Salve da un nuovo arrivo....

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Wasabi
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 20 ott 2007, 13:36

Salve da un nuovo arrivo....

Messaggio da Wasabi »

Prima di tutto inizio salutando tutti e dicendo che mi sono appassionato da poco allo sciamanesimo. Mi è sempre piaciuta la natura e tutto il suo inseme, finalmente posso esprimerle la mia riconoscenza in modo adeguato.
Vorrei farvi una piccola domanda: come si fa a sapere qual'è il proprio animele guida? Nelle mie meditazioni ho visto una tigre, ma non sono sicuro che sia quello giusto. So che esiste un rito chiamato "Caceria", ma non sono riuscito a trovarlo sul sito. Spero di ricevere consigli e indicazioni. :D
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao wasabi,
bienvenido!

Un animale che vedi in meditazione o in sogno non è necessariamente il tuo Animale di Potere, ma anche se lo è non si riesce a stabilire un forte legame con lui in questo modo. E con l'Animale di Potere occorre stabilire un legame forte, in modo che il suo Potere possa davvero aiutarti e cambiarti, altrimenti sapere chi è è poco più di una curiosità: è come se, cresciuto orfano, tu venissi a sapere che tuo padre è Tal dei Tali, magari il Tale ti scrive anche una cartolina a natale, ma non lo vedi mai e non può né insegnarti nulla né farti partecipe della sua vita e neppure dei suoi beni.

Per incontrare davvero il proprio Animale di Potere (animale-guida è lo stesso, ma è un termine improprio, inventato nella new age) occorre fare un rituale. Una Ricerca della Visione o una cacerìa, in ogni caso il rito richiede una preparazione da parte di uno sciamano o di una comunità sciamanica, anche perché gli occidentali non hanno alcuna preparazione culturale all'AdP e facendo il rito senza preparazione adeguata non vedrebbero nulla o fraintenderebbero tutto.

Noi organizziamo dei riti di Ricerca dell'Animale due o tre volte all'anno (è meglio farli con la bella stagione), l'ultimo è stato all'inizio di ottobre. Durano 3 giorni, che è il minimo.
ánimo y fuerza

Tsunki
Wasabi
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 20 ott 2007, 13:36

Messaggio da Wasabi »

Grazie per i chiarimenti Tsunki!!! :D

Potresti dirmi quando ci sarà la prossima caceria?
Rispondi