Serpente bianco che morde

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Serpente bianco che morde

Messaggio da Akileos »

Non mi capita spesso di ricordare bene i miei sogni.
Ancora più difficile che ci siano degli intrusi animali .
L'unico precedente risale a meno di un anno fa, in un periodo particolarmente storto, quando sognai un immenso orso che mi proteggeva da non so cosa all'interno di una caverna.
In questi giorni un sogno altrettanto strano.

Ero nel giaridno di casa e su un albero secco( tutto il resto era in ottime condizioni), su di un ramo c'era un serpente bianco (non albino) .
Non si vedeva la testa che era all'interno di una grande fessura nel tronco marcio.
Mi avvicino per vederlo e questo cade in terra e, mentre resto immobile, lui morde il mio polso destro e si nasconde nella folta siepe.
Solo adesso,mentre mi passa vicino, mi accorgo delle sue dimensioni ed ho come la sensazione che mi abbia iniettato del veleno.
Cammino lentamente verso la cucina,dopo questa stravagante avventura, e senza un motivo preciso preparo una sorta di caffè con una strana macchinetta dalla base sferica.
Il risultato è un ancora più strano, caffè molto denso che assomiglia alla cera d'api.
Bevo questa schifezza ed ho come la sensazione di rigettare per un paio di volte. La preoccupazione per il veleno svanisce poco alla volta.
Alla fine mi sveglio


che sogni
Qualche interpretazione?


gracias Shocked


p.s.
si erano accavallati dei copia-incolla, perdonate :D
Ultima modifica di Akileos il mar 30 nov 2010, 15:41, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Il titolo "sogni" è un tantino troppo generico, visto che l'intera sezione è dedicata ai sogni...
Modificalo sennò lo faremo noi.
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

ma nel post di Akileos ci sono dei buchi? :shock: :?:
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

va bene adesso tsunki?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Cosa significa "sogno che condivido?" :shock:
Che sei d'accordo con quello che afferma (cosa? :?)
Che lo condividi con noi, ossia che lo racconti?
Mi immagino un tema intitolato "sogno che non condivido". Testo: "Ho fatto un sogno, ma non ve lo voglio raccontare :P" :lol: :lol:

PS Il titolo viene editato ora da me.
Per il futuro, topic con titoli vaghi saranno rimossi. Perciò poi non lamentatevi... :twisted:
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

Se vuole rimuovere il topic faccia pure,lo stesso dicasi per il mio account
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Cos'è, fai l'offeso?
Chiariamo allora una cosa per tutti: un forum è uno spazio comune dove le persone leggono e scambiano opinioni e, nel caso della sezione dei sogni, ricercano tra i vari topic sogni simili ai loro o che comunque contengano elementi che vogliano capire.
Che indicazioni trova un utente nel titolo "sogno che condivido"?
Soltanto che è un sogno di achileos (dal nome dell'autore) e quindi, secondo achileos stesso, probabilmente della persona più importante dell'Universo, ma per l'utente che cerca solo un sogno generico di una persona qualunque.
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

mi dispiace
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

serpente velenoso indica nemici infidi e pericolosi. il sogno può pronosticare la loro presenza. vieni morso ma per fortuna hai anche l'antidoto. perciò alla fine resti incolume.
il serpente rappresenta un potere aggressivo e individualista. le api un potere costruttivo e di squadra.
e come è diverso il sapore dei loro prodotti! il gusto del veleno è sempre amaro...
il sogno mi fa pensare (anche grazie al colore bianco del serpente, colore di buon auspicio, del nord, della terra che si rigenera lentamente sotto la neve, di guarigione, di nuovi inizi) a una "lezione": sii sempre vigile (caffé) nel tenere in equilibrio la forza di pura vita, avida e opportunista, del serpente con quella disinteressata e sinergica delle api.
forse per te, in questo momento della tua vita, questa è una chiave importante.
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

grazie corvoblu
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Corvoblu ha scritto:(...) le api un potere costruttivo e di squadra.
(...) sii sempre vigile (caffé) nel tenere in equilibrio la forza di pura vita, avida e opportunista, del serpente con quella disinteressata e sinergica delle api.
Ecco un buon esempio, specie per i corsisti, di quello che NON si deve mai fare nell'interpretare un sogno.
Nel sogno c'è "qualcosa che somiglia alla cera d'api", non ci sono le "api"!
Non si deve mai procedere per somiglianza o analogia, tipo "la cera d'api non so cosa vuol dire, però le api vogliono dire potere costruttivo, sarà così anche per la cera" oppure "...allora la cera indica ciò che viene costruito da questo buon potere". Nei sogni non valgono regole del genere.
È molto utile che sia venuto fuori questo esempio, lo riprenderemo nel corso, anche se - almeno in parte - ne avevamo già parlato.

Qui comunque lo sbaglio è dovuto anche alla pigrizia tipica di chi ama perdersi nei suoi ragionamenti o nelle fantasie, perché la cera nel dizionario c'è!
Un altro problema frequente perché è una pigrizia che praticano in parecchi. :roll:

La cera d'api, niente a che fare con "poteri costruttivi", indicherebbe invece che il sogno si riferisce all'amore, ma qui il caffè le somiglia solo e quindi la cosa è molto dubbia.
Inoltre, sul caffè, la cosa più importante non è cosa sia il caffè in astratto, ma il fatto concreto che al sognatore paia una schifezza.
Il caffè schifoso e il serpente che morde nell'insieme fanno pensare a una persona amica (o amata) che dà una delusione, forse un tradimento. Può trattarsi anche di speranze che non vanno in porto, a causa di qualcuno che non è disponibile o che cambia idea.
Alla fine comunque ti libererai del problema e le cose andranno bene.
Ci sono anche altre letture possibili del sogno, perché non si può interpretare un sogno senza sapere nulla del sognatore, in particolare: quanti anni ha; se ha figli; è sposato, convivente, fidanzato; che lavoro fa (queste ultime due cose sono specialmente importanti per questo sogno)

Che poi questa sia una lezione... ogni esperienza lo è.
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

fascia d'età 20-25
nessun rapporto fisso
studente/disoccupato
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Akileos ha scritto:fascia d'età 20-25
nessun rapporto fisso
studente/disoccupato
Se ti interessa una ragazza, il sogno può riferirsi a questo ed è negativo, il serpente può essere lei o qualcuno che si mette in mezzo. Naturalmente se non c'è nessuna che ti interessa in particolare può lo stesso prevedere che accadrà tra poco.
Altrimenti può indicare una delusione da una persona amica che si comporta male.
Dato che non lavori, difficilmente si riferisce a quest'ambito però, se hai qualche progetto di lavoro o negli studi, potrebbe indicare delusione da quella parte, specie se sono coinvolte persone amiche o di cui ti fidi.
In generale però il sogno sembra indicare il rischio che da una situazione nasca dell'imbarazzo o altro disagio sociale, forse per una brutta figura o per via di chiacchiere, cose riservate che si vengono a sapere o simili.. Quando ci sono questi sogni è sempre consigliabile essere molto cauti nelle confidenze, specie di natura personale.
Conoscendoti comunque... quasi per nulla, è impossibile dire di più.
Ultima modifica di Tsunki il mer 1 dic 2010, 13:19, modificato 2 volte in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

capito
grazie
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Magari facci sapere se il sogno può riferirsi a qualcuna delle cose che ho detto, anche perché... Mi sta tutt'a un tratto venendo un dubbio su questo sogno e sarebbe proprio una cosa buffa. Chissà se viene il dubbio anche a qualche allievo...
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi