Oro & Orto

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Oro & Orto

Messaggio da Mayu »

In vista del tracollo finanziario (vedi anche: http://www.sciamanesimo.org/fine.html), Tsunki ha suggerito da tempo di fare investimenti in oro. Dove lo si compera? In questo paragrafo dell'ebook "LA FEBBRE DELL’ORO:
Come investire i propri soldi in previsione della crisi" di Salvatore Brizzi (scaricabile gratuitamente qui: http://www.primoraggio.it/salvatore_bri ... re_oro.htm) ci sono alcune dritte.
Nella giungla dei venditori italiani di metalli preziosi – dove il piccolo compratore privato viene trattato come un pollo da spennare – vi segnaliamo un venditore onesto che offre un servizio completo. Si trova a Milano e si chiama CONFINVEST ( http://www.confinvest.it/ ). Non solo non carica l'oro di commissioni, ma lo vende a un prezzo scontato rispetto a quello di quotazione. Lo si può comprare direttamente in sede, oppure farselo spedire a casa, o ancora lasciarlo in deposito da loro con la possibilità di ritirarlo in qualsiasi momento. Sono gentili e disponibili nel consigliare telefonicamente la forma di investimento migliore in base alla somma che si vuole impegnare.

Vengono di norma sconsigliati gli investimenti in argento – se non per grandi quantitativi da rivendere in seguito ad aziende che lo utilizzano – in quanto l'argento, a differenza dell'oro, è sottoposto al 20 per cento d'Iva e ha uno spread (differenza fra il prezzo a cui te lo vendono e il prezzo a cui lo riacquistano da te successivamente) molto alto, anch'esso intorno al 20 per cento.
Nel panorama internazionale segnalo il sito di Michael Maloney, l'autore di "Guida per investire nell’oro e nell’argento" (http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... php?pn=130), da cui sono state tratte molte delle informazioni presenti nella prima parte di questo articolo.
Il sito è http://goldsilver.com/
Offre un servizio di alta qualità, è conveniente perché i prezzi sono quelli di quotazione, vende sia oro che argento da investimento (e in questo è quasi unico), lo conserva in stanze blindate o lo spedisce a casa. Dà anche la possibilità di comprare e vendere on-line utilizzando l'oro come moneta di scambio. Iscrivendosi alla mailing-list si viene informati settimanalmente sugli sviluppi del mercato dei metalli preziosi e su quanto sta accadendo all'economia mondiale. L'unico problema è che non ha ancora un servizio valido per i Paesi esteri come l'Italia. In realtà esiste già un programma sperimentale per la vendita all'estero, ma i dazi e le tasse per far arrivare la merce fino in Italia sono molto alti. Per maggiori informazioni potete scrivere direttamente a loro.
Se ne avete altre di idee (tipo come e dove immagazzinarlo in maniera sicura, come poi utilizzarlo quando c'e' bisogno di comperare qualcosa, etc.), scrivete pure.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Veramente l'ho suggerito per primo io 2 anni fa a tutti i Cerchi e posso anche affermare che chi ha seguito il mio consiglio ha visto raddoppiato il suo investimento.
In Svizzera e nelle gioiellerie si possono cmprare anche lingottini d'oro zecchino da 3,4 o più grammi; io personalmente preferisco le monete d'oro, più rare; c'è anche una vendita della Bolaffi di un cofanetto con 2 marenghi che è molto pubblicizzata sui giornali, ma costa un po' tanto; attenzione al prezzo che Vi chiedono, spesso è molto lontano dalla quotazione dell'oro (un po' è ammissibile, molto no).

Ricorda, però che Tsunki ha anche detto che con il crollo della civiltà non è certo che l'oro mantenga valore come metallo, anche se ha superato tutte le crisi degli ultimi 5000 anni; è un tentativo di porre riparo che soddisfa un pochino anche il nostro bisogno di sicurezza.

A proposito, attenzione alle fregature, su Internet c'è di tutto (anche piombo dorato probabilmente).

Animo y fuerza.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Grazie, mi ricordo di quando ne parlavi. Ma due anni fa non ero nelle condizioni di fare investimenti.

Quale modo hai trovato per conservarlo? In banca, in una cassaforte? O in altro luogo?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Donnalupo
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 7 apr 2010, 6:33

Messaggio da Donnalupo »

Ma avere della terra da coltivare e spazio per allevare animali, come la vedete? Certo, non si fanno grandi soldi, però si sopravvive...
espansione

Messaggio da espansione »

Donnalupo ha scritto:Ma avere della terra da coltivare e spazio per allevare animali, come la vedete? Certo, non si fanno grandi soldi, però si sopravvive...
in effetti se mi arriva uno con dei lingotti a comprare i pomodori lo faccio lavorare nei campi se vuole mangiare altro che lingotti

se crolla l'economia sarà meglio avere una buona zappa, un bel terreno e una bella spada d'acciaio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

espansione ha scritto: in effetti se mi arriva uno con dei lingotti a comprare i pomodori lo faccio lavorare nei campi se vuole mangiare altro che lingotti
Ne dubito molto, non appena scoprirai quante sementi potrai comprare con quei lingotti... :lol: :lol:
Ma prima dimmi: tu sai coltivare qualcosa? :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: Oro, argento, e come comperarli

Messaggio da nanki »

mayu ha scritto:In vista del tracollo finanziario (vedi anche: http://www.sciamanesimo.org/fine.html), Tsunki ha suggerito da tempo di fare investimenti in oro. Dove lo si compera?
www.intercoins.it
semplice, veloce, garantito; vendono alla quotazione del giorno con consegna a domicilio.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Yuma ha scritto:Veramente l'ho suggerito per primo io 2 anni fa a tutti i Cerchi e posso anche affermare che chi ha seguito il mio consiglio ha visto raddoppiato il suo investimento.
veramente l'ha detto prima tsunki....
e comunque il guadagno da ottobre 2008 ad oggi e circa del 55%.... :wink:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Donnalupo
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 7 apr 2010, 6:33

Messaggio da Donnalupo »

Tsunki ha scritto:
espansione ha scritto: in effetti se mi arriva uno con dei lingotti a comprare i pomodori lo faccio lavorare nei campi se vuole mangiare altro che lingotti
Ne dubito molto, non appena scoprirai quante sementi potrai comprare con quei lingotti... :lol: :lol:
Ma prima dimmi: tu sai coltivare qualcosa? :wink:
Sì, e anche allevare animali... Spero basti per sopravvivere perché Sono impossibilitata dall'investire in altro. (Visto l'andamento dello stato di salute dell'università in Italia, penso che non ci sarà bisogno d'aspettare il tracollo finanziario per vedermi obbligata a piegarmi sulla terra)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Donnalupo ha scritto:
Tsunki ha scritto:
espansione ha scritto: in effetti se mi arriva uno con dei lingotti a comprare i pomodori lo faccio lavorare nei campi se vuole mangiare altro che lingotti
Ne dubito molto, non appena scoprirai quante sementi potrai comprare con quei lingotti... :lol: :lol:
Ma prima dimmi: tu sai coltivare qualcosa? :wink:
Sì, e anche allevare animali... Spero basti per sopravvivere perché Sono impossibilitata dall'investire in altro. (Visto l'andamento dello stato di salute dell'università in Italia, penso che non ci sarà bisogno d'aspettare il tracollo finanziario per vedermi obbligata a piegarmi sulla terra)
Ma la domanda non era rivolta a te!
Anzi, alla tua domanda la risposta è: è un'ottima idea!
Quello che è sbagliato è pensare che nulla varrà più nulla tranne i prodotti della terra: non si tornerà all'età della pietra, crederlo è una sciocchezza, l'oro e la tecnologia continueranno ad aver valore.
ánimo y fuerza

Tsunki
Donnalupo
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 7 apr 2010, 6:33

Messaggio da Donnalupo »

Sì l'avevo capito, ma volevo aggiungere il mio pensiero sul fatto che non ero sicura che bastasse...
l'oro e la tecnologia continueranno ad aver valore.
Per fortuna!
espansione

Messaggio da espansione »

Tsunki ha scritto:
espansione ha scritto: in effetti se mi arriva uno con dei lingotti a comprare i pomodori lo faccio lavorare nei campi se vuole mangiare altro che lingotti
Ne dubito molto, non appena scoprirai quante sementi potrai comprare con quei lingotti... :lol: :lol:
Ma prima dimmi: tu sai coltivare qualcosa? :wink:
beh si
sono trattare il terreno
seminare potare
insomma so fare un orto di tutto rispetto
sempre che lo faccia. non lo faccio tutti gli anni

ci vuole una donna però per sistemare tutto ciò che l'orto da!!!
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

E cosa semini?
Da dove prendi le sementi?
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Senza nulla togliere alle tue capacità espansione, credo sia meglio lasciare alla donna anche la cura dell'orto... Sai com'é...Tra donne ci si intende meglio... Non a caso siamo noi donne a partorire i nostri frutti così come nonna terra ..
Il potere spaventa (Tsunki)
Rispondi