Incontrare gli Antenati

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Freccia

Incontrare gli Antenati

Messaggio da Freccia »

L'esperienza del Cerchio per incontrare gli Antenati è stata potente. Ciò che è emerso rivela una realtà lontana dal nostro modo di sentire ma che diventa sempre più presente, anche nella vita quotidiana. Credo che ci sia ancora molto da scoprire sull'importanza del ristabilire il legame forte con la stirpe ma non mancano i segni. L'anno sciamanico è iniziato con una grande manifestazione di potere. Credo sia doveroso esprimere un sentito grazie agli antenati, a tutti i compagni del cerchio, agli Spiriti e all'Uwishìn che ci ha dato molto, come sempre.

Animo y fuerza
Awa

Antenati

Messaggio da Awa »

Grazie, Juank per aver comunicato la potenza di questo cerchio in cui l'incontro con gli Antenati è diventato, di fatto, reale e vivo.
I rituali eseguiti sotto la guida del nostro Uwishin sono stati per me molto efficaci e utili, ho ricevuto comunicazioni veramente importanti.
Ho percepito un elevato potere durante tutto il cerchio e nella vita di tutti i giorni cerco di rimanervi connessa.
Anche da parte mia un grazie di tutto cuore a Francesco, ai compagni del cerchio, agli antenati e agli Spiriti

Animo y fuerza
jeff
Messaggi: 60
Iscritto il: dom 10 dic 2006, 14:41

Messaggio da jeff »

Grazie a tutti per aver partecipato al cerchio, anche per me è stata un'esperienza potente e molto bella :D
Spero di rivedervi presto al prossimo cerchio
Animo y Fuerza

Kaniats
Hathor

Messaggio da Hathor »

Non avendo il culto dei morti e neanche quello della famiglia, mi sono avvicinata a questo Cerchio senza grandi aspettative, invece devo dire che è stato il Cerchio piu' potente a cui ho partecipato.

L'incontro con il mio trisnonno e l'intervento di Francesco per portarlo finalmente nella Terra dei Morti è stata un'esperienza unica e potentissima.

Quando sono tornata a casa e ho raccontato tutto a mio papà, abbiamo sentito che finalmente una profonda pace scendeva su di noi e siamo sicuri che nei prossimi mesi molte questioni della nostra famiglia verranno risolte.

Ringrazio gli Spiriti che hanno voluto questo grande e potente Cerchio, ringrazio Francesco per il suo prezioso intervento e tutti voi che avete partecipato e avete contribuito fattivamente con le vostre energie.

Ciao.
Hathor
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Rituali per gli Antenati

Messaggio da Elena »

Durante il Cerchio sul Potere degli Antenati mi sono resa nuovamente conto di quanto sia importante svolgere rituali per gli Antenati.
Nella mia famiglia, sia materna che paterna, da molte generazioni si tramanda l'usanza di preparare la Cena per i Morti. La sera tra il primo e il due novembre si prepara la tavola per i propri Morti, usando la tovaglia, le posate, i piatti, i bicchieri del servizio "buono", e si offrono loro vino rosso, pane e castagne bollite. Si lascia la tavola imbandita tutta la notte, fino al mattino seguente.
Quando io e mia sorella eravamo bambine, la mattina del due novembre mia mamma ci chiedeva se avevamo sentito i Morti che erano arrivati per mangiare la cena che era stata offerta loro. Alcune volte nella notte mi svegliavo perchè i bicchieri tintinnavano e si sentiva in casa come un vento leggero.
Con il tempo ho iniziato ad imbandire la tavola in maniera più ricca, offrendo anche frutta, miele, noci, fiori, candele, a volte preparo una torta di mele. E' sempre un momento di grande raccoglimento e di grande gioia, perchè in quella notte dell'anno gli Antenati tornano a casa.
Da qualche anno, dopo aver preparato la tavola, scendo in cortile e ai piedi di un grande albero offro vino rosso, latte, miele e grano (o farro, o riso, a seconda di cosa ho in casa) per gli Antenati collettivi dell'umanità affinchè nessuno sia dimenticato.
Nel Cerchio sul Potere degli Antenati ho incontrato uno dei miei bisnonni che mi ha detto che per loro è importante questa cena rituale, perchè nutre il legame d'amore che unisce vivi e morti. Allo stesso modo gradiscono che si vada sulle loro tombe, che le si pulisca e si offrano loro fiori (io porto anche dolci).

Animo y fuerza
Elena
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Mi sono iscritto all'ultimo momento in un Cerchio in cui non pensavo di partecipare, come spinto da una forza estranea; effettivamente ho avuto sensazioni e messaggi importanti da parte dei miei avi che, con sogni e visioni molto forti, continuano anche tuttora; grazie a tutti i partecipanti, veramente tanti, ed al nostro Tsunki.

Animo y fuerza.

Falconero
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Incontrare gli Antenati

Messaggio da mantide »

Ciao a tutti. Il potere dei miei Antenati ha ripreso a fluire di nuovo.Creatività allegria voglia di giocare e provare emozioni come quando si era bambini, spensieratezza.Sono forti emozioni che sono riemerse e che riempiono la mia Anima e il mio corpo fisico facendomi stare molto bene.Voglio anche sfatare il detto che le piume di Pavone portino male.!! Domenica scorsa ho vestito mia figlia con due pezze di stoffa, un turbante e piume di pavone nei capelli. Per la scuola materna è stata scelta lei come maschera di carnevale e premiata !!!!
MANTIDE
Hathor

Messaggio da Hathor »

Finalmente l'oggetto che mi avevano dato i miei Avi durante l'ultimo Cerchio si è materializzato in questa Realtà :lol:

E' un oggetto con un colore e una trasparenza particolari, difficile da trovare (anche a Milano dove, notoriamente, si trova sempre tutto :lol: ).
Assolutamente impensabile, almeno per me, costruirlo con le mie mani.

Ma questo weekend un amico me l'ha regalato! :lol:

Devo anche dire che la sera prima è comparso un ragno nella mia camera da letto, un ragno piccolo ma particolare, abbastanza insolito, che è rimasto poi con me tre giorni.

So che il ragno ha il potere dell'illusione e delle coincidenze e che è collegato a questa materializzazione.

Vorrei chiedere però a Francesco se può spiegarmi meglio cosa vuol dire "il potere dell'illusione" perchè non mi è chiaro.

Grazie mille.

Hathor
Rispondi