendo il particolare che ti sei ricongiunta sì con il gruppone ma hai attraversato o saltato il corpo del pazzo epilettico che ti sbarrava la strada con una gran paura.
Ergo: il fatto che tu abbia vinto il forte timore e l'inganno teso ad arte dal loco, mi esorta a fare una diagnosi bis. Ossia: credo che tu abbia centrato, non volendo, il nocciolo dicendo che ciò riguardasse il tuo vecchio cuore ma non in vite passate ma in questa stessa vita che stai vivendo. Una sorta di non riconoscimento di avere un Cuore Pazzo Elettrico che hai deciso di staccarne l'alimentazione. Enel ha pensato bene a togliere corrente a casa tua ma ti chiedo però una cosa fondamentale: cosa ha fatto il curandero con la cura di sostituzione? Manca il pezzo più importante della cura. Ti ha portato un cuore nuovo? Te l'ha curato con il rituale tradizionale che facciamo noi? Ti ha dato l'elettricità che ti manca? [ipotesi spassionate e intuitive].
A meno che mi sia sfuggito qualcosa, mancano diversi punti focali per accettare o meno la diagnosi o per poterne fare una "a distanza". Non ero io il curandero. Ero con Mayu a fare il rito.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Laura »

Maldito ha scritto:
Aramara ha scritto:Kaya mi ha detto che il pazzo colpito dalle scariche elettriche prob.te riguardava il mio vecchio Cuore.
La coincidenza é che il giorno dopo, alla partenza per tornare a casa, il mio compagno mi ha avvisato che ci avevano staccato l'elettricità nonostante avessimo avvisato che il trasloco era rimandato, annullando, quindi, la cessazione del contratto.
Personalmente non sono d'accordo con Kaya-Vittorio.
I.M.H.O. mi appare una risposta frettolosa e priva di sostegno interpretativo. Forse il buon vecchio Oscar si riferiva a te come hai vissuto in passato, a te diversa, una te con un cuore elettrico... Ma questa è poesia. Puede ser...
Per aver dato una interpretazione del genere il Curandero Kaya avrebbe dovuto approfondire e magari chiedere una vision testè in modo da accertarsi di quello che ha asserito al rito.
Per me trattasi di un responso di comodo in quanto dice e non dice niente, proprio perchè mancano del tutto le prove. Inoltre usare l'avverbio probabilmente la dice di gran lunga sull'approssimazione.
Comprendo che Vittorio Kaya (del quale oggi si celebra l'onomastico...) era super impegnato sciamanicamente perchè gli sono toccati due pazienti e, in effetti, aveva un bel po' da fare.
@Aramara
Correggimi se ricordo male - mi hai raccontato il sogno non omettendo il particolare che ti sei ricongiunta sì con il gruppone ma hai attraversato o saltato il corpo del pazzo epilettico che ti sbarrava la strada con una gran paura.
Ergo: il fatto che tu abbia vinto il forte timore e l'inganno teso ad arte dal loco, mi esorta a fare una diagnosi bis. Ossia: credo che tu abbia centrato, non volendo, il nocciolo dicendo che ciò riguardasse il tuo vecchio cuore ma non in vite passate ma in questa stessa vita che stai vivendo. Una sorta di non riconoscimento di avere un Cuore Pazzo Elettrico che hai deciso di staccarne l'alimentazione. Enel ha pensato bene a togliere corrente a casa tua ma ti chiedo però una cosa fondamentale: cosa ha fatto il curandero con la cura di sostituzione? Manca il pezzo più importante della cura. Ti ha portato un cuore nuovo? Te l'ha curato con il rituale tradizionale che facciamo noi? Ti ha dato l'elettricità che ti manca? [ipotesi spassionate e intuitive].
A meno che mi sia sfuggito qualcosa, mancano diversi punti focali per accettare o meno la diagnosi o per poterne fare una "a distanza". Non ero io il curandero. Ero con Mayu a fare il rito.
El Maldito es siempre El Maldito :roll:
Kaya ha fatto un lavorone è stato il primo a farmi la Curanderia al Cuore.
Con il suo intervento (nel vero senso della parola) si è chiuso un Cerchio.
Sottolineando comunque l'operato sostanziale, fatto un mese prima dell'Uwishìn che ha provveduto ad eliminare un mutaforma.
A tutti Loro la mia immensa gratitudine.
Non ho potuto adempiere al Rito però. Secondo la diagnosi sarebbe stato pericoloso e probabilmente non sarei riuscita.
Antenati e Spiriti comunque non mi hanno abbandonata.
Ho ricevuto il Cuore di un Animale selvatico che, peraltro, mi seguiva da tempo.
Rappresentato, nel Sogno, da Yantàna che era a capo della spedizione e che poi è tornato indietro a prendermi.
C'è un nesso, magari lo svelerò poi :mrgreen:

Il mio Cuore, caro Maldito, era ahimè un "Cuore Matto" (cantava Little Tony). Ben rappresentato dal Folle nel Sogno.
In passato, le cose son sempre state due o non avevo fiducia in me ed avevo paura di mettermi in gioco, schivando le opportunità, oppure, affrontavo spesso ed anche troppo di petto, discussioni accese, lotte e battaglie anche rischiose e pur sentendomi nel giusto e determinata, mi ritrovavo ad avere terribili tachicardie.
Anche, semplicemente alterando il tono della voce, il Cuore schizzava alle stelle e/o le reazioni erano esasperate, spropositate.
Nel Sogno questo emerge, secondo me, poi magari sbaglio.

Leggendo sul Forum e documentandomi, mi son fatta anche un'idea, forse fin troppo azzardata, però, credo (e sottolineo ...credo) o comunque, non escludo, che nella mia famiglia ci siano persone e/o Spiriti legati al Popolo del Tuono (mia madre ad esempio) e che tutto ciò interferisse in qualche modo. Ne ero influenzata. Magari a questo si riferivano le scariche elettriche.

Per l'elettricità poi, ha cercato di risolvere e senza riuscirci in alcun modo, il mio compagno.
Non spettava a lui infatti.
Dopo 3 gg di tentativi, ho deciso di risolvere io ed in cinque minuti....Luce fu.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Tsunki »

Non ho letto i post su questa diatriba, solo pochissime righe di quello del Maldito e l'inizio della replica di Aramara, ma:

NON SI POSSONO MAI interpretare o tanto meno giudicare le curanderias fatte da altri. Non può essere fatto. Neppure se si fosse espertissimi curanderos, semplicemente non è possibile.
Fine.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Maldito »

Tsunki ha scritto:Non ho letto i post su questa diatriba, solo pochissime righe di quello del Maldito e l'inizio della replica di Aramara, ma:

NON SI POSSONO MAI interpretare o tanto meno giudicare le curanderias fatte da altri. Non può essere fatto. Neppure se si fosse espertissimi curanderos, semplicemente non è possibile.
Fine.
Ma dai? Ma davvero? Non ci posso credere...
Avresti potuto evitare tranquillamente:
1 - LE MAIUSCOLE [che nelle chat/forum significano tono alto della voce e non è in linea con le regole della convivenza forumera]
2 - ammettere una lettura frettolosa che non è da te e scommetto che non l'hai mai fatto nè qui ne altrove;
3 - questi commenti della domenica o all'evviva il parroco, evitando questa figuraccia;
4 - asserire il falso scrivendo che è una diàtriba [si scrive così e lo sai] in quanto Kaya non è intervenuto a replicarmi;
rispondendo semplicemente così:
Tsunki ha scritto:semplicemente non è possibile.
Fine
Commento finale: "E che ci voleva? Tanto chiasso per nulla. Fare si può fare, perchè lo fai regolarmente te e altri compreso me da sempre.
Inoltre la maggior parte delle volte ci si scherza sopra, come fai regolarmente e autonomamente te e pure io e anche in tandem.
Magari avrò esagerato un po' nell'ironia o nell'essere pignolo e provocatorio: ma sono el Maldito e me lo permetto. Da sempre.
Quindi facciamoci una risata e andiamo avanti... :D
Non ti riconosco proprio... Mah, sarà che ieri l'altro era San Vittorio ! :mrgreen:
P.S.: Quando ci vediamo e se ci tieni, casomai, ne parliamo a voce.
Ultima modifica di Maldito il lun 23 mag 2016, 9:24, modificato 1 volta in totale.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Maldito »

Ciao Aramara,
ora che ho risposto a Uwishin Tsunki vengo a noi.
El Maldito es siempre El Maldito :roll:
Claro que sì querida Almamara...
Kaya ha fatto un lavorone è stato il primo a farmi la Curanderia al Cuore.
Con il suo intervento (nel vero senso della parola) si è chiuso un Cerchio.
Sottolineando comunque l'operato sostanziale, fatto un mese prima dell'Uwishìn che ha provveduto ad eliminare un mutaforma.
A tutti Loro la mia immensa gratitudine.
Che bella Cuoranderia e Depoxsessione ! :congrats: :sosorry:

Non ho potuto adempiere al Rito però. Secondo la diagnosi sarebbe stato pericoloso e probabilmente non sarei riuscita.
Antenati e Spiriti comunque non mi hanno abbandonata.
Onore agli Antenati e Grazie Spiriti... e viceversa obviously....siempre!
Senza Loro...Noi niente e di - . :thankssign:
"Gli Spiriti non sono Dio!" (Tsunki docet)

Ho ricevuto il Cuore di un Animale selvatico che, peraltro, mi seguiva da tempo.
Rappresentato, nel Sogno, da Yantàna che era a capo della spedizione e che poi è tornato indietro a prendermi.
C'è un nesso, magari lo svelerò poi
La nostra Komunità ti ha aiutato fino in fondo a costo della vita e sprezzante del Peligro, condividendo materialmente con te questo evento favoloso. Onore a Gruppone e a Yantàna che ha fatto da konduttore. Ellapeppa! HUG!
:gunman:
C'è nesso con il mio nuovo Kuore, donato dopo 3 giorni nel Bosque (Selva di qui e mio Arutam dal 2005) da spiriti potenti e compassionevoli (chilosà magari Morali...). Dal 12 mayo 2007 ho un cuore di Cavallo selvaggio di nome “Spirit” (quello del cartone, che mio figlio Leon [Llion in lingua leonese] guardava a ripetizione da piccolissimo). Grazie anche al Sostegno di tutta la nostra Comunità con in testa Kaya Vittorio, komplice Uwishin, che Oscariamente creò anche un sondaggio per me. :teddysmile:
(Vedesi argomento di questo Forum per dettagli)...Il resto è Kronaca!
>< poi, se vi volete anche divertire un pokino, date un'okkio all'argomento "Farfalla Gialla" o "Farfalla Pazza"...non ricordo bene. :imok:
Il mio Cuore, caro Maldito, era ahimè un "Cuore Matto" (cantava Little Tony). Ben rappresentato dal Folle nel Sogno.
In passato, le cose son sempre state due o non avevo fiducia in me ed avevo paura di mettermi in gioco, schivando le opportunità, oppure, affrontavo spesso ed anche troppo di petto, discussioni accese, lotte e battaglie anche rischiose e pur sentendomi nel giusto e determinata, mi ritrovavo ad avere terribili tachicardie.
Anche, semplicemente alterando il tono della voce, il Cuore schizzava alle stelle e/o le reazioni erano esasperate, spropositate.
Nel Sogno questo emerge, secondo me, poi magari sbaglio.
Son Felice per Te Aryarya :loveshower: ... e por el Poder de las palabras que tienes en el pecho.
te lo meriti perché hai voluto conkuistarlo, costasse quel ke kostasse. Io sono molto fiero di te. “Ci vuole kalma e gesso” e il mutamento si materializza conFidando in Spiriti. Siempre! Come dici e scrivi a un Idyoka come me. Uwishin ne è artefice, testimone e capo-martellatore! :wavesmile: Adios Bietolon...
Leggendo sul Forum e documentandomi, mi son fatta anche un'idea, forse fin troppo azzardata, però, credo (e sottolineo ...credo) o comunque, non escludo, che nella mia famiglia ci siano persone e/o Spiriti legati al Popolo del Tuono (mia madre ad esempio) e che tutto ciò interferisse in qualche modo. Ne ero influenzata. Magari a questo si riferivano le scariche elettriche.
Mi par di rivedermi. Sembra kuasi una kopia karbone della mia vita costellata da antenati Rabbiosi e Pazzi e Furiosi. A partire da mia Madre, ankora superstite di mia + prossima Stirpe, che ancora mi massakra per tenere vivo il riskatto che si aspettano da me. Una Donna azzannatrice. Un Nonno materno Temerario, Kaotico, violento, sperperatore e poi obeso morto di Pancreas cancerato ma...Ex "Ragazzo del '99 (1899) a Trieste [disertore e salvato da parente che contava al ministero con tanto di via a lui intitolata a Prato, e quindi salvo da sicura fucilazione. Cosa successe? Scappò di notte per un incontro amoroso e quando tornò, quasi tutto il suo Plotone perì in battaglia e lui mancava all'appello] e fu mandato per punizione a 19 anni sotto il sole delle Colonie africane (infrascato ma osservatore di massacri devastanti con bimbi neri lanciati in aria e inforcati con la baionetta), Generoso al punto che la Jella genetica se l'è ripresa quella notte in Svizzera. Grazie Nonno Otello! :thankssign:
Zio materno alias Hulk, morto di kancro e demolitore umano, da ragazzino in cura a San Salvi (ospedale psikiatrico di Firenze) .
Nonno paterno inkazzato alla grossa e munito di bastone-arma, solo perché gli era morto un figlio all'età di 16 anni di carbonchio?!!? Bancario al M.P.S. ma amareggiato perchè perchè il suo fiduciario - AMIKO di famiglia e tenero con mio padre - finse di chiudere la cassaforte e rubò tutto il contenuto. Morale Nonno Beppe dovette restituire il maltolto alla banca vendendo praticamente tutto ciò che avevano e lavorando per una vita per ridare indietro i soldi che il M.P.S. scalava dallo stipendio. Il TRADITORE fu scovato da mio padre balilla che, per caso vide la sua bicicletta posteggiata durante una passeggiata a Montecatini terme (dove vivevano e dove mio nonno era vice-podestà ex marciatore su Roma) con mia Nonna Norina. Mio padre lo disse a mio nonno ma a tutt'oggi il Tipo sembra essersela cavata. Più non so.
Mio Padre Guerriero e glorioso ma tanto avaro visivamente di kuore con me, morto due anni fa a 85 anni con kancro prostata, asma bronchiale kronica con enfisema sx, polimialgia e “pelle vetriola” con mix di farmaci esagerato compresa cardioaspirina. All'età di 18 anni, al Liceo Classico, vergò uno schiaffo al professore di commissione esami aveva osato prendere per il kulo fitto fitto lui e suo padre, apparendo alleato e poi traditore all'atto della decisione di farlo passare in seconda. Bocciato! Studiò da privato e fece due anni in uno a Pistoia e fu ammesso all'esame di stato che poi rinunciò a fare. Ke bandito! Ke Koglione! Mika il Prof! Etc etc..
:bansign:
:cancers:
Per l'elettricità poi, ha cercato di risolvere e senza riuscirci in alcun modo, il mio compagno.
Non spettava a lui infatti.
Dopo 3 gg di tentativi, ho deciso di risolvere io ed in cinque minuti....Luce fu.
Bel colpo Arcidonna! :electric:

Il Potere passa e...lasciamolo passare Eckekkatso!
:stica:

Alla prox.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Maldito »

@Aramara
Ti aggiungo una postilla breve estratta dal neo-argomento malditamente aperto: "L'Almanakko del Forum", che giustamente verrà eliminato come annunciato da Mod Pinchu.
Guarda un po' la coincidenza Aryaria:
sabato 21 ultimo scorso si celebrava tra gli altri, anche:
San Vittorio di Cesarea, martire a Cesarea insieme ai compagni Polieuto e Donato, festeggiati il 21 maggio. È invocato contro il fulmine, la grandine e gli spiriti maligni; patrono di Roccella Jonica.
Lo Spirito di Wakinyan sta volando basso nell'aere e sulle nostre teste...
:giveup: all'evidenza!
https://it.images.search.yahoo.com/imag ... part=avast
"DreamingShield" drawed by Mark Rohrig

Proficuo trabajo chamaniko Lauramara ! A bientot... y good et mala Fortuna....
Tuo Marco
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Tsunki »

Maldito ha scritto: Commento finale: "E che ci voleva? Tanto chiasso per nulla. Fare si può fare, perchè lo fai regolarmente te e altri compreso me da sempre.
Purtroppo mio malgrado, sono costretto a replicare. NO, NON SI PUÒ.
Si può criticare la tecnica e questo lo può fare un maestro al suo allievo o un curandero molto esperto a un principiante. Non certo tu che di curanderia non sai un bel nulla! :D
Oppure un maestro o un esperto può aiutare nella lettura di una visione... SE il curandero ha bisogno di aiuto e lo richiede. E per dare questo aiuto occorre essere molto esperti nella lettura di sogni e visioni, che tu non sai neppure da che parte cominci: hai seguito un corso elementare per 3 lezioni :D
Ma soprattutto, la curanderia si giudica e critica da parte di un maestro solo quando l'allievo la sta appena imparando e si sta esercitando, non quando si è già dei curanderos: perché quella appunto non è vera curanderia, è... esercitazione.
Tu non puoi saperlo perché solo esercitazioni hai fatto in passato e curandero non lo sei.

Detto ciò, una curanderia - e non un'esercitazione - è uno SPAZIO SACRO del curandero e del suo paziente che non può essere violato né giudicato dall'esterno. Non è possibile valutarlo da fuori e non si deve mai provare a farlo.
Se anche un maestro volesse criticare la tecnica (e solo quella) del curandero o aiutarlo (perché richiesto) nel leggere una visione, lo fa in privato col curandero, senza MAI parlarne al paziente né coinvolgerlo in alcun modo: ci sono ragioni molto serie per questo che non è il caso discutere qui.

Assai giustamente Kaya non ha replicato nulla.
Io purtroppo sono costretto a replicare perché qualcuno potrebbe non capire che sei un contrario un po' matto (un heyoka come dicono i Lakota) e prenderti sul serio. :D

PS "Diatriba" si legge diàtriba, ma si scrive diatriba perché in italiano normalmente gli accenti non si scrivono, a meno che tronchi. :prrr2:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Maldito »

:aska:
Tsunki ha scritto:Purtroppo mio malgrado, sono costretto a replicare. NO, NON SI PUÒ.
Si può criticare la tecnica e questo lo può fare un maestro al suo allievo o un curandero molto esperto a un principiante. Non certo tu che di curanderia non sai un bel nulla! :D
Oppure un maestro o un esperto può aiutare nella lettura di una visione... SE il curandero ha bisogno di aiuto e lo richiede. E per dare questo aiuto occorre essere molto esperti nella lettura di sogni e visioni, che tu non sai neppure da che parte cominci: hai seguito un corso elementare per 3 lezioni :D
Ma soprattutto, la curanderia si giudica e critica da parte di un maestro solo quando l'allievo la sta appena imparando e si sta esercitando, non quando si è già dei curanderos: perché quella appunto non è vera curanderia, è... esercitazione.
Tu non puoi saperlo perché solo esercitazioni hai fatto in passato e curandero non lo sei.

Detto ciò, una curanderia - e non un'esercitazione - è uno SPAZIO SACRO del curandero e del suo paziente che non può essere violato né giudicato dall'esterno. Non è possibile valutarlo da fuori e non si deve mai provare a farlo.
Se anche un maestro volesse criticare la tecnica (e solo quella) del curandero o aiutarlo (perché richiesto) nel leggere una visione, lo fa in privato col curandero, senza MAI parlarne al paziente né coinvolgerlo in alcun modo: ci sono ragioni molto serie per questo che non è il caso discutere qui.
Eh vabbè...che ne sapevo io? oh! :roll: Sì l'ho fatto ma mica è venuto giù l'Universo...gnamo! Comprendo la delicatezza del Rito. Certo!
Fai benissimo a sottolineare anche per coloro che interpreterebbero mal ciò che scrivo. Mettiamoci una pietra sopra e sotterriamo la pipa della pace... :goodnight:
Le tue bastonate le prendo anche volentieri, anzi non fai altro dal novembre 2004 ! E' solo che...insomma...via giù non ho parole! :| Con chi mi devo scusare? :???:
Ho capito - maremma bona - quando ci vediamo te lo chiedo così mi spieghi a voce. :beer: Ora sono più tranquillo :nightnight:
Grazie Uwishin Tsunki :bow2: :mrgreen:
Tsunki ha scritto:Assai giustamente Kaya non ha replicato nulla.
Infatti, mi aspettavo la paolota dell'Orso ferito ma...Kaya è sempre sul Forum? o è stato bannato? :( o sospeso come me per tre mesi anni fa? [credo di essere stato l'unico sospeso...non sono sicuro però]
Tsunki ha scritto:Io purtroppo sono costretto a replicare perché qualcuno potrebbe non capire che sei un contrario un po' matto (un heyoka come dicono i Lakota) e prenderti sul serio. :D
Come come??? Aspetta un po', questa me la devi rispiegare, sà! :putercat:
Tsunki ha scritto:PS "Diatriba" si legge diàtriba, ma si scrive diatriba perché in italiano normalmente gli accenti non si scrivono, a meno che tronchi. :prrr2:
Maledetto Stanislao Mulinsky mi hai fregato anche sta' volta! Dovevo fare il Classico anch'io. :twisted: L'ho sempre detto e invece mi sono fregato :prrr2:
e ho fatto lo scientifico! :aska:
Ultima modifica di Maldito il lun 23 mag 2016, 17:20, modificato 1 volta in totale.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Tsunki »

Maldito ha scritto: E' solo che...insomma...via giù non ho parole! :|
Chi... tu?!? :shock:
:lolpc:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Maldito »

:mobile: :champis: :hangin: :uphere: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr :tumble2:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: "SUCCHIARE IL CUORE": L'ARUTAM E LA "SOSTITUZIONE" DEL C

Messaggio da Laura »

:o

Nuovo slogan pubblicitario:
"Dove c'è El Maldito...c'è caos" :D
Maldito ha scritto:Ciao Aramara,
La nostra Komunità ti ha aiutato fino in fondo a costo della vita e sprezzante del Peligro, condividendo materialmente con te questo evento favoloso. Onore a Gruppone e a Yantàna che ha fatto da konduttore. Ellapeppa! HUG!
:gunman:
Si il supporto di Spiriti e del Cerchio é stato fondamentale.

C'è nesso con il mio nuovo Kuore, donato dopo 3 giorni nel Bosque (Selva di qui e mio Arutam dal 2005) da spiriti potenti e compassionevoli (chilosà magari Morali...). Dal 12 mayo 2007 ho un cuore di Cavallo selvaggio di nome “Spirit” (quello del cartone, che mio figlio Leon [Llion in lingua leonese] guardava a ripetizione da piccolissimo).
Sempre detto...Furia Cavallo del West o forse meglio dire ....Cavallo Pazzo :mrgreen:
Son Felice per Te Aryarya :loveshower: ... e por el Poder de las palabras que tienes en el pecho.
te lo meriti perché hai voluto conkuistarlo, costasse quel ke kostasse. Io sono molto fiero di te. “Ci vuole kalma e gesso” e il mutamento si materializza conFidando in Spiriti. Siempre!
Sei sicuramente piu fiero tu di quanto non lo sia stata io. :foryou: Però si volevo, dovevo...con tutta me stessa.
Grazie di Cuore per le tue belle parole e per la condivisione sui tuoi Antenati e famigliari.
Interessante e "strappa-sorrisi" :)
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Rispondi