LE ANIME DEI NOSTRI ANTENATI (14 - 15 dicembre 2013)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

LE ANIME DEI NOSTRI ANTENATI (14 - 15 dicembre 2013)

Messaggio da Tsunki »

Per chi se lo domandasse, il Cerchio del 14 - 15 dicembre prossimi non ha nulla a che fare con il cerchio di diversi anni fa sugli antenati e con quello sul dopo-morte del 2012.
Non ha nulla a che fare né come finalità né come impostazione: questo Cerchio rientra nella nuova scelta di farvi entrare nell'autenitco sciamanesimo nativo, senza adattamenti alla cosmovisione occidentale...

Il motivo del post però è un altro: i posti in camera quintupla sono già esauriti, quindi anche se vedete l'opzione nel form NON sceglietela!
Il nostro webmaster, spero rapidamente, la disattiverà...

Nel frattempo, benvenuti a tutti quelli che si sono già iscritti!
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: LE ANIME DEI NOSTRI ANTENATI (14 - 15 dicembre 2013)

Messaggio da Mayu »

Ciao Tsunki,

sono estremamente interessato alla tematica di questo cerchio, che ricorda molto quello che alcune scuole insegnano sulla genealogia (le prime che mi vengono in mente sono quelle di Hellinger e di Jodorowsky).

Ho gia' molte domande da porti, che spero troveranno risposta:
- Si puo' inserire un nuovo potere nella stirpe, di modo che lo possano avere le future generazioni? Per esempio, se sia la stirpe del padre che quella della madre non hanno capacita' di fare soldi, non brillano di intelligenza o sono dei nullafacenti, si puo' fare in modo che i figli, i figli dei figli, etc. possano avere un sogno importante, essere capaci di farsi strada nella vita, siano intelligenti e non abbiano alcun problema economico?
- Si puo' eliminare una malattia ereditaria, di modo che non si ripresenti piu'? Oppure si puo' solo "deviare" il potere negativo di modo che non arrivi per una o due generazioni, senza pero' eliminarlo definitivamente?
- Se un antenato antico aveva un potere/talento (per esempio di dipingere) che non si e' trasmesso nelle generazioni successive, perche' si e' bloccato e non e' arrivato a noi? Potrebbe essere l'unico ad averlo in tutta la stirpe? Se si, da dove/chi l'ha ricevuto se nessun altro della stirpe l'aveva?
- I poteri della stirpe si "consumano"? Mi spiego meglio: se per varie generazioni un forte talento si trasmette, dopo un po' diventa piu' flebile?
- Il potere sciamanico si puo' trasmettere alla discendenza? Lo chiedo perche' gli Uwishin scelgono di trasmettere il potere a chi e' piu' adatto, ma possono non farlo con i figli (vedi caso dell'Abuelo). Di contro si dice che sciamani di altre tradizioni lo sono perche' hanno ereditato il loro potere da un genitore o da un qualche parente. Perche' c'e' questa differenza?

Sospetto che molti dei quesiti siano sbagliati a causa della logica "temporale", ossia dal fatto che si ragiona come se il tempo scorresse, come se ci fosse un "prima" e un "dopo".

Ringrazio in anticipo.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Wanupà
Tséntsakero
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 11:24
Località: Cisternino

Re: LE ANIME DEI NOSTRI ANTENATI (14 - 15 dicembre 2013)

Messaggio da Wanupà »

Sembra una beffa ma forse proprio a questo cerchio non potrò partecipare! Ho in volantino una giornata di costellazioni a Napoli. Nel caso dovessi farcela potrò iscrivermi all'ultimo momento?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LE ANIME DEI NOSTRI ANTENATI (14 - 15 dicembre 2013)

Messaggio da Tsunki »

Wanupà ha scritto:Nel caso dovessi farcela potrò iscrivermi all'ultimo momento?
Non te lo posso garantire.
A questo Cerchio posso accettare meno partecipanti, quindi dipende se andiamo over quota - come già la scorsa volta - dovendo chiudere prima del tempo.
ánimo y fuerza

Tsunki
Wanupà
Tséntsakero
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 11:24
Località: Cisternino

Re: LE ANIME DEI NOSTRI ANTENATI (14 - 15 dicembre 2013)

Messaggio da Wanupà »

Sto cercando do spostare l'incontro , spero di riuscirci in tempo.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LE ANIME DEI NOSTRI ANTENATI (14 - 15 dicembre 2013)

Messaggio da Tsunki »

Le iscrizioni al Cerchio su Le Anime dei nostri Antenati del 14 - 15 dicembre prossimi stanno per chiudere!
Il termine ultimo avrebbe dovuto essere venerdì prossimo, ma siamo già quasi al completo e certamente chiuderemo prima, forse già entro domani.

Quelli di voi che vogliono partecipare si affrettino a iscriversi cliccando qui.

Chi invece desidera info su questo Cerchio del tutto inedito, dove potrete incontrare per la prima volta l'autentica sapienza Amazzonica sul dopo-morte e sul rapporto coi nostri famigliari e avi defunti, può visitare questa pagina.

PS Questo post avrebbe dovuto apparire sul Blog, ma abbiamo dei problemi tecnici e lo pubblico qui.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LE ANIME DEI NOSTRI ANTENATI (14 - 15 dicembre 2013)

Messaggio da Tsunki »

Le iscrizioni sono chiuse.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: LE ANIME DEI NOSTRI ANTENATI (14 - 15 dicembre 2013)

Messaggio da Maldito »

Salve a tutti coloro che hanno partecipato al Cerchio sugli Antenati.

Avete avuto sviluppi vari dopo i rituali? Esempio: visioni, incontri casuali etc...
E' successo qualcosa di nuovo nella vostra vita?
Avete avuto sogni a riguardo?
C'è stato qualche coincidenza degna di nota?

Grazie per le vostre risposte, da condividere meglio.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: LE ANIME DEI NOSTRI ANTENATI (14 - 15 dicembre 2013)

Messaggio da Waiki »

Salve,

la sera, appena tornata dal cerchio, ho parlato a mia madre riguardo i nostri antenati, che si erano presentati al rituale e dai quali derivava un potere malato di sfortuna, perchè l'antenato in questione, il nonno di mio nonno che era nobile, aveva perduto le sue ricchezze al gioco....mia madre a casa, mi ha mostrato delle carte dove vi era lo stemma della casata di famiglia e sullo scudo c'erano due leoni rampanti...
Tsunki ci disse che l'animale che ci uccideva era la nostra "madre animale"... a me nel rituale mi hanno ucciso due leoni... e io non aveno mai visto lo stemma di famiglia prima di essere tornata dal rituale....

grazie Tsunki per la tua sabiduria....
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: LE ANIME DEI NOSTRI ANTENATI (14 - 15 dicembre 2013)

Messaggio da Maldito »

Grazie per la tua preziosa testimonianza Waiki.

A me, nel rituale al flumen, mi ha sbrindellato ben bene il mio AdP. E chi se lo aspettava! Mah...che riconoscenza! :inlove:

Hasta luego.

PS: mi piacerebbe sapere il significato del tuo "nick"! ... se vuoi e se puoi, ovviamente.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: LE ANIME DEI NOSTRI ANTENATI (14 - 15 dicembre 2013)

Messaggio da mantide »

Ciao a tutti.
Scrivo ora un fatto accaduto il lunedì successivo al cerchio.
Mi accorgo che in quei giorni ricorreva l'anniversario della morte di mio padre e il compleanno di mia madre: lo stesso giorno il 14 dicembre
Quindi decido di andare a far loro visita al cimitero. Non mi rendo conto che sbaglio strada e ne percorro una parallela e mi dico pazienza, farò una deviazione. Mio figlio è con me in macchina e ad un certo punto vediamo nel cielo tra le nuvole grigie un arcobaleno. Non è il solito arcobaleno ad arco ma solo un pezzettino tra una nuvola e l'altra, come se fosse stata data una pennellata ad un pezzettino di cielo grigio.
Wakan!!
MANTIDE
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: LE ANIME DEI NOSTRI ANTENATI (14 - 15 dicembre 2013)

Messaggio da Maldito »

Ciao Mantide.
Allora segui l'arcobaleno (arcoiris) ma tutto intero. Se lo vedi intero che "tocca" terra puoi cercare il punto preciso e lì potresti trovare, scavando, una pentola (olla) con tante monete d'oro...così recita la leggenda...io la racconto spesso a mio figlio che rimane incantato quando lo vede. Però a scavare non ci vuole andare! :D lo capisco...
A parte il Wakan! cos'è successo dopo? Ti basta il Wakan o c'è stato qualcos'altro di tangibile e sperimentabile in questa realtà?
Perdonami l'insistenza, bellezza :)

Tuo Maldito.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi