1° Cerchio sul RECUPERO DELL'ANIMA

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

1° Cerchio sul RECUPERO DELL'ANIMA

Messaggio da Tsunki »

Grazie alle richieste di molti di voi, il 1° Cerchio sul Recupero dell'Anima verrà replicato per la terza volta i prossimi 24 - 25 novembre.
Trovate tutte le informazioni su: http://sciamanesimo.com/eventi6.html

Spero tanto che tutti quelli di voi che non hanno seguito le precedenti edizioni possano partecipare. Specie se volete dedicarvi alla curandería e ad aiutare gli altri, ma anche "soltanto" per comprendere cos'è la vostra, la nostra anima nella visione sciamanica. Una visione che può cambiare il modo di vedere il mondo, la vita e la morte, la psicologia...

Il Cerchio sarà abbastanza diverso dalle edizioni precedenti, perché nel frattempo ho capito meglio come insegnare quest'arte e questa sabiduría (sapienza) agli allievi occidentali.
Verranno insegnate e comprese cose che le altre volte non avevamo mostrato.

Come leggerete nella pagina degli Eventi, questa volta per venire incontro a coloro che non possono permettersi la spesa all-inclusive dei Cerchi, il pernottamento e i pasti sono prenotabili a parte.
Quindi chi vuole può scegliere di rinunciare a pranzo e cena e portarsi dei panini.

Sapete però che, come tutti i Cerchi di Guarigione, i quali richiedono di esercitarsi a coppie, non è possibile fare questo Cerchio se il numero di partecipanti non è adeguato.
Come molti di voi sanno, nel periodo in cui si terrà il Cerchio io sarò in viaggio, ma tornerò appositamente in Svizzera per condurlo.
Per ovvi motivi organizzativi ho bisogno però di essere sicuro per tempo che ci siano abbastanza partecipanti.
Vi prego tutti quindi - se volete che il Cerchio si tenga - di iscrivervi inviando l'acconto entro ottobre.
Al primo di novembre infatti deciderò se il Cerchio si può fare.

Gracias a todos
Ultima modifica di Tsunki il lun 14 gen 2008, 13:31, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Mi dispiace sempre scrivere post che suonino come brutte notizie o peggio ancora come minacce.
Purtroppo però devo avvisare tutti che al momento, nonostante le numerose richieste verbali che ho ricevuto a suo tempo, le iscrizioni al 1° Cerchio sul Recupero dell'Anima sono soltanto... 5!
Se non ci sono almeno 12 iscritti entro il 31 ottobre alle ore 12:00, il Cerchio dovrà essere cancellato.
Entro quella data infatti devo confermare o annullare la prenotazione del luogo dove ci riuniamo.
Non si tratta di una mia scarsa disponibilità, ma con meno di 12 persone non è assolutamente possibile apprendere il recupero d'anima.
E' la terza edizione di questo cerchio e moltissimi l'hanno già fatto perciò è assi difficile poterlo replicare.

Una di voi mi ha chiesto qualche tempo fa perché non si riescono a fare i Cerchi di Guarigione.
Posso risponderle ora: il motivo è che la maggior parte delle persone non è interessata a imparare cose che servono ad aiutare gli altri, solo a cose che servono a se stessi. Troviamo facilmente molte persone per un Cerchio in cui ognuno vede il proprio sogno, ma ne troviamo molto poche per imparare a curare l'anima altrui.
E' il frutto della nostra civiltà. Man mano che si partecipa ai Cerchi le persone - ho notato - superano questo errore e comprendono come siamo interlacciati e come si aiuti se stessi smettendo di concentrarsi su di sé, o semplicemente vedono quanto sia bello e arricchente fare una guarigione. E' bellissimo guarire un'anima e facendolo si comprende cos'è davvero la nostra anima, il che può realmente cambiarci la vita...
Ma all'inizio tutti siamo abituati a pensare in termini individualistici.

Vorrei invitare anche quelli che hanno già fatto il Cerchio, a rifarlo se possono permetterselo: non solo perché il Cerchio sarà (se ci sarà) molto diverso, ma perché sbagliano a pensare di aver imparato abbastanza.
Molti fanno gravi errori, ho visto, nelle loro cure dell'anima.
E' normale, non si impara davvero a fare guarigioni con un seminario, anche se tanti ve lo garantiscono. Per imparare bene è necessario esercitarsi con dei maestri, come infatti si dovrebbe fare in Cerchi di Esercitazione previsti per chi vuol diventare curandero.
Purtroppo questi cerchi sono assai difficili da realizzare e ripetere un Cerchio di Guarigione vale appunto come Cerchio di Esercitazione.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

pubblicità

Messaggio da Kaya »

Un po' di pubblicità.....
Il cerchio sul recupero dell'anima chiamata soffio vitale è il primo cerchio che feci con Tsunki, 3 anni fa.
Il lavoro svolto e gli insegnamenti ricevuti mi toccarono profondamente, perchè capii subito, pur avendo già fatto alcuni anni prima seminari sul recupero dell'anima di stampo New Age, che quello che mi veniva insegnato e come mi veniva detto era qualcosa di autentico e profondo.
Inoltre la prospettiva di capire veramente il rapporto che ciascuno aveva con una parte della propria anima, e cosa questa era in grado di fare, mi consentiva non solo di poter eventualmente curare gli altri, ma soprattutto di comprendere meglio le persone che mi circonadavano e soprattutto me stesso.
Qualcuno di voi forse ha letto "Memorie di Adriano", di Margherita Yourcenar.
Animula vagula blandula
Hospes comesque corporis
Queæ nunc abibis loca
Pallidula rigida nudula
Nec ut soles dabis iocos

Piccola anima smarrita e soave,
ospite e compagna del corpo,
che ora ti appresti a scendere in luoghi
incolori, freddi, spogli,
mai più ti abbandonerai ai giochi preferiti

Così inizia e finisce il romanzo, con gli interrogativi dell'imperatore Adriano sull'essenza dell'anima, un’entità ignota e indefinibile, che per una pura casualità viene ospitata in un corpo appena abbozzato.
In quella occasione ho finalmente conosciuto (ri-conosciuto per l'esattezza) questa animula con cui avevo perso i contatti che avevo da bambino....
Da allora, in questi tre anni, non mi servono neanche tutte le dita di una mano per contare i cerchi a cui non ho partecipato.
Grazie Tsunki, lo rifarò molto volentieri.
Animo, anima y fuerza a todos
Vittorio
Freccia

Messaggio da Freccia »

Spero sinceramente che il cerchio si potrà tenere. Credo che l'occasione di poter imparare una tecnica di guarigione di questa portata sia un'opportunità preziosa. Sono certo che gli spiriti non mancheranno di sostenere con il loro potere tutti coloro che si assumeranno il compito di aiutare gli altri. Oltretutto la possibilità di ricevere una guarigione, se necessario, non è certo trascurabile. Spero di rivedere i compagni del cerchio a novembre.

Animo y fuerza
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

1° Cerchio sul Recupero dell'Anima

Messaggio da laran »

Ciao a tutti.

Sono una new entry.

Si sa qualcosa sul 1° Cerchio sul Recupero dell'Anima? Si terrà?

Lara
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao Lara

sì, il Cerchio si terrà!
Abbiamo raggiunto e superato il "numero legale". Al momento dovreste essere tra i 15 e i 17.

Approfitto per dire a tutti gli interessati:
poiché abbiamo superato con successo questa "deadline"e il Cerchio è stato confermato ai proprietari del luogo che ci ospita, possiamo accettare altre iscrizioni fino a venerdì 16 novembre alle ore 12:00.
Chi vuole partecipare quindi può ancora farlo.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

cerchio sul recupero dell'anima

Messaggio da laran »

Bene!

vorrei sapere se qualcuno potrà venire a prendermi in stazione a Lugano poichè vengo in treno.

Grazie.

Lara
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao Lara

ti scrivo in privato i dettagli per farti venire a prendere.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Sono felice di dirvi che il Cerchio sul Recupero d'Anima ha riscosso molte adesioni, 19 iscritti fino a questo momento!
Sono contento, molto, anche di coloro, che si sono iscritti pur avendo già seguito il Cerchio a suo tempo: non soltanto perché è un'ottima occasione di esercitarsi, ma anche perché - come avevo anticipato - verrà svolto in modo diverso dalle precendenti edizioni e, in questo caso, insegnerò, mostrandole in pratica, cose sull'anima e gli Spiriti che non avevo mai insegnato prima.

Devo fare una precisazione perché non vorrei che qualcuno in futuro restasse deluso:
chi ha seguito una vecchia edizione della 1a parte del Recupero dell'Anima e deve però ancora fare la 2nda parte (quella sull'anima profonda) purtroppo non potrà seguirla se non partecipa a questo Cerchio.
Il motivo è che il programma dei Cerchi è stato cambiato e cose importanti che si appresero a suo tempo nella 2nda parte ora si faranno già nella prima - ma soprattutto il programma generale è diverso.
In parte i cambiamenti sono dovuti alla mia esperienza su come insegnare questo metodo di guarigione agli occidentali.
In parte al fatto che ora i tempi sono maturi per dire altre cose finora non dette.

Non avevo fatto questa precisazione sul Forum finora perché il problema (1a parte già seguita, 2nda no) in pratica riguarda una sola persona.
Tuttavia mi è stato fatto notare che qualcuno che ha già seguito i 2 cerchi nelle passate edizioni potrebbe non rifare questo Cerchio, ma voler rifare la 2nda parte. Ecco, questo non sarà purtroppo possibile: solo coloro che seguono questa edizione del Recupero del Soffio vitale potranno seguire il Recupero dell'Anima profonda previsto per la prossima primavera.


Un'ultima cosa: molti mi chiedono quando verrà rifatto il Riequilibrio dell'Anima. Una pratica che si usa quando l'anima è danneggiata o sbilanciata ma non perduta e, anche, come complemento al recupero, per aiutare l'assestamento.
Il Riequilibrio dell'Anima era stato fatto a suo tempo un'unica volta in un Cerchio di 1 giorno solo.
Sono contento di dirvi che potremo rifare il Riequilibrio nel Cerchio sul Recupero dell'Anima profonda, che - grazie al programma modificato - sarebbe più breve e quindi ci sarà il tempo di insegnare e sperimentare questa pratica.
Per i "vecchi" che hanno fatto la vecchia edizione dei 2 Cerchi sull'anima e che non rifanno questa: per quelli di loro che non hanno a suo tempo seguito il Riequilibrio vedremo di fare un Cerchio breve di mezza giomata o poco più in cui un allievo vi insegnerà il metodo
ánimo y fuerza

Tsunki
Freccia

Messaggio da Freccia »

Sono molto contento che il cerchio si terrà. Per questo voglio ringraziare gli Spiriti che certamente ci assisteranno nel lavoro che faremo. A presto quindi e come sempre Animo y fuerza.
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

I cerchio sul recupero dell'anima

Messaggio da laran »

Ciao a tutti quelli che parteciperanno al I cerchio sul recupero dell'anima.

Volevo sapere se qualcuno di voi raggiungerà l'albergo già al venerdì sera.
Sto cercando un passaggio da Ponte Tresa (come alternativa al prendere il Taxi da Ponte Tresa all'albergo).
Arriverò a Ponte Tresa alle 18.50 circa di venerdi sera (con il trenino da Lugano... ).

Grazie.

Lara
Freccia

Messaggio da Freccia »

Cerchio molto bello ed interessante, anche se sono solo i primi insegnamenti è stata un'esperienza potente. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, a chi si è fatto recuperare, a chi ha recuperato, agli Spiriti ed all'uwishìn. A presto per i prossimi appuntamenti.
Awa

Messaggio da Awa »

:) Volevo tranquillizzare tutti quelli che hanno visto la quantità di fazzoletti lacrimosi con cui ho riempito il secchio nella sala del Cerchio.... questo recupero credo mi sia stato effettuato con successo perchè mi sento nuovamente viva e con tanta voglia di continuare il cammino con determinazione e intento forte.
Stasera farò una bella corsa sciamanica al buio nel parco, il mio animale sta scalpitando, lo porto a fare un giro....

Ringrazio dal profondo del cuore chi ha accolto la mia tristezza, e soprattutto Yanas, Nanna, Juank, Elena.

Un ringraziamento particolare e grandissimo a Tsunki, per tutto ciò che lui sa e come promemoria per il prox cerchio a gennaio.

Animo y Fuerza
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Ciao a tutti,
splendido Cerchio, uno di quelli che mi ho sentito più forte; sono stato "recuperato" da un ottimo allievo curandero che si è dimostrato
molto in gamba e che ringrazio; stanotte ho sognato lui e la mia anima per un tempo lunghissimo anche se ho ricordi parziali; mi ricordava, comunque, che il recupero non è completo.

Ci rivediamo al 2' Cerchio specifico e, spero, a quello sulla cura del Cuore che io non ho mai fatto (e penso che anche se era stato fatto di recente, potrebbe avere un buon seguito per la presenza di molti nuovi).

Grazie anche al grande Tsunki e a tutti coloro che partecipando al Cerchio gli hanno dato Potere (mancava solo un tale Scudo ormai Evanescente... che spero comunque di rivedere presto).

Animo y fuerza.

Falconero
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Grazie a tutti i 21 allievi curanderos del Cerchio!
Erano davvero molto bravi e determinati, anche perché il lavoro di questo primo Cerchio sul Recupero d'Anima è realmente impegnativo. Ciò nonostante nessuno o quasi sembrava risentire della stanchezza e si sono impegnati tutti con grande entusiasmo.
Muchas gracias, dovete essere soddisfatti di voi!

Una precisazione su Scudo Evanescente: è del tutto normale che non lo incontriate ai Cerchi perché, come dicono gli Shuar, "es una vision, no es realidad!". Non è di questo mondo, è uno Spirito ormai molto... evanescente, appunto, che non ha abbastanza Potere da materializzarsi in questa Realtà. :lol:
Nelle giornate limpide, portati da Nonno Vento, si possono ancora sentire frammenti della sua voce attraverso l'etere... ma fino a quando?
:lol: :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi